mercoledì 25 gennaio 2012

LA CAFFETTIERA - A.S.D. HEROES 6-1

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 3 Minera, 6 Iacopino, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Testai

A.S.D. HEROES: 1 Mulas, 2 Mazzocchi, 4 Tudini (Cap), 13 Gentilcore, 6 Ventura, 7 Vecchio L., 10 Fratton

Marcatori: 2 Vallese (CAF), 1 Gavinelli (CAF), Iacopino (CAF), Minera (CAF), Ventura (HER), 1 Autorete


1°Tempo



2°Tempo



Il torneo Inverno 2012 è arrivato alla sua fase finale. Di scena oggi, martedì 25 gennaio, le due semifinali. Nella prima, La Caffetteria e Heroes sono pronti a darsi battaglia, con i primi sulla carta favoriti. Nella seconda, pizzeria L’Ottava Meraviglia parte coi favori del pronostico sull’OCT. Le finali si svolgeranno giovedì 9 febbraio a partire dalle 22.

LA CAFFETTERIA – HEROES 6 – 1

La prima semifinale vede di fronte La Caffetteria e Heroes. La Caffetteria, forte del primo posto nel girone, è la favorita per la conquista del posto in finalissima. Gli Heroes, qualificatisi all’ultima giornata, sono pronti a dare battaglia per sfatare i pronostici e provare a stupire tutti ancora una volta conquistando la seconda finale consecutiva.
La Caffetteria si schiera con Ubezio tra i pali, Gavinelli, Vallese, Testai e Iacopino in mezzo al campo. Pronto a dare il cambio Minera.
Risponde Heroes con Mulas in porta, Mazzocchi, Tudini, Gentilcore e Fratton quartetto di movimento. A disposizione Vecchio e Ventura.
Ecco la cronaca della partita:


5’ Iacopino intercetta un passaggio avventato di Mazzocchi ma spreca malamente da ottima posizione calciando a lato di punta.

6’ Azione manovrata della Caffetteria che si conclude con il tiro dalla sinistra di Testai respinto malamente da Mulas. Sulla respinta è lesto Gavinelli a ribadire in rete. 1 a 0.

9’ Difende palla al centro dell'area Gavinelli, palla larga a destra per Iacopino che di prima non ci pensa due volte calciando verso la porta: ottima respinta di Mulas in fallo laterale.

11’ Bella discesa sulla sinistra di Vecchio che offre a Fratton un assist perfetto. Tiro di quest'ultimo e miracolo di Ubezio a salvare il risultato in calcio d'angolo.
12’ Vince un contrasto Ventura a centrocampo, avanza sulla sinistra ma calcia malissimo a lato da ottima posizione.

13’ Calcio d'angolo di Vallese forte in mezzo, Mulas esce a vuoto e Minera anticipa il portiere insaccando il raddoppio. 2 a 0.
14’ Micidiale uno-due della Caffetteria. Lancio lungo dalla difesa, vanno al contrasto aereo Mulas e Vallese con quest'ultimo che ha la meglio e trova un gol rocambolesco. 3 a 0.

17’ Bella triangolazione tra Vallese e Minera con il primo che non riesce a concludere risultando troppo lezioso. Sul proseguio dell'azione, ancora Vallese tenta un tiro dalla trequarti che si stampa sulla traversa.

18’ Miracolo di Ubezio: Vecchio vince il contrasto al limite dell'area e tutto solo calcia a botta sicura, ma trova l'opposizione felina dell'estremo difensore avversario.

20’ Grande triangolazione tra Gentilcore e Vecchio. Quest'ultimo evita anche l'intervento del portiere ma è straordinario Testai nel salvataggio sulla linea.

Il primo tempo si conclude 3 a 0 per La Caffetteria. La squadra capitanata da Gavinelli risulta essere superiore sul piano tecnico e nella gestione della palla. Il vantaggio è meritato, forse leggermente eccessivo lo scarto, considerando le occasioni che comunque sono riusciti a costruire gli Heroes, con azioni però spesso confusionarie e poco manovrate.

21’ Grande palla filtrante di Mazzocchi per Genticolre che però calcia fuori sprecando l'occasione.

24’ Triangolazione tra Iacopino e Gavinelli ma la palla di ritorno di quest'ultimo è troppo corta e consente a Gentilcore il profondo recupero difensivo.

27’ Bella palla recuperata da Iacopino che serve Gavinelli, il cui tiro è ribattuto da Mulas in uscita bassa.

28’ Triangolo millimetrico tra Vallese e Gavinelli, con Vecchio che non riesce a chiudere di un soffio. Implacabile Vallese nel mettere al sicuro il risultato. 4 a 0.

29’ Fratton dalla bandierina per Vecchio che con un gran tocco centra il palo.

30’ Contropiede Caffetteria con Mulas che compie un miracolo sul tiro di Iacopino mettendo in angolo. Sugli sviluppi è ancora Iacopino che indisturbato fa secco Mulas. 5 a 0.

31’ Palla vagante intercettata da Vallese che controlla e insacca facilmente alla sinistra di Mulas. Crollo Heroes e 6 a 0.

35’ Vecchio serve Mazzocchi da palla inattiva che calcia verso la porta malamente ma il tiro diventa un assist per Ventura che stoppa al centro dell'area e insacca alle spalle di Ubezio. 6 a 1.

37’ Controllo di Vecchio che si gira rapidamente e calcia. Bella risposta in tuffo di Ubezio.

38’ Orgoglio Heroes. Caparbio Ventura nell'azione di sfondamento, palla a Vecchio che però calcia a lato.

40’ Ancora Mazzocchi, bella palla dentro per Vecchio che spreca malamente un'altra occasione calciando a lato.

Nella prima parte del secondo tempo la partita sembra rimanere ancora aperta, con gli Heroes che conservano ancora speranze di rimonta. Nella fase centrale, quando le forze iniziano a mancare, La Caffetteria fa sua la partita trovando 3 gol in 3 minuti che tagliano di netto qualsiasi speranza di finale per gli avversari. Da applausi l’atteggiamento dei verdi comunque, che fino all’ultimo minuto lottano su ogni pallone cercando almeno la soddisfazione di un gol, che alla fine arriva. Accede alla finalissima La Caffetteria, mentre per gli Heroes la posta in palio sarà l’ultimo gradino del podio.

PAGELLE


LA CAFFETTERIA

UBEZIO 7. Quando la partita è ancora in equilibrio, trova diversi interventi spettacolari che consentono alla squadra di mantenere un margine di tranquillità nel punteggio, è bravo anche a dirigere dalla porta la sua retroguardia. SARACINESCA.

MINERA 5,5. Questa sera sembra avere una marcia in meno rispetto ai suoi compagni, viaggia ad una velocità inferiore, forse è stanco. FRENO A MANO TIRATO.

IACOPINO 6,5. Molto movimento, offre sempre una soluzione al compagno in possesso di palla. Bene anche in fase realizzativa, dove sigla un gol. SOLUZIONE.

GAVINELLI 6,5. Nel momento in cui la sua squadra ha un margine rassicurante, è bravo a tenere basso il ritmo della partita, facendo passare il tempo e tenendo il possesso della palla. ESPERIENZA.

VALLESE 7. Prestazione molto solida sulla fascia, difficilmente è stato superato. Al solito implacabile in fase realizzativa, può ora concorrere per il titolo di capocannoniere. BOMBER.

TESTAI 7. Prestazione eccellente dal punto di vista difensivo. Granitico, l’attaccante che capita sotto le sue grinfie esce sempre sconfitto. ROCCIA.

HEROES

MULAS 5,5. Fa qualche buono intervento ma ha sulla coscienza due uscite scellerate che sono costate due gol, proprio i due gol che hanno consentito all’avversario di prendere il largo nel primo tempo. WALTER ZENGA.

MAZZOCCHI 6. L’ultimo a mollare, anche se impreciso in alcune chiusure il suo impegno è sempre presente. MENTALITA’ POSITIVA.

TUDINI 5. A sua discolpa c’è da dire che si trova molte volte da solo in difesa, con la sua squadra sbilanciata. Ma il suo compito è anche quello di comandare la difesa. CAPITAN SCHETTINO.

GENTILCORE 6,5. Il migliore dei suoi, ottimo in fase difensiva, dove fa diversi recuperi, non si risparmia neanche in fase offensiva, dove spreca risultando poco lucido. FUORI DAL CORO.

VENTURA 5. Molto impreciso, alla squadra questa sera manca proprio la sua qualità. SERATA NO.

VECCHIO 5,5. Dà vivacità all’azione offensiva, però la sua azione risulta essere troppo confusionaria. SPRECONE.

FRATTON 6. Sufficienza piena per l’impegno mostrato, il suo pressing ha spesso impensierito la difesa avversaria. Va anche vicino al gol in un paio di occasioni. GRINTOSO.








Nessun commento:

Posta un commento