martedì 3 gennaio 2012

HEROES - LA CAFFETTIERA 5-5

A.S.D. HEROES: 3 Mulas, 2 Mazzocchi, 4 Tudini (Cap), 13 Gentilcore, 6 Ventura, 7 Vecchio L.

LA CAFFETTIERA: 1 Pilone, 3 Minera, 7 Presta, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Testai

Marcatori: 4 Ventura (HER), 3 Vallese, 1 Minera (CAF), Presta (CAF), 1 autogol Testai (CAF)


1° Tempo





2° Tempo



HEROES – LA CAFFETTIERA 5 – 5

La prima partita della serata vede affrontarsi HEROES e LA CAFFETTIERA. Entrambe le squadre reduci da una sconfitta, La Caffetteria in particolar modo è chiamata al riscatto dopo la sonora batosta della giornata precedente. Tra gli Heroes torna in campo Ventura, assente la scorsa giornata. Gli Heroes si presentano con il solito Mulas tra i pali, Tudini, Mazzocchi, Gentilcore e Vecchio quartetto iniziale. A disposizione Ventura. Risponde La Caffetteria con Alessandro in porta, Vallese, Presta, Gavinelli e Minera davanti. In panchina Testai. Ecco la cronaca del match:

1’ Palla vagante calciata di prima intenzione da Vallese, bella risposta in tuffo di Mulas.

4’ Contropiede di Vecchio che controlla e calcia debolmente a lato.

6’ Grande progressione di Presta che salta un uomo e serve una palla filtrante d'oro per Minera, il quale calcia a botta sicura: miracolo di Mulas.

8’ Heroes in vantaggio: spettacolare azione iniziata da Ventura che trova Vecchio, il quale restituisce palla di tacco al compagno che da quella posizione non può sbagliare. 1 a 0.
9’ Punizione pericolosamente calciata da Gavinelli. Mulas risponde presente.

10’ Accelerazione improvvisa di Vecchio che vince un contrasto contro due avversari e calcia di poco a lato.
11’ Invenzione di Presta. Appena dopo la metà campo controlla la palla e di interno pennella uno splendido gol sotto l'incrocio dei pali. 1 a 1.

12’ Bella palla filtrante di prima di Vallese per l'inserimento di Minera, anticipato di poco dalla tempestiva uscita di Mulas. Buon momento per la Caffetteria.

13’ Ruba palla Mazzocchi che lancia il contropiede due contro uno. Scambio con Vecchio e... incredibile errore a porta vuota. Il punteggio non cambia.

19’ Autogol di Testai. Calcio d'angolo battuto da Ventura e tocco sfortunato a battere Alessandro. 2 a 1.

20’ E' Minera dalla destra a rendersi pericoloso. Tiro potente smorzato da un difensore e dal tocco di Mulas. La palla balla sulla linea di porta ma non entra.

Il primo tempo si conclude 2 a 1 per gli Heroes. La partita risulta essere vivace e piacevole da guardare. Le due squadre si affrontano a viso aperto e questo dà vita a diverse occasioni da gol e a continui capovolgimenti di fronte. La Caffetteria, meglio delle precedenti uscite, tende sempre troppo all’azione personale, mentre gli Heroes risultano essere forse un po’ troppo imprecisi nell’ultimo passaggio. Da segnalare qualche ottimo intervento di Mulas.

23’ Gran botta di Testai dalla trequarti. Pronto Mulas..

26’ Tiro dalla destra di Presta e respinta di Mulas. Sulla respinta Vallese calcia sicuro ma ancora Mulas dice di no.

27’ Questa volta Mulas tocca, ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di Vallese. 2 a 2.

28’ Avanza Ventura sulla sinistra, la palla forse esce in fallo laterale ma l’arbitro fa continuare, tiro in porta e rete. Heroes in vantaggio nuovamente. 3 a 2.

29’ Doppio tiro in porta di Ventura. Sul primo Alessandro respinge, ma nulla può sul secondo che si insacca sotto la traversa. 4 a 2.

31’ Presta allarga per Gavinelli che di punta calcia. Mulas devia in angolo. Dal calcio d'angolo Gavinelli serve al centro Vallese che inspiegabilmente solo insacca senza problemi. 4 a 3.

32’ Punizione a due dal limite per la Caffetteria. Minera tocca per Gavinelli che calcia ma trova la testa di Gentilcore a respingere.

33’ Azione personale di Minera che controlla sul destro e calcia con lo stesso piede battendo Mulas nell'angolo basso alla sua sinistra. 4 a 4.

35’ E' ancora Presta che riceve dall'angolo e calcia in porta di poco fuori.

37’ Presta taglia dentro per l'inserimento di Gavinelli che sta già esultando ma è ancora Mulas che con un intervento incredibile riesce a respingere.

38’ Tiro dalla sinistra di Vallese che diventa un assist per l'accorrente Presta il quale però non riesce a raggiungere il pallone per la deviazione.

39’ Rimessa laterale di Mazzocchi a pescare tutto solo Ventura che con un tiro al volo batte Alessandro, proprio nel momento migliore della Caffetteria. 5 a 4.

40’ Cuore Caffetteria: Gavinelli passa centralmente per Vallese che calcia di punta e insacca trovando una deviazione. 5 a 5 proprio sul fischio finale dell'arbitro.

La partita si conclude in pareggio. Tutto sommato il risultato può considerarsi giusto, anche se alla fine il migliore in campo risulta Mulas, capace di alcuni interventi al limite dell’immaginario. Buono il carattere della Caffetteria che, nonostante qualche decisione arbitrale dubbia e il doppio svantaggio è riuscita a non disunirsi e a trovare le forze nervose per raddrizzare la gara. Nota di merito a Gavinelli che con fermezza è riuscito a tenere i suoi con la testa nella partita smorzando sul nascere le proteste dei suoi.  

PAGELLE

HEROES

MULAS 7,5. Autore di interventi prodigiosi, imbecca una serata di grazia che gli consente di guadagnarsi la palma del migliore in campo. EXTRATERRESTRE.

TUDINI 5,5. Il capitano appare privo della determinazione necessaria in fase difensiva, dove concede troppo agli avversari. MORBIDO.

MAZZOCCHI 6. Come il suo capitano soffre in fase difensiva, ma riesce a sopperire maggiormente con il fisico. Fa un assist e sbaglia un gol incredibile a porta vuota. SCIUPONE.

GENTILCORE 6. Partita di sostanza la sua. Macina chilometri e risulta essere arcigno e difficile da superare. NUTRIENTE.

VECCHIO L. 6,5. Buona la prova del terminale offensivo. Lotta, difende palla e offre anche qualche assist per i compagni. REPARTO DA SOLO.

VENTURA 7,5. Quattro reti ed un autogol provocato sul totale dei 5 gol siglati dalla sua squadra. POKER FACE.


LA CAFFETTERIA

PILONE 5,5. Il portiere appare più di una volta insicuro negli interventi. In generale, non dà una sensazione di affidabilità, caratteristica prioritaria di ogni portiere. PERICOLANTE.

VALLESE 6. Mezzo punto in meno per il battibecco fuori luogo con un avversario. Autore di una tripletta, riesce a farsi trovare pronto e reattivo negli inserimenti. INCURSORE.

PRESTA 7. Il migliore dei suoi. Inventa un gol straordinario e prova a caricarsi la squadra sulle spalle sfruttando la sua tecnica. TRASCINATORE.

GAVINELLI 7. Bene soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Da gran capitano, riesce a tenere in mano le redini della sua squadra nel momento del possibile tracollo, riportando su un binario più corretto tutti i suoi compagni e, di conseguenza, la squadra. GENERALE.

MINERA 5,5. Sbaglia troppe reti sotto porta e si preoccupa troppo poco della fase difensiva. SBILANCIATO.

TESTAI 5,5. Gioca molto con il fisico, disputando anche una discreta partita. Nel momento decisivo, è lui a farsi prendere maggiormente dal nervosismo e questo sarebbe potuto costare caro alla sua squadra. PERICOLO.





Nessun commento:

Posta un commento