giovedì 9 febbraio 2012

A.S.D. HEROES - L'OTTAVA MERAVIGLIA 8-6

A.S.D. HEROES: 3 Mulas, 2 Mazzocchi, 4 Tudini (Cap), 13 Gentilcore, 6 Ventura, 7 Vecchio L.

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Denisio, 11 Migliorini F., 4 D'Astice (Cap), 6 Vecera, 3 Verdone, 23 Valentini, 69 Pirovano.

Marcatori: 3 D'Astice (L'OM), Vecchio L. (HER), Ventura (HER), 1 Gentilcore (HER), Mazzocchi (HER), Migliorini F. (HER), Valentini (L'OM), Verdone (L'OM).

1°Tempo



2°Tempo




Giovedì 9 febbraio si compie l’atto finale del primo torneo Inverno della OCT5 League. La giornata prevede la finale per il terzo posto tra Heroes e Ottava Meraviglia. A seguire, la finalissima tra OCT e La Caffetteria. Al di là dell’esito delle gare, l’organizzazione può dirsi soddisfatta del livello del torneo, dello spirito che le squadre hanno messo in campo sempre alla ricerca della vittoria sull’avversario, senza mai superare i limiti imposti dal fair play e dal buon senso. Molto interessante anche la lotta per il miglior marcatore del torneo, che vede davvero diversi possibili vincitori.

HEROES – OTTAVA MERAVIGLIA 8 – 6

La finale per il terzo posto vede affrontarsi Heroes e pizzeria L’Ottava Meraviglia. I primi non stanno affrontando un buon momento di forma e cercheranno di riscattarsi proprio questa sera provando a raggiungere un terzo posto comunque soddisfacente. L’Ottava Meraviglia rappresenta sempre un’incognita in sede di pronostico, in quanto lo schieramento iniziale è spesso imprevedibile e quasi sempre diverso rispetto alla partita precedente.
Gli Heroes si dispongono con Mulas in porta, Tudini, Mazzocchi, Gentilcore e Vecchio a comporre i quattro in mezzo al campo. A disposizione Ventura.
Risponde l’Ottava Meraviglia con Denisio tra i pali, Verdone, Valentini, Migliorini e Vecera quartetto di movimento. A disposizione D’Astice e Pirovano.
Ecco la cronaca della partita:


2’ Brutto passaggio di Verdone che serve Vecchio, il quale punta Vecera, lo aggira con il classico ‘palla da una parte e giocatore dall’altra’ e batte con un diagonale basso Denisio. 1 a 0.

3’ Gran destro di Verdone dalla trequarti, che prova a riscattarsi. Palo pieno.

5’ Gran palla filtrante di Tudini che libera Gentilcore da solo davanti al portiere avversario: tocco d’esterno e palla clamorosamente a lato.

7’ Verdone caparbiamente vince un contrasto con Ventura e avanza servendo dalla parte opposta Migliorini, il quale leziosamente sbaglia e mette la palla a lato.
9’ Vecchio guida una ripartenza per i suoi sulla sinistra, cambio di gioco per Ventura sulla destra il quale di prima intenzione calcia verso la porta sorprendendo il portiere avversario. 2 a 0.

10’ Vecera pressato da Vecchio perde palla, ma l’attaccante Heroes tenta un pallonetto difficile che Denisio sventa in angolo.
12’ Ennesima occasione sprecata da Migliorini, servito centralmente da Verdone, salta il suo diretto avversario e con un tocco sotto improbabile prova invano a superare Mulas. Punteggio invariato.

14’ Palla lunga per Vecchio che la mette giù e approfitta della marcatura morbida di D’Astice per sorprenderlo e concludere alle spalle del portiere, portando a tre le marcature. 3 a 0.

16’ Rimessa laterale di Verdone che trova dalla parte opposta Vecera. Conclusione di prima intenzione di quest’ultimo che impegna seriamente in calcio d’angolo Mulas.

17’ Palla rasoterra di Verdone che cerca e trova il taglio di Migliorini seguito da Ventura. Girata improvvisa rasoterra che sorprende Mulas, forse coperto, e termina la sua corsa in fondo alla rete. 3 a 1.

18’ Ventura serve sulla sinistra l’inserimento di Mazzocchi. Cross in mezzo di quest’ultimo per Gentilcore, respinta di Denisio in uscita che finisce ancora sui piedi di Mazzocchi, il quale a porta vuota non può sbagliare. 4 a 1.

20’ Avanza Verdone sulla destra che esplode un tiro potente sul quale Mulas non riesce ad intervenire. 4 a 2.

Il primo tempo si conclude con gli Heroes in vantaggio per quattro reti a due. Gli Heroes appaiono maggiormente organizzati in campo, sembrano coprire meglio gli spazi in fase difensiva e ad articolare meglio le ripartenze in fase offensiva. L’Ottava Meraviglia si affida a folate offensive ma rischia molto in difesa dove spesso si fa trovare in pericolosa inferiorità numerica.

21’ Subito in rete gli Heroes. Tiro dalla distanza di Ventura, respinge Denisio non perfettamente e ribadisce in gol Gentilcore. 5 a 2.

25’ Doppio intervento di Denisio che prima respinge la punizione di Vecchio e poi si supera negando il gol a Ventura, primo ad avventarsi sulla respinta.

28’ Valentini pesca in area da calcio d’angolo Verdone che prova una doppia conclusione respinta molto bene da Mulas. Sugli sviluppi, è Verdone da rimessa laterale a trovare centralmente lo stesso Valentini che calcia nell’angolino accorciando le distanze. 5 a 3.

29’ E’ Vecchio che con una percussione centrale conclusa con un tiro potente, riesce a ristabilire le distanze nel risultato. 6 a 3.

30’ Triangolazione tra D’Astice e Verdone che libera D’Astice al tiro. E’ un calcio di rigore in movimento che non può sbagliare. 6 a 4.

32’ Ventura, complice una deviazione, trova il gol direttamente da calcio d’angolo. 7 a 4.

34’ Ancora Ventura riceve centralmente, scambia con Gentilcore e batte nuovamente il portiere avversario. 8 a 4.

35’ Recupera palla sulla sinistra Migliorini, percorre la fascia saltando un avversario e crossa in mezzo dove D’Astice è ottimo nel coordinarsi, calciando tenendo la palla bassa che termina la corsa alle spalle di Mulas. 8 a 5.

36’ Sempre D’Astice riceve centralmente, controlla con il destro e con lo stesso piede calcia un bel tiro sul palo.

38’ Pasticcio difensivo degli Heroes con palla che finisce a Vecera. Passaggio per D’Astice che con un tocco preciso insacca nell’angolo alla sinistra di Mulas. 8 a 6.

Nel secondo tempo gli Heroes trovano due reti che gli consentono di chiudere virtualmente la partita. Bella la prova caratteriale dell’Ottava Meraviglia che non si dà per vinta e attacca a testa bassa, accorciando le distanze e dando un altro aspetto al risultato finale. Purtroppo non è bastato il forcing degli uomini di D’Astice per evitare la sconfitta ed il quarto posto finale nel torneo. Terzi, invece, si qualificano gli Heroes.


PAGELLE

HEROES

MULAS 6. Bilancia la sua prestazione con qualche indecisione e qualche ottimo intervento. UN PO’ PER UNO NON FA MALE A NESSUNO.

MAZZOCCHI 6. La sua prestazione risulta incolore. Non si nota né nel bene né nel male, ma come si dice, meglio che se ne parli male, purché se ne parli. INCOLORE.

TUDINI 7. Il migliore dei suoi. Puntuale nelle chiusure difensive, ottimo nell’appoggio al compagno in difficoltà, si distingue anche per un paio di palle filtranti. TUTTOFARE.

GENTILCORE 5,5. Sottotono la sua prestazione, quest’oggi non offre il solito contributo di sostanza. SOTTOTONO

VENTURA 7. Una tripletta condita da una grinta che trascina i suoi alla vittoria. Il suo ingresso in campo è decisivo. Beffato sul traguardo per il titolo di capocannoniere. BEFFATO.

VECCHIO 7. Tre gol anche per lui, e una prestazione da incorniciare. E’ sempre presente nella manovra offensiva e la sua velocità spesso fa male. DETERMINATO.

OTTAVA MERAVIGLIA

DENISIO 5,5. Troppe indecisioni, come attenuante possiamo concedergli che era all’esordio nel torneo. INSICURO.

MIGLIORINI 5,5. Sembra andare alla ricerca insistita del “gol della domenica”, sprecando malamente diverse occasioni che avrebbero rimesso i suoi in partita. LEZIOSO.

D’ASTICE 6,5. Con la sua foga prova a trascinare i suoi alla rimonta, ma non basta. IMPRESA A META’.

VECERA 5,5. Troppe lacune in fase difensiva, anche se ci mette una gran voglia e un gran cuore. DISATTENTO.

VERDONE 6. Sbaglia subito un passaggio, dimostrando di non essere sceso in campo concentrato. Si riprende offrendo ai compagni almeno due assist per andare in gol. GRINTA.

VALENTINI 5. Troppo lenta la sua manovra per poter impensierire la difesa avversaria. BRADIPO.

PIROVANO 5. Se non fosse scritto in distinta, non ci si accorgerebbe della sua presenza questa sera. CASPER.




Nessun commento:

Posta un commento