martedì 3 gennaio 2012

ORONZO CANA' TEAM - L'OTTAVA MERAVIGLIA 4-11

ORONZO CANA' TEAM: 1 Mirabelli, 3 La Sala, 6 Crida, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Militello, 4 D'Astice (Cap), 11 Migliorini F., 10 Lewis, 6 Benjamin, 23 Palermo, 3 D'Andrea

Marcatori: 4 Lewis (L'OM), 3 Palermo (L'OM), 2 Buson (OCT), Migliorini (L'OM), 1 Benjamn (L'OM), D'Andrea (L'OM), Gallinotti (OCT), La Sala (OCT)


1°Tempo


2°Tempo






L’ultima partita di giornata presenta la pizzeria l’OCT opposta alla pizzeria L’Ottava Meraviglia. Le due squadre si presentano in campo reduci da due vittorie importanti nella passata giornata, motivate ad imbastire una striscia positiva per raggiungere il prima possibile la qualificazione alla fase finale.
L’OCT schiera Mirabelli tra i pali, Tessitore, Crida, Buson e Restaino in campo. In panchina, pronti a dare il loro contributo, ci sono La Sala e Gallinotti.
L’Ottava Meraviglia di contro presenta Militello a difendere la porta, D’Astice, Lewis, Migliorini e Palermo quartetto iniziale. Benjamin e D’Andrea a disposizione.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito avanti l’Ottava Meraviglia. Palermo si accentra e riceve palla, prova un filtrante verso Migliorini che sorprende Buson. Il tiro viene respinto da Mirabelli ma è lesto Lewis a ribadire in rete. 0 a 1.

2’ Contropiede di Lewis che con una serie di finte salta Tessitore e calcia potente. La palla si stampa sulla traversa.

4’ Triangolazione tra Lewis e Migliorini con quest’ultimo che calcia in porta impegnando Mirabelli alla deviazione.

5’ Da Palermo a Migliorini che riceve centralmente, salta un uomo di fino e serve Lewis davanti al portiere. Quest’ultimo, dopo aver messo a sedere l’estremo difensore avversario, non riesce a depositare in rete. Risultato invariato.

8° Al primo tiro in porta passa l’OCT: rimessa laterale avanzata sulla destra battuta all’indietro da Restaino per l’accorrente Gallinotti, il quale senza pensarci troppo fa partire un destro che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. 1 a 1.

11’ Passaggio di Migliorini intercettato Da Sala il quale si appoggia subito a Buson. Quest’ultimo avanza e serve la sovrapposizione dello stesso La Sala il quale rimette in mezzo ancora per Buson, per il quale è un gioco da ragazzi appoggiare nella porta vuota. 2 a 1.

12’ La Sala serve Buson che viene incontro. Quest’ultimo serve in profondità Gallinotti che riesce a tenere in campo una palla difficile crossandola dalla parte opposta dove è in arrivo La Sala per depositare in rete. 3 a 1.

13’ Migliorini avanza centralmente e allarga a sinistra per l’inserimento di D’Andrea che controlla e calcia verso la porta. Respinge di piede Mirabelli.

15’ D’Andrea riceve palla centralmente da Lewis, salta con il controllo a seguire un sorpreso Tessitore e crossa bene in mezzo. Non ci arriva Migliorini e si salva l’OCT.

17’ Brutta palla persa da La Sala, si invola verso la porta avversaria D’Andrea ma non riesce a superare Mirabelli che si salva in angolo.

18’ Punizione a due dal limite per un fallo di Mirabelli che gioca da terra con i piedi. Benjamin tocca per Lewis che insacca sotto la traversa. 3 a 2.

20’ E’ D’Andrea che serve di tacco Benjamin sulla sinistra il quale salta secco il suo avversario e esplode un tiro che si stampa sul palo.

Si chiude 3 a 2 per l’OCT questa prima frazione di gioco. La squadra di Restaino non merita assolutamente il vantaggio ma è stata cinica nello sfruttare le occasioni avute. Il predominio del gioco è stato per larghi tratti a favore dell’Ottava Meraviglia che con la velocità e la quantità dei suoi interpreti riesce costantemente a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Dall’altra parte, un OCT poco propositivo i cui componenti faticano a fare del movimento senza palla per mettersi nelle condizioni di ricevere dal compagno in possesso.

21’ Buson ferma Migliorini e riparte sulla fascia. Resiste al contrasto fisico con l’avversario e di piatto batte Militello. 4 a 2.

21’ Risposta immediata dell’Ottava Meraviglia. Lewis dentro per il taglio di Migliorini che sorprende Tessitore e di sinistro lascia partire un missile che gonfia la rete. 4 a 3.

22’ Incomprensione tra Restaino e Buson, ne approfitta Lewis che recupera palla, ne salta due in bello stile e deposita in rete per il pareggio. 4 a 4.

24’ Migliorini riceve palla centralmente, salta secco Crida e d’esterno batte per la quinta volta Mirabelli. 4 a 5.

26’ Gallinotti dalla distanza impegna Militello alla deviazione in tuffo basso in calcio d’angolo. Dagli sviluppi Buson serve Restaino che d’esterno accarezza il secondo palo.

27’ Tessitore perde un brutto pallone in uscita recupera Palermo che si invola indisturbato verso la porta avversaria e, dopo un attimo di esitazione, porta a sei le marcature per la sua squadra depositando in porta. 4 a 6.

28’ Azione prolungata tra Lewis e Migliorini che porta quest’ultimo ad allagarsi sulla destra per poi appoggiare all’indietro per l’accorrente Palermo. Piatto preciso ma debole, Mirabelli sorpreso è battuto. 4 a 7.

29’ D’Andrea cambia gioco per l’accorrente Palermo che in corsa di prima spara sotto l’incrocio un pallone imprendibile. 4 a 8.

30’ Bella manovra OCT con La Sala che serve Buson il quale prolunga per Gallinotti. Tiro di prima intenzione di quest’ultimo respinto bene in uscita bassa da Militello.

32’ Brutto passaggio in orizzontale di Buson intercettato da D’Andrea. Avanzata e assist per Benjamin che da solo davanti a Mirabelli non sbaglia appoggiando di piatto sul primo palo. 4 a 9.

33’ Grande azione personale di D’Andrea che prima resiste ad un fallo poi evita l’intervento di un altro e calcia di piatto. Respinge Mirabelli che poi è bravo anche a sventare sul successivo tiro di Palermo deviando in fallo laterale. Sugli sviluppi della rimessa riceve Migliorini che aggira in modo abbastanza banale un pigro La Sala e deposita in rete. 4 a 10.

37’ Angolo battuto in fretta da D’Andrea per Lewis che da solo in mezzo all’area sorprende la difesa avversaria firmando il suo personale poker di reti. 4 a 11.

38’ Rimessa laterale dalla destra di Crida che trova in mezzo all’area Restaino. Controllo e tiro della boa OCT che si stampa sulla traversa. Sulla respinta, calcia alto La Sala.

Clamoroso tracollo OCT nella ripresa, troppo brutti per essere veri. Molti gli errori degli uomini rossoblù, soprattutto in fase d’impostazione, con molti passaggi errati trasformatosi in rete per gli avversari, ma anche nei movimenti corali difensivi spesso sbagliati. Abili gli uomini di D’Astice che con il loro maggiore tasso tecnico e il loro continuo movimento senza palla, hanno rifilato una pesante lezione agli uomini di Restaino. Con questo risultato l’Ottava Meraviglia balza in testa al girone, mentre l’OCT è a rischio eliminazione.

PAGELLE


ORONZO CANA' TEAM


MIRABELLI 5,5. Incolpevole in quasi tutti i gol subiti, limita il passivo con diversi interventi tamponando l'emorragia difensiva della squadra. CEROTTO

TESSITORE 4,5. Nel secondo tempo affonda con la squadra perdendo spesso la posizione e l'uomo, con insoliti errori in fase di impostazione. TITANIC

CRIDA 4,5. Mai in partita, lontanissimo dalla consueta affidabilità, impreciso in appoggio e distratto in difesa. NON PERVENUTO

GALLINOTTI 5,5. Meno confusionario degli altri compagni, predica da solo nel deserto. DON CHISCIOTTE

LA SALA 5. Inconsistente nelle chiusure difensive, si lascia superare con troppa facilità e poca resistenza. DONNA AL VOLANTE

BUSON 5. Efficaci spunti offensivi ma questa volta molto meno convincente in difesa dove soffre il pressing alto degli avversari. ESSERE E NON ESSERE

RESTAINO 5. Qualche guizzo in area avversaria ma poco per essere pericoloso. MUSERUOLA


L’OTTAVA MERAVIGLIA

MILITELLO 6. Compie un paio di buoni interventi, per il resto della partita è inoperoso. Esce un paio di volte con i piedi avanti, rischiando il fallo. DIVANATO.

D’ASTICE 6. Non concede praticamente nulla in fase difensiva, non facendosi quasi mai saltare. Più ordinato delle altre volte, limita le incursioni offensive a beneficio dell’equilibrio della squadra. AGO DELLA BILANCIA.

BENJAMIN 6,5. Buona partita la sua, con la sua forza esplosiva riesce a mettere in difficoltà l’avversario e a dare quel tocco di dinamismo alla sua squadra. PEPERINO.

PALERMO 7,5. Ottimo giocatore, si destreggia molto bene dettando i tempi della manovra, accelerando quando necessario, rallentando il gioco quando no. Bene anche in fase realizzativa dove sigla 3 reti. QUALITA’.

D’ANDREA 7. Molto dotato tecnicamente, lo fa vedere in campo dove mette costantemente in difficoltà l’avversario, con i suoi eccessivi ma efficaci tocchi di suola. SUOLINHO.

MIGLIORINI 7. Gioca una partita intelligente, cercando spesso il dialogo con i compagni. I benefici si notano sia nella sua prestazione personale, sia in quella della squadra. GENEROSO.

LEWIS 8. Poker di reti, assoluto uomo squadra, gioca a tutto campo, quasi da playmaker cestistico. GEORGE WEAH.




Nessun commento:

Posta un commento