giovedì 7 giugno 2012

PCF TEAM - MBE 4-3

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli,  8 Marotta (Cap), 9 Oliva, 10 Attanasi G, 99 Attanasi A.

M.B.E.: 1 Cerruti, 8 Altomare, 3 De Vito (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato, 7 Cardinali, 9 Mugheddu

Marcatori: 3 Oliva (PCF), 2 Granato (MBE), 1 Attanasi (PCF), Cardinali (MBE)


1°Tempo



2°Tempo





PCF TEAM – MBE

Finalissima annunciata quella tra PCF Team e MBE, le due prime classificate nel girone iniziale. Le due squadre sono quelle che sicuramente hanno espresso il miglior gioco e la maggior continuità nell’arco del torneo e sono ora di fronte per giocarsi la vittoria finale. Si preannuncia una partita a scacchi, con MBE che starà attenta a non scoprirsi per non concedere nulla all’abilità di palleggio e alla velocità degli avversari. Tanti forfait dell’ultima ora con Zaccagnini e Vajani che non scendono in campo per infortunio tra le fila MBE, mentre dalla parte opposta è Abdel assente, colpito dall’influenza.
PCF Team schiera Ghiringhelli in porta, Marotta, Attanasi G., Attanasi R. e Oliva. Nessun cambio a disposizione.
Risponde MBE con Cerruti tra i pali, De Vito, Altomare, Cardinali e Pregnolato quartetto di movimento. Granato e Mugheddu sono pronti a subentrare.
Ecco la cronaca della partita:


4’ Tiro dalla distanza di Attanasi G., sulla traiettoria c'è Oliva che trova la deviazione vincente per il gol del vantaggio. 1 a 0.

8’ Bell'anticipo di Mugheddu a centrocampo, tocco centrale per Granato che controlla liberandosi ma il tiro di sinistro è strozzato e finisce fuori.

9’ Dalla bandierina Mugheddu trova Cardinali al limite dell'area che controlla e calcia sul primo palo battendo Ghiringhelli. Gol del pareggio. 1 a 1.

12’ Bella iniziativa personale di Oliva, che rientra sul sinistro e calcia sfiorando il palo esterno.

14’ Attanasi G. calcia dalla destra, la palla prende una strana traiettoria che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Cerrutti esce con le gambe avanti. Calcio di rigore. Sulla palla va Attanasi G. che colpisce incredibilmente entrambi i pali.

16’ Grande azione personale di Granato che salta un uomo, ne salta un altro e calcia sorprendendo Ghiringhelli, forse coperto da un compagno. MBE in vantaggio. 1 a 2.

18’ Grande azione di MBE. Giro palla che coinvolge tutti i componenti della squadra, la palla arriva a Mugheddu che triangola con Granato, palla di ritorno ancora di Mugheddu per lo stesso Granato che calcia trovando il terzo gol. 1 a 3.

Grande partita di MBE che parte male, subendo la pressione degli avversari, ma sa soffrire e alla distanza riesce anche a mettere sotto i primi della classe nella parte centrale del primo tempo. Partita ancora molto incerta, in quanto la forza di PCF Team è nota, ma per la prima volta dall’inizio del torneo sembra che i ragazzi di Marotta debbano recuperare le forze e le distanze corrette tra di loro.

21’ Gran gol di Oliva: servito benissimo sulla corsa da Attanasi G., controlla sulla sinistra e da posizione defilata trafigge Cerruti con un sinistro potente. 2 a 3.

22’ Incredibile errore di Oliva. Dopo una triangolazione stretta con Marotta, a porta vuota calcia incredibilmente alto.

23’ Gran tiro di Attanasi G. dalla distanza, risponde presente Cerruti che devia in angolo.

26’ Controlla Oliva al limite dell'area, si gira bene e calcia ad incrociare. Risponde Cerruti.

29’ Bella azione di Attanasi G. che rientra da sinistra e calcia. Risponde bene Cerruti.

30’ Cross in mezzo da rimessa laterale di Oliva, deviazione sfortunatissima di De Vito che batte il suo portiere. Pareggio PCF. 3 a 3.

32’ Palla lunga di Marotta per la torre di Oliva. Palla ad Attanasi G. che calcia di prima, sfiorando il palo opposto.

34’ Punizione di Attanasi G. potente sul secondo palo, deviazione sfortunatissima ancora di De Vito, che per la seconda volta batte il suo portiere. 4 a 3.

35’ Grande accelerazione di Attanasi che si allarga sulla destra e calcia ad incrociare. Risponde presente Cerruti.

36’ Bella azione di Granato che taglia il campo da sinistra verso destra e calcia ad incrociare. Immobile Ghiringhelli ma palla a lato.

39’ Gran spunto di Granato che salta Attanasi G. in grande stile e calcia potentemente. Salva il risultato con un grande intervento in angolo Ghirighelli.

Ribalta il risultato PCF Team nel secondo tempo e porta a casa il torneo. Grande prova di carattere dei nero-verdi che nel secondo tempo se possibile aumentano il ritmo e mettono sotto MBE che non riesce più a rispondere colpo su colpo ma fa una partita prettamente difensiva. Grande prova di Oliva da una parte e Granato dall’altra, con quest’ultimo che ha avuto la palla del pareggio proprio nel finale, ma ha trovato sulla sua strada la grande parata di Ghiringhelli. Complimenti ad entrambe le formazioni per la bella finale disputata e per la serietà e correttezza dimostrata durante tutto l’arco del torneo.


PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6,5. Sorpreso in almeno un paio di gol dove forse avrebbe potuto fare di più. Salva il risultato nel finale. PROVVIDENZIALE.

MAROTTA 6,5. Non la partita migliore. Capisce che la sua squadra è più in difficoltà del solito e limita le sortite in fase offensiva. INTELLIGENTE.

ATTANASI R. 6. Non si nota molto nella partita, si occupa del lavoro sporco. Corre molto. DIETRO LE QUINTE.

ATTANASI G. 7. Sempre pericoloso e temuto dagli avversari, è molto sfortunato nelle conclusioni che spesso si stampano sui legni. TROPPO PRECISO.

OLIVA 8. Altra prestazione maiuscola del numero 9 nero-verde, sicuramente il migliore dei suoi. Con la sua tripletta trascina la squadra alla vittoria. Sbaglia un gol incredibile, ma sembra quasi lo faccia apposta da quanto sia facile. ECCEZIONALE.



MBE
CERRUTI 7,5. Para il parabile, si inchina solo alle deviazioni del suo capitano. SOLIDO.

DE VITO 6,5. Buona prova, ma sfortunatissimo nelle deviazioni che costano ben due autogol. NEQROUZ.

CARDINALI 7. Gran partita sulla fascia, tutta sostanza e corsa. Trova anche la rete del pareggio, controllando e calciando molto velocemente. PISTONE.

ALTOMARE 6,5. Cerca di dare ordine ai suoi in campo, tenendo sempre tutti sull’attenti, anche dalla panchina. MOTIVATORE.

PREGNOLATO 6,5. Buona partita, soprattutto nel secondo tempo. Stava per trovare una rete incredibile. PENNA NERA.

GRANATO 7,5. Grande partita del bomber bianco-verde. Trascina i suoi prendendo sempre la decisione corretta. Peccato per le due occasioni finali che avrebbero potuto portarlo nella storia MBE. SANTO SUBITO.

MUGHEDDU 7. Con la sua velocità mette sempre in difficoltà la difesa avversaria. Sempre ottimamente posizionato in campo. BREVILINEO.






Nessun commento:

Posta un commento