martedì 10 gennaio 2012

L'OTTAVA MERAVIGLIA - TOVAGLIE INFIAMMABILI 8-5

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Pirovano, 4 D'Astice (Cap), 23 Palermo, 6 D'Andrea, 11 Migliorini, 3 Verdone

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Verrone, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 10 Rosina, 9 Comes, 27 Ianniciello, 7 Fiumanò, 14 Agazzone

Marcatori: 4 D'Andrea (L'OM), 3 Migliorini (L'OM), 2 Fiumanò (TI),  1 Ianniciello (TI), Palermo (L'OM), Peroni (TI), Rosina (TI)

1° Tempo



2°Tempo



L’ultima partita di giornata vede di fronte la Pizzeria l’Ottava Meraviglia e le Tovaglie Infiammabili. Sicuramente le squadre più continue del torneo, il match ha tutte le carte in regola per essere spettacolare e divertente da guardare. 
In caso di vittoria, l’Ottava Meraviglia sarebbe automaticamente qualificata per le semifinali.

L’Ottava Meraviglia schiera Pirovano in porta, D’Astice, Migliorini, D’Andrea e Palermo in campo. A disposizione Verdone.
Le Tovaglie Infiammabili rispondono con Verrone tra i pali, Grimaldi, Comes, Fiumanò e Peroni quartetto iniziale. A disposizione ben 3 cambi: Rosina, Ianniciello e Agazzone.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Palla alta di Peroni, spizzica FIumanò e inserimento di Comes che salta Pirovano ma non riesce a depositare in rete.

4’ Triangolazione rapida tra Fiumanò e Comes con quest’ultimo che calcia di prima in porta. Risponde Pirovano.

5’ Si libera bene sulla sinistra D’Andrea che prova un destro chirurgico che esce di poco a fil di palo.

6’ Passaggio pessimo di Palermo per D’Astice, si inserisce come un rapace Fiumanò che davanti al portiere lo batte freddamente. 0 a 1.

7’ Angolo battuto da Palermo, scambio stretto con Migliorini e tiro di sinistro che si insacca nell’angolo basso. 1 a 1.

7’ Azione personale di D’Andrea che resiste alla carica del difensore avversario e batte Verrone per la seconda volta in pochi secondi. 2 a 1.

9’ Contropiede condotto da Palermo che dalla destra si accentra e serve sulla destra D’Andrea il quale crossa in mezzo per l’accorrente Migliorini una palla troppo alta che il compagno non può appoggiare nella porta sguarnita. Incredibile occasione fallita.

11’ Verdone serve lungo linea D’Andrea che è veloce a controllare e servire dalla parte opposta l’inserimento di Palermo. Tiro a botta sicura che si stampa incredibilmente sulla traversa. Si salvano le Tovaglie Infiammabili.

12’ Verdone vince due contrasti e serve in profondità D’Andrea tutto solo davanti a Verrone. Serie di finte e palla in rete. 3 a 1.

14’ Peroni dalla sinistra scambia rapidamente con Ianniciello, molto bravo a chiudere il triangolo, e freddamente batte Pirovano accorciando le distanze. 3 a 2 .

17’ Rosina riceve nel cerchio di centrocampo e carica un sinistro potente che sorprende Pirovano. Gran tiro e pareggio delle Tovaglie. 3 a 3.

Termina in pareggio la prima frazione di gioco. Le due compagini si affrontano a viso aperto dando vita ad una partita piacevole e veloce come da pronostico. Bene le Tovaglie Infiammabili nelle primissime fasi e nella fase conclusiva, meglio l’Ottava Meraviglia nella parte centrale. Il risultato appare giusto, nonostante un paio di occasioni clamorose fallite dall’Ottava Meraviglia.

21’ Bella girata di sinistro di Palermo, risponde Verrone in angolo.

22’ Palla filtrante di Palermo a pescare Verdone che da due passi colpisce un palo clamoroso.

25’ Verdone riceve da D’Astice una palla corsia di destra. Stop e tiro alto sopra la traversa.

27’ Migliorini compie un’azione di sfondamento centrale e davanti al portiere in uscita prova a beffarlo con un delizioso cucchiaio, ma la traiettoria finisce sulla traversa.

28’ Avanza centralmente D’Andrea che serve alla perfezione Migliorini sulla sinistra. Il controllo non è un granché ma recupera allungandosi per il tiro che porta in vantaggio i suoi. 4 a 3.

29’ Ancora Migliorini si libera bene per il tiro, controlla Verrone di piede.

30’ Pressing alto delle Tovaglie Infiammabili. Ianniciello recupera palla per il tiro di Fiumanò, respinto dal portiere. Sulla ribattuta, è Ianniciello ad essere contrato al momento del tiro, che termina a lato.

31’ Clamoroso errore di Fiumanò che servito da Ianniciello non riesce a trovare la conclusione vincente da pochi passi. Si salva l’Ottava Meraviglia.

32’ Calcio d’angolo di Verdone che pesca tutto solo in area Migliorini il quale calcia una bomba imparabile sotto l’incrocio dei pali. 5 a 3.

34’ Grande azione dell’Ottava Meraviglia con Palermo che al volo serve D’Andrea dalla parte opposta. Stop delizioso e pallonetto al portiere in uscita superlativo per il gol della tranquillità. 6 a 3.

35’ Doppio scambio tra Palermo e Migliorini sulla destra con quest’ultimo che riceve saltando il portiere e insacca un'altra rete. Tovaglie alle corde. 7 a 3.

36’ Eurogol di Ianniciello su punizione. Il suo tiro potentissimo si insacca dopo aver preso la traversa. 7 a 4.

37’ D’Andrea dalla sinistra converge al centro e di destro insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere avversario. Ristabilite le distanze. 8 a 4.

39’ Calcio di rigore assegnato alle Tovaglie Infiammabili. Dal dischetto Fiumanò realizza il penalty e rende meno pesante il passivo. 8 a 5.

Anche nella prima parte della ripresa continua l’equilibrio, con le due squadre che si affrontano con occasioni da una parte e dall’altra. Tra le fila dell’Ottava Meraviglia sale in cattedra però D’Andrea che con una serie di giocate degne di nota trascina i suoi alla vittoria, legittimata anche da diverse occasioni da gol. Le Tovaglie Infiammabili hanno il demerito di aver subito il contraccolpo psicologico disunendosi nel momento in cui si sono trovati nel secondo tempo sotto di due reti.



OTTAVA MERAVIGLIA

PIROVANO 5,5. Interventi di ordinaria amministrazione, si fa sorprendere da un tiro che si insacca da molto lontano. SORPRESO.

PALERMO 6. Perde un paio di palloni pericolosi, in alcuni frangenti dimostra sufficienza. A sprazzi fa però vedere quello di cui è capace con la palla tra i piedi. INTERMITTENTE.

D’ANDREA 7,5. E’ lui il migliore in campo. Mostra grande tecnica, grandi giocate e grande padronanza nella gestione del pallone, con il quale dialoga in modo sontuoso e in velocità. DELIZIOSO.

D’ASTICE 5,5. Troppo spesso rischia l’azione personale da ultimo uomo, perdendo palla. AZZARDO.

MIGLIORINI 6,5. Gioca una buona partita, conferma i miglioramenti in fase di impostazione delle ultime uscite, dove predilige il passaggio al compagno all’azione personale. Sigla anche una doppietta. FRECCIA IN SU.

VERDONE 6,5. Grinta da vendere, forse un po’ troppo falloso ma efficace in fase difensiva dove si dimostra arduo da superare. ROCCIA.

TOVAGLIE INFIAMMABILI

VERRONE 6. Interventi efficaci anche se con uno stile tutto suo. Incolpevole praticamente su tutti i gol. Da rivedere il rinvio da fondo campo, con il quale spesso mette in difficoltà i compagni. HIGUITA.

GRIMALDI 6. Questa sera decide di giocare meno del solito, lasciando spazio ai compagni e dirigendo dalla panchina, come un vero capitano. MISTER.

PERONI 6,5. Gioca abbastanza bene, anche se sottotono rispetto alle ultime prestazioni. Quando c’è da inventare, però, non si tira certo indietro. ARCHIMEDE.

ROSINA 6,5. Prova che riscatta le ultime uscite opache. Questa volta non regala niente all’avversario e dimostra di poter giocare per tutto il tempo mantenendo un grado di attenzione adeguato. CONCENTRATO.

COMES 5,5. La sua prova non è all’altezza della situazione. Questa sera sembra appannato e fuori dal gioco. INVISIBILE.

IANNICIELLO 6. Prova sufficiente, potrebbe fare di più con un pizzico di maggiore convinzione. INCOMPIUTO

FIUMANO’ 6. Sempre pericoloso con la sua velocità e la sua buona tecnica, dovrebbe forse sacrificarsi maggiormente per aiutare la squadra in fase difensiva nei momenti di maggiore difficoltà. PIGRO.

AGAZZONE 7. Il migliore dei suoi. Quasi sempre ben posizionato in fase difensiva, riesce con la sua dinamicità a dare un contributo anche in fase offensiva. PEPERINO.






Nessun commento:

Posta un commento