martedì 5 giugno 2012

M.B.E.-BEER BROTHER'S 5-4

M.B.E.: 1 Vajani, 8 Altomare, 9 De Vito (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato, 21 Zaccagnini,6 Mugheddu

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 11 Bertuletti, 6 Bonifacio, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti


Marcatori: 3 Pregnolato (MBE), Veggiotti (BB), 1 Bonifacio (BB) Granato (MBE),  Mugheddu (MBE)


1°Tempo


2° Tempo





MBE – BEER BROTHERS

La seconda partita della serata è attesa dagli esperti come una partita equilibrata e fisica. Di fronte MBE, seconda nel girone, e Beer Brothers, classificatosi terzo. In caso di vittoria, gli uomini di De Vito accederanno alla finalissima di giovedì. In caso di sconfitta, sarebbero eliminati dando via libera all’OCT per la finale di consolazione. Due risultati a disposizione su tre per i Beer Brothers, i quali accedono alla finale anche in caso di pareggio.
MBE schiera Vajani tra i pali, Granato, Zaccagnini, Mugheddu e Altomare quartetto di movimento . A disposizione Pregnolato e De Vito.
Rispondono i Beer Brothers con Pilone in porta, Ruberti, Bertuletti, Bonificio e Veggiotti. Pronto a subentrare Beffagnotti.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericolosa MBE. Mugheddu appoggia per Altomare, il cui tiro viene deviato da Pilone sulla traversa.

4’ Punizione di Granato, respinta della difesa, la palla finisce a Zaccagnini che calcia subito trovando la deviazione di Pilone sul palo e poi in angolo. Dalla bandierina palla in mezzo per Granato, tiro respinto da Pilone e tocco vincente a ribadire di Mugheddu. 1 a 0.

5’ Punizione di Veggiotti dalla distanza, volo plastico per i fotografi di Vajani a deviare in angolo.

6’ Punizione di Granato, velo di Mugheddu a disorientare Pilone per il raddoppio MBE. 2 a 0.

9’ Contropiede Beer Brothers con Bonifacio che allarga per Beffagnotti, il cui tiro di sinistro termina alto.

11’ Contropiede MBE con Mugheddu che tocca per Pregnolato, parata in uscita bassa di Pilone. Sulla respinta prima Mugheddu poi Zaccagnini non trovano la deviazione vincente, infine Pregnolato riesce a ribadire in rete sulla mancata trattenuta di Pilone. 3 a 0.

13’ Beffagnotti si libera bene sulla sinistra, calcia ma trova la grande risposta di Vajani.

14’ Ancora Mugheddu sugli scudi, si libera bene per il tiro sulla trequarti, impegnando Pilone nella deviazione in angolo.

19’ Azione personale di Granato, contrato bene da Ruberti, palla per Pregnolato che effettua un gran tiro che si appoggia sul palo e si insacca. 4 a 0.

Nettamente avanti MBE alla fine del primo tempo. Meglio messi in campo, gli uomini di De Vito sfruttano la giornata di grazia di Mugheddu e Zaccagnini, i migliori dei suoi, insieme alla vena realizzativa di Pregnolato. Meritato il vantaggio, forse leggermente troppo pesante per gli avversari, i quali dovranno compiere un miracolo per riuscire a ribaltarlo. Non rientra in campo Pilone per infortunio, Bertuletti costretto ad andare in porta.

21’ Brutto errore di Mugheddu che serve Veggiotti il quale calcia due volte verso Vajani. La prima ribattuta, la seconda si insacca. 4 a 1.

25’ Punizione dalla trequarti di Veggiotti, palla che si insacca sul secondo palo. 4 a 2.

32’ Contropiede di Pregnolato che controlla di destro, rientra e calcia sul primo palo ristabilendo le distanze. 5 a 2.

33’ Risponde Veggiotti dalla parte opposta la cui conclusione scheggia il palo ed esce.

34’ Angolo di Bonifacio, palla a Veggiotti tutto solo in mezzo all'area che da quella posizione non può sbagliare. 5 a 3.

37’ Contropiede di Granato, si oppone Bertuletti in uscita con i piedi avanti: punizione, sul pallone va Altomare, punizione potente, ancora respinta di Bertuletti.

39’ Rinvio di Vajani a trovare Granato, tiro a tu per tu respinto ancora una volta da Bertuletti.

40’ Punizione di Veggiotti, tocco in mezzo, palla che filtra sul secondo palo dove Bonifacio trova il tocco della speranza. 5 a 4.

Buona reazione dei Beer Brothers, che all’interno di una partita a tratti nervosa e molto maschia, riescono a riaprire la gara e a sfiorare il pareggio che avrebbe significato finale. Meritato il risultato per MBE, che ha saputo sfoderare uno spirito operaio nel secondo tempo per supplire alla difficoltà di tenuta del campo, conquistato per quasi tutto il tempo dagli avversari. Appuntamento a giovedì per la finalissima, con gli uomini di De Vito che affronteranno PCF Team. Finale di consolazione per i Beer Brothers, i quali si giocheranno il terzo posto contro Tetra+K.

MBE

VAJANI 7. Tre grandi interventi per dimostrare la sua grande concentrazione. Forse sorpreso sulla punizione del 4 a 2. DA COPERTINA.

ZACCAGNINI 9. Insuperabile in difesa, sempre corretto, una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista, considerando che di fronte aveva il capocannoniere indiscusso del torneo. CANNAVARO VERSIONE 2006.

ALTOMARE 6,5. Importante nei momenti in cui la squadra soffre con la sua grinta. A volte eccede nella foga. DURO.

MUGHEDDU 7,5. Gran partita, un moto perpetuo che non si ferma mai, facendo la differenza soprattutto nel primo tempo. PEPERINO.

PREGNOLATO 7,5. Decisivo con la sua tripletta. Nei momenti importanti del match risolve con i suoi tiri da fuori. PERSONALITA’.

GRANATO 6. Un po' troppo nervoso, non riesce ad incidere in attacco quanto potrebbe, rendendosi protagonista di alcuni atteggiamenti poco simpatici. Aiuta nel finale in fase difensiva. PROVOCATORIO.

DE VITO 6. Onesta partita difensiva, pensa più a non scoprire la squadra che a offendere. NON SI RISCHIA.


BEER BROTHERS

PILONE 6. Compie delle buone parate ma sono troppo decisivi i due errori che costano altrettanti gol avversari. Costretto ad uscire per infortunio. SFORTUNATO.

RUBERTI 6. Ha un cliente duro come Granato, se la cava usando spesso le maniere forti. RUVIDO.

BERTULETTI 6,5. Un po' sottotono fuori dai pali, si riscatta alla grande tra i pali, dove trova un paio di interventi salva risultato. PORTIERE.

BONIFACIO 5. Troppo spento, non riesce ad incidere nella manovra come dovrebbe. FUORI FORMA.

VEGGIOTTI 7,5. prova a trascinare i suoi con quattro reti, ma non basta. Grande grinta e grande dinamismo, a volte irruento ma sempre molto corretto. TRASCINATORE.

BEFFAGNOTTI 5,5. Imbrigliato tra le maglie avversarie, si trova in difficoltà nell'inventare come ci ha abituato a fare. INGABBIATO.




Nessun commento:

Posta un commento