giovedì 31 maggio 2012

M.B.E. - ORONZO CANA' TEAM 3-6

M.B.E.: 1 Cerruti, 8 Altomare, 9 De Vito (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato, 21 Zaccagnini, 7 Cardinali, 6 Mugheddu

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 2 Galdiolo, 3 La Sala, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

Marcatori: 3 Tessitore (OCT), 2 Granato (MBE), 1 Buson (OCT), Cardinali (MBE), La Sala (OCT), Restaino (OCT)

1°Tempo



2°Tempo



La prima partita della serata vede l’esordio di MBE nel triangolare della fase finale. Di fronte agli uomini di De Vito c’è l’OCT di Restaino, in una sfida che rappresenta ormai un classico. La partita è sempre aperta nel risultato finale. In caso di sconfitta, l’OCT dirà addio alla competizione, mentre in caso di vittoria potrà ancora sperare nella finale per il terzo posto. Nessun verdetto in palio per MBE, che si giocherà in ogni caso le proprie chance di finalissima nello scontro con Beer Brothers di settimana prossima.
MBE schiera Cerruti in porta, Zaccagnini, Altomare, Cardinali e Granato. A disposizione Pregnolato, De Vito e Mugheddu.
Risponde l’OCT con Tramarin tra i pali, Tessitore, Buson, Gallinotti e Restaino quartetto di movimento. A disposizione Galdiolo e La Sala.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Alla prima azione degna di nota della partita passa MBE. Contropiede con Granato che riceve oltre la metà campo, cambia gioco su Cardinali che di prima intenzione calcia un rasoterra che conclude la sua corsa alle spalle di Tramarin. 1 a 0.

4’ Bruttissimo tocco laterale di Buson che serve Granato. Controllo di quest’ultimo e tiro potente che si insacca per il raddoppio MBE. 2 a 0.

6’ Accelerazione di Buson sulla sinistra, che chiede e ottiene la triangolazione da Restaino ma non trova il tempo sul pallone di ritorno per battere Cerruti.

7’ Bel lancio sulla fascia per Granato, che non ci pensa due volte e calcia di prima verso il palo lontano, si distende Tramarin in angolo.

9’ Bel tocco sotto di Gallinotti per La Sala, che gira al volo ma è attento Cerruti nella parata.

13’ Bell’anticipo di Galdiolo che avanza palla al piede, allarga a sinistra per La Sala il quale calcia di prima intenzione verso la porta avversaria: para Cerruti ben posizionato.

17’ Tiro di Galdiolo ribattuto. La palla arriva a Buson che finta il tiro saltando Cardinali e calcia sotto le gambe del difensore avversario trovando il gol che rimette in partita i suoi. 2 a 1.

18’ Recupera palla Buson che si infila in mezzo a due avversari, resiste ad un paio di falli e serve Tessitore sulla destra, il quale tutto solo non sbaglia il tocco. Pareggio fulminante OCT. 2 a 2.

18’ Torna subito avanti MBE. Triangolazione tra Cardinali e Granato con quest’ultimo che marcato troppo morbidamente da La Sala trova il tocco morbido che si insacca alle spalle di Tramarin. 3 a 2.

19’ Ancora Buson si allarga a destra saltando il suo marcatore e crossa in mezzo per Tessitore, il quale è lesto nel controllo e nella battuta a rete. Pareggio immediato OCT. 3 a 3.

Il primo tempo termina in pareggio e il risultato appare giusto. Nei primi quindici minuti la partita ha visto MBE in vantaggio di due reti grazie a due lampi nel nulla. Pochissime occasioni da ambo le parti. Nel finale la partita si vivacizza e l’OCT trova ben 3 reti in 5 minuti, raggiungendo gli avversari. Partita incerta e aperta ancora ad ogni pronostico nella seconda frazione di gara.

21’ Subito occasione per OCT: Buson di tacco smarca Restaino che da posizione angolata non riesce a superare Cerrutti, che devia in angolo.

22’ Cambio di gioco di Granato per Cardinali il cui tiro di prima intenzione è ben neutralizzato da Tramarin in tuffo.

23’ Palla filtrante di Buson per Gallinotti, servizio di quest’ultimo per Restaino dalla parte opposta che tutto solo controlla e trafigge con un rasoterra potente Cerruti. 3 a 4.

29’ Bella combinazione tra Restaino e Gallinotti, con quest’ultimo che trova il tiro, attento Cerruti nel neutralizzarlo in presa bassa.

30’ Riceve Restaino spalle alla porta, bella girata per l’inserimento di Gallinotti il quale non ci pensa due volte e calcia: gran risposta di Cerruti in angolo.

33’ Galdiolo apre a sinistra per La Sala, tocco arretrato e centrale per l’accorrente Tessitore che di piatto piazza nell’angolo alla destra di Cerruti. 3 a 5.

34’ Anticipo di Galdiolo che usa il fisico correttamente su Granato, palla a La Sala che triangola con Tessitore molto bene e conclude con un tocco a porta praticamente vuota. 3 a 6.

37’ Anticipo secco di Galdiolo su Granato e tiro immediato verso la porta avversaria. Blocca Cerruti in tuffo.

39’ Circolazione MBE di palla, apertura a destra dove Zaccagnini calcia molto bene di prima intenzione, attento Tramarin nella deviazione in angolo.

La partita si chiude con la vittoria dell’OCT. Il gioco espresso nel secondo tempo legittima il risultato, con gli uomini di Restaino che si sono resi pericolosi anche in altre occasioni oltre a quelle dei gol. MBE nel secondo tempo non è quasi mai riuscita ad impensierire Tramarin, non riuscendo a segnare un solo gol. Ottimi 3 punti per i gialloblu che hanno adesso una speranza di poter disputare la finale per il terzo posto. Sfida decisiva martedì prossimo per MBE che, in caso di vittoria accederà alla finalissima. In caso di pareggio o sconfitta non si qualificherà neanche per la finale di consolazione.


MBE

CERRUTI 6,5. Con alcuni interventi d'istinto limita il passivo nella ripresa ma non può molto sui gol subiti lasciato quasi sempre da solo contro l'avversario. ISTINTIVO

ZACCAGNINI 6,5. Da solo dietro soffre non potendo chiudere su tutti gli inserimenti avversari ma al tempo stesso è sempre presente nelle azioni offensive arrivando diverse volte al tiro dalla distanza. TENACE

MUGHEDDU 5,5. Tanto movimento in tutte le parti del campo ma non sempre è seguito dai compagni. SPAESATO

DE VITO 5,5. L'infortunio nella ripresa forse ne limita i movimenti e non incide come sa nella fase difensiva. ACCIACCATO

ALTOMARE 5,5. Grintoso e generoso, lo trovi a spazzare nella propria area come alla conclusione in quella avversaria ma qualche distrazione difensiva è fatale ai suoi. BARICENTRO ALTO

CARDINALI 6. Quando ha il pallone tra i piedi è sempre pericoloso, bella la rete di apertura ma alla distanza non riesce più ad incidere. PERICOLO CESSATO

PREGNOLATO 6. Sfrutta bene il fisico nella difesa del pallone ed è importante nell'appoggiare la manovra dei compagni. PERNO

GRANATO 5,5. Negli spazi è imprendibile e non a caso sigla due reti appena gli si concede la possibilità di calciare, ma soffre la marcatura attenta di Galdiolo finendo con l'innervosirsi. RALLENTATO


OCT

TRAMARIN 6,5. Soprattutto nel secondo tempo diversi interventi decisivi su conclusioni ravvicinate e tiri dalla distanza. VIGILE

GALDIOLO 7,5. Ingaggia un duello con Granato da cui stasera esce vincitore concedendo pochissimo all'agile attaccante. INVALICABILE

TESSITORE 7,5. Qualche sbavatura nell'impostazione nel primo tempo, ma decisivo, concreto e spietato sotto porta dove si avventa come un rapace sui palloni vaganti. ANIMALE D'AREA

GALLINOTTI 7. E' una spina nel fianco destro di MBE, ogni pallone che passa dai suoi piedi diventa parte di un'azione che termina con il tiro in porta suo e dei compagni. PUNGENTE

BUSON 6. Ordinaria amministrazione, in crescendo nella ripresa quando la squadra occupa meglio il campo favorendo la manovra collettiva. REGOLARE

LA SALA 6. Partita attenta arricchita dalla rete che chiude definitivamente la partita. ORDINARIO

RESTAINO 6. Primo tempo anonimo, secondo tempo in evidenza con una rete e qualche invenzione per i compagni. RISVEGLIATO






Nessun commento:

Posta un commento