mercoledì 25 gennaio 2012

L'OTTAVA MERAVIGLIA - ORONZO CANA' TEAM 5-6

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Pirovano, 4 D'Astice (Cap), 23 Raiola, 6 D'Onofrio, 11 Migliorini F., 69 Migliorini M., 3 Verdone Fabio

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tessitore, 3 La Sala, 4 Zapelli, 5 Galdiolo, 8 Buson, 10 Restaino (Cap)


Marcatori:
3 La Sala (OCT), 2 Buson (OCT), Raiola (L'OM), Migliorini F. (L'OM), 1 Migliorini M. (L'OM), Restaino (OCT)

Note: Ammoniti Galdiolo (OCT), Verdone (L'OM)


1°Tempo



2°Tempo




La seconda semifinale vede di fronte la pizzeria L’Ottava Meraviglia e l’OCT. L’Ottava Meraviglia parte con i favori dei pronostici, anche se nella fase iniziale ha presentato diverse formazioni, alcune più competitive di altre, quindi è difficile prevedere quale sarà l’esito della gara. Dal canto suo, l’OCT metterà in campo le sue armi che sono storicamente quelle di una attenta difesa per poi cercare di fare male nelle ripartenze.
L’Ottava Meraviglia schiera Pirovano tra i pali, D’Astice, Migliorini Fabio, Migliorini Mirko e Raiola quartetto di movimento. A disposizione D’Onofrio e Verdone.
Risponde l’OCT con Tessitore in porta, Galdiolo, Zapelli, Buson e Restaino a giostrare sul rettangolo verde. Pronto a subentrare La Sala.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Parte molto forte l’Ottava Meraviglia con Migliorini M. che manovra palla centralmente, allarga a sinistra per il fratello Fabio il quale di prima mette un’ottima palla al centro che Raiola manda sul palo.

1’ Ancora l’Ottava Meraviglia: inserimento centrale di Migliorini M. che scambia con Raiola e di punta porta in vantaggio i suoi con l’aiuto del palo. 1 a 0.

3’ Punizione dalla trequarti battuta da Buson che passa tra le gambe della barriera e si insacca alle spalle del portiere avversario. 1 a 1.

5’ Bella triangolazione sulla sinistra tra Raiola e Migliorini con quest’ultimo che calcia sul primo palo trovando l’ottima risposta di Tessitore.

10’ Brutta palla persa da Galdiolo recuperata da Verdone che tutto solo non riesce a battere Tessitore che si supera deviando in angolo.

11’ Migliorini F. recupera palla sulla destra soffiandola a La Sala. Percussione solitaria e tiro a trafiggere Tessitore. 2 a 1.

13’ Azione confusa nell’area OCT, esce Tessitore che nel tentativo di anticipare Migliorini F. lo colpisce: è rigore. Dal dischetto va Verdone ma un grande Tessitore para.

15’ Verdone tocca da rimessa laterale per Migliorini F. che taglia il campo da sinistra a destra all’altezza del limite dell’area e calcia colpendo la traversa. Si salva ancora l’OCT.

18’ Rimessa laterale per OCT, da La Sala a Galdiolo, che gira dalla parte opposta per Zapelli. Bella palla filtrante per Restaino che da quella posizione non può sbagliare e insacca sul secondo palo. 2 a 2.

19’ D’Astice tiene in campo una palla difficile appoggiandosi a Raiola, il quale salta secco il suo avversario e si presenta davanti a Tessitore. Conclusione a botta sicura ma Tessitore dice ancora una volta di no.

Il primo tempo si conclude in parità. La partita è condotta quasi totalmente dalla pizzeria l’Ottava Meraviglia che chiude nella propria metà campo l’OCT. Raramente l’OCT riesce ad imbastire un’azione degna di nota, facendosi sempre anticipare in fase di ripartenza. Il risultato è in parità grazie alle tante occasioni fallite dalla pizzeria e alla bravura di Tessitore, che nega a più riprese la gioia del gol agli avversari.

21’ Sbaglia l’appoggio in ripartenza Buson con D’Astice che intercetta e trasforma l’azione da difensiva in offensiva. Palla sull’esterno per Raiola che evita Tessitore in uscita e deposita in rete. 3 a 2.

21’ Risposta immediata dell’OCT: Buson riceve centralmente, stoppa e difende palla servendo l’inserimento di La Sala che calcia e, sfruttando un non perfetto intervento del portiere avversario, insacca. 3 a 3.

24’ Lancio lungo con le mani di Tessitore per La Sala che calcia di prima colpendo in pieno l’incrocio dei pali.

25’ Tiro dal limite dell’area di Migliorini M. deviato in angolo. Dagli sviluppi, è lo stesso Migliorini M. a mettere in mezzo ed è lesto Raiola ad anticipare il suo avversario e trovare la deviazione vincente. 4 a 3.

26’ Buson allarga per La Sala che restituisce palla al compagno il quale libera al tiro l’accorrente Zapelli da ottima posizione. Respinta del portiere.

29’ Zapelli non controlla si inserisce D’Astice che evita l’intervento di Galdiolo, evita anche l’uscita di Tessitore ma la sua conclusione a porta vuota finisce clamorosamente sul palo.

31’ Azione confusa dell’Ottava Meraviglia con Verdone che davanti a Tessitore da solo si fa respingere la doppia conclusione in angolo. Dagli sviluppi, perde palla D’Onofrio sulla pressione di Restaino che si invola sulla fascia e crossa in mezzo per l’accorrente La Sala il quale non deve fare altro che appoggiare in porta il gol del pareggio. 4 a 4.

35’ Ripartenza OCT, da Restaino largo per Buson, il quale di prima pesca dalla parte opposta La Sala tutto solo davanti al portiere. La prima conclusione è respinta da quest’ultimo in uscita ma la seconda finisce in rete. 4 a 5.

37’ Azione personale di Migliorini F. che prima ha la meglio su Buson, troppo leggero nel contrasto, e poi calcia verso la porta sorprendendo alla prima indecisione della partita Tessitore. Pareggio Ottava Meraviglia. 5 a 5.

39’ Avanza dalla destra Buson, che si accentra e serve in profondità Zapelli. Palla di ritorno di quest’ultimo in mezzo all’area ancora per il compagno che facilmente deposita in rete la palla del vantaggio. 5 a 6.

Il secondo tempo è caratterizzato da un nervosismo non giustificabile, ne risente lo spettacolo della partita che risulta molto meno bella dal punto di vista della qualità del gioco, mentre padroneggia l’agonismo e lo scontro fisico al limite del regolamento. Ne esce vittorioso l’OCT che sfruttando la maggiore propensione alla fase difensiva e la maggior caratura del proprio portiere rispetto a quello avversario, riesce a vincere di misura accedendo alla finalissima del torneo. Per le l’Ottava Meraviglia resta comunque la possibilità di giocarsi la finale per il terzo posto.


PAGELLE

OTTAVA MERAVIGLIA

PIROVANO 6. Sicuramente meglio dell’ultima volta, perde mezzo punto a causa dell’incertezza sul terzo gol subito. IN ASCESA.

D’ASTICE 6,5. Limita al minimo sindacale le sgroppate in avanti, limitando la vulnerabilità della sua difesa. Purtroppo in più di un occasione si trova da solo contro 2 o 3 avversari, riuscendo talvolta a cavarsela ugualmente. MATURITA’.

MIGLIORINI FABIO 7. Bravo a non farsi troppo coinvolgere nelle polemiche, dimostra di essere l’arma in più di questa squadra, inventando con la sua velocità delle giocate importanti. TESTA SULLE SPALLE.

MIGLIORINI MIRKO 5. Un giocatore come lui, che non molla mai e dà sempre tutto, risultando nella sua azione anche spesso irruento, non può lamentarsi se il suo marcatore più di una volta lo ferma con modi un po’ rudi, ma senza minimamente l’intenzione di far male. FUORI LUOGO.

RAIOLA 6,5. Buona la sua prova, prettamente offensiva. Riesce sempre a destreggiarsi bene con la palla tra i piedi. Il voto sarebbe potuto essere più alto se avesse aiutato maggiormente la squadra in fase difensiva. TROPPO OFFENSIVO.

VERDONE 5,5. Solita prova grintosa, ma stasera non riesce a fare la differenza. Suo l’errore dal dischetto che alla fine risulterà decisivo. PASADENA.

D’ONOFRIO 5,5. Sembra non avere il ritmo partita, un paio di volte si fa sorprendere in fase difensiva perdendo palloni facili in fase di impostazione; uno costa anche un gol. FUORI ALLENAMENTO.





Nessun commento:

Posta un commento