giovedì 31 maggio 2012

PCF TEAM - TOVAGLIE INFIAMMABILI 10-3

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 7 Abdel, 8 Marotta (Cap), 9 Oliva, 99 Attanasi R., 10 Attanasi G.

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Bolognese, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Comes, 10 Rosina, 11 Ianniciello

Marcatori: 5 Attanasi G. (PCF), 2 Abdel (PCF), Attanasi R. (PCF), 1 Comes (TI), Grimaldi (TI), Ianniciello (TI), Oliva (PCF)


1°Tempo



2°Tempo




PCF TEAM – TOVAGLIE INFIAMMABILI

Nella seconda partita della serata si affrontano PCF Team e Tovaglie Infiammabili. I dominatori del girone sono nettamente favoriti sulla carta, ma nel girone hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio degli avversari. Dal canto loro, le Tovaglie Infiammabili dovranno cercare l’impresa per riuscire ad evitare un’eliminazione che i bookmakers danno ormai scontata. Un solo risultato per gli uomini di Grimaldi, che potranno in ogni caso dirsi soddisfatti del loro torneo.
PCF Team schiera Ghiringhelli in porta, Marotta, Attanasi G., Attanasi R. e Abdel quartetto iniziale. A disposizione Oliva.
Rispondono le Tovaglie Infiammabili con Bolognese tra i pali, Grimaldi, Peroni, Comes e Ianniciello. Pronto a subentrare Rosina.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Bella manovra delle Tovaglie con Ianniciello che si libera bene sulla sinistra, ma calcia su Ghiringhelli in uscita sprecando un'ottima occasione.

5’ Oliva allarga a destra per Attanasi G., tiro immediato sull'esterno della rete.

7’ Bell'azione delle Tovaglie con Ianniciello che triangola con Comes e calcia sull'esterno della rete.

8’ Attanasi G. riceve centralmente da Oliva, punta il suo marcatore saltandolo secco e calcia in diagonale trafiggendo Bolognese. 1 a 0.

9’ Grande azione di Comes, che salta un uomo, si appoggia su Ianniciello che restituisce palla ma il tiro del numero 7 bianco termina alto sopra la traversa.

10’ Lancio lungo di Ghiringhelli, Grimaldi sorpreso sbaglia lo stop servendo Attanasi G. che da quella posizione non sbaglia. 2 a 0.

11’ Riscatto immediato di Grimaldi che difende un pallone difficile sulla destra e insacca girandosi di destro. 2 a 1.

14’ Si accentra Oliva calciando di sinistro, respinta di Bolognese. Sulla respinta tiro al volo di Abdel respinto da un difensore in angolo.

19’ Tiro dalla destra di Attanasi R., deviazione sfortunata di Grimaldi che batte il suo portiere. 3 a 1.

20’ Tiro dalla distanza di Attanasi R. che riceve da calcio d'angolo, traversa piena.

Il primo tempo vede i PCF Team a lungo imbrigliati dall’organizzazione difensiva avversaria. Avanti di due gol, hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute, anche con un pizzico di fortuna. Poco concreti i ragazzi di Grimaldi che hanno costruito diverse occasioni grazie ad una manovra veloce e piacevole, ma hanno concretizzato molto poco.

21’ Circolazione di palla di PCF Team, con Marotta che riceve da Attanasi G. largo a sinistra, cambio di gioco per Attanasi R. che di prima intenzione pesca Abdel oltre la difesa avversaria. Per lui è un gioco da ragazzi insaccare. Grande azione. 4 a 1.

22’ Palla vagante sulla quale piomba Abdel, tiro di prima intenzione che trafigge Bolognese. 5 a 1.

23’ Attanasi recupera palla sulla sinistra, difende con il corpo e avanza centralmente calciando in porta un tiro rasoterra che termina la sua corsa in fondo al sacco. 6 a 1.

24’ Altra splendida azione PCF: Abdel avanza centralmente, tocco laterale per Oliva che di prima vede l’inserimento dalla parte opposta di Attanasi R. il quale di piatto deposita in rete. 7 a 1.

25’ Orgoglio Tovaglie Infammabili. Direttamente dalla rimessa in gioco Ianniciello penetra centralmente nella difesa avversaria e calcia battendo Ghiringhelli. 7 a 2.

30’ Triangolazione larga tra Attanasi G. e Oliva con il primo che salta il suo marcatore sulla fascia destra e tira a incrociare sul secondo palo trovando il gol. 8 a 2.

31’ Riceve Comes sulla destra da Peroni, controllo e tiro di sinistro ad incrociare che termina la sua corsa nell'angolo basso alla destra di Ghiringhelli. 8 a 3.

35’ Palla vagante che arriva a Rosina che davanti alla porta calcia trovando però la deviazione di Ghiringhelli.

36’ Avanza Peroni centralmente, palla larga a sinistra per Ianniciello che calcia colpendo in pieno la traversa. Peccato.

37’ Azione personale di Attanasi G. sulla destra che sfonda sul suo marcatore e calcia in diagonale battendo Bolognese. 9 a 3.

39’ Cambio di gioco sulla sinistra per Attanasi R. che calcia a botta sicura trovando clamorosamente il palo.

40’ Contropiede dei PCF Team con Attanasi che recupera palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Tocco laterale per Oliva che calcia di precisione di sinistro nell'angolo opposto. 10 a 3.

Nel secondo tempo dilaga PCF Team legittimando il risultato. Devastante l’inizio del secondo tempo dove con 4 gol in 4 minuti annichiliscono gli avversari chiudendo la partita. Le Tovaglie Infiammabili hanno il merito di non mollare e di provare comunque a giocarsi la partita al di là del risultato, uscendo dal campo a testa alta consci di aver fatto il massimo per provare a compiere l’impresa. Appuntamento a martedì per la sfida che decreterà la squadra finalista.

PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Non molto impegnato, si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. PART-TIME.

MAROTTA 6,5. Benissimo in fase difensiva, limita le sortite offensive, memore forse delle difficoltà nella partita del girone. PREVIDENTE.

ATTANASI G. 7. Al solito devastante nelle accelerazioni, gioca a tutto campo non sbagliando praticamente mai davanti al portiere. CINICO.

ATTANASI R. 7. Bene in fase difensiva, dove è sempre presente. Grazie al suo dinamismo si fa trovare all’appuntamento con la rete o con l’assist. CALCIO TOTALE.

OLIVA 6. Non molto mobile, quando riceve il pallone lo smista sempre nel modo giusto. ESSENZIALE.

ABDEL 6,5. Ottimo negli inserimenti dalle retrovie, gioca la sua ormai classica partita di sostanza e senza fronzoli. CONTINUITA’.


TOVAGLIE INFIAMMABILI.

BOLOGNESE 5. Rivedibile su molti gol avversari, ci mette del suo per ampliare il punteggio finale. IMPACCIATO.

GRIMALDI 6,5. Un errore grossolano bilanciato subito dopo da un gol. Lotta strenuamente cedendo solo alla maggior tecnica e velocità degli avversari. STOICO.

PERONI 6,5. Buona partita la sua, bene in fase difensiva, mette la sua tecnica a disposizione della manovra. TECNICO.

ROSINA 5,5. Usa il fisico ma appare sottotono e non in serata. Forse è un po’ stanco. AFFATICATO.

IANNICIELLO 6,5. Dinamismo puro, tornato nel suo ruolo naturale non sfigura affatto, rendendosi pericoloso più di una volta. VAN PERSIE.

COMES 6,5. Il migliore dei suoi, torna a giocare in modo essenziale, con tranquillità e pochi tocchi, mettendo a frutto la sua intelligenza calcistica. PRATICO.






Nessun commento:

Posta un commento