martedì 10 gennaio 2012

A.S.D. HEROES - ORONZO CANA' TEAM 2-3

A.S.D. HEROES: 3 Mulas (Cap), 2 Mazzocchi, 7 Vecchio L., 9 Citrano, 10 Fratton, 13 Gentilcore

OCT: 1 Mirabelli, 6 Crida, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

Marcatori: 2 Gallinotti (OCT), 1 Gentilcore (HER), Vecchio L. (HER), Tessitore (OCT)

1°Tempo



2° Tempo



La seconda partita della serata vede di fronte Heroes e OCT. Le due squadre si affrontano in una partita che ha il sapore di ultima spiaggia in ottica qualificazione. Nell’ultimo turno, gli Heroes hanno pareggiato una partita che era quasi vinta, mentre l’OCT ha subito un passivo pesante e sarà interessante capire se la batosta è stata metabolizzata.
Gli Heroes si schierano con Mulas in porta, Vecchio, Gentilcore, Citrano e Fratton quartetto di movimento. A disposizione Mazzocchi.
Risponde l’OCT con Mirabelli tra i pali, Tessitore, Crida, Buson e Restaino a giostrare in mezzo al campo. A disposizione Gallinotti.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Parte bene l’OCT: bella trama tra Buson e Restaino, con l’esterno che vede il taglio di Crida e lo serve. Quest’ultimo restituisce palla a Buson che calcia però centrale. Facile per Mulas.

2’ Palla filtrante di Buson che pesca Restaino tutto solo, il tiro di quest’ultimo è deviato in angolo da Mulas.

3’ Recupera una palla vagante Buson sulla trequarti avversaria e calcia immediatamente verso la porta. Palla che esce di un soffio.

5’ Lotta Buson e alla fine riesce a servire un liberissimo Restaino che da buona posizione non riesce a trovare la porta.

7’ Appoggio di Gallinotti per Tessitore che dal cerchio di centrocampo non ci pensa di volte e di punta lascia partire un tiro che soprende un colpevole Mulas. 0 a 1.

8’ Mazzocchi intercetta un passaggio di Gallinotti diretto a Buson e si invola verso la porta. Il suo tiro è però respinto in angolo da Mirabelli. Sugli sviluppi sempre Mazzocchi tocca per l’accorrente Citrano che calcia a lato.

11’ Punizione battuta a sorpresa da Vecchio e palla che si stampa sulla traversa.
12’ Gallinotti tocca da rimessa laterale per Restaino che si gira bene evitando l’avversario ma calcia alto da buona posizione.

16’ Gallinotti da sinistra si smarca e lascia partire un sinistro che impegna a terra Mulas.

17’ Brutto passaggio sbagliato da Buson, ne approfitta Vecchio che si invola verso la porta, difende palla sul ritorno dello stesso giocatore avversario, ma calcia a lato.

18’ Mazzocchi anticipa bene Buson e si invola verso la porta avversaria. Al momento giusto tocca per Vecchio che non può sbagliare il gol del pareggio. 1 a 1.

19’ Gran palla filtrante di Citrano a pescare Vecchio sul secondo palo che di prima infila per la seconda volta Mirabelli. Micidiale uno due e risultato ribaltato. 2 a 1.

19’ Risponde immediatamente l’OCT: palla centrale per Gallinotti che chiede e ottiene il triangolo a Buson per poi calciare a colpo sicuro nell’angolo basso. Nulla può Mulas. 2 a 2.

Il primo tempo si chiude in parità, con l’OCT pressoché padrone del gioco ma autore di una manovra lenta e sterile, con il possessore di palla che non ha quasi mai un passaggio facile da poter fare. Gli Heroes provano a ripartire ma non trovano quasi mai la via giusta, provando spesso il tiro da lontano e rendendosi più pericolosi sul finire del tempo, dove trovano anche due gol.

23’ Azione personale di Buson che sulla sinistra salta due uomini si accentra ed esplode un tiro centrale che Mulas devia in angolo. Sugli sviluppi, Restaino pesca bene lo stesso Buson in area che calcia malamente alto.

24’ Mazzocchi intercetta un passaggio di Tessitore e calcia violentemente un fendente che si infrange clamorosamente sul palo.

25’ Bello spunto di Restaino che sulla destra salta un avversario e calcia verso la porta. Deviazione di Mulas sulla traversa e azione che sfuma.

26’ Punizione dal limite per l’OCT. Se ne incarica Buson che finta il tiro e serve Gallinotti che da posizione invitante prende una clamorosa traversa. Risultato invariato.

28’ Rimessa laterale battuta rapidamente da Gentilcore che sfruttando lo scivolone di Buson pesca Fratton tutto solo davanti a Mirabelli. Tiro debole e facile la parata dell’estremo difensore.

32’ Punizione dal limite per l’OCT. Se ne incarica Gallinotti che un potente destro insacca il gol del vantaggio. 2 a 3.

35’ Punizione dal limite di Vecchio, respinta di Mirabelli.

38’ Difende palla Buson e poi serve Crida che davanti al portiere si fa respingere la conclusione.

39’ Avanza centralmente Mazzocchi, salta secco Tessitore e lascia partire un tiro potente di punta sul quale si oppone come può Mirabelli, salvando il risultato.

Dal punto di vista dello spettacolo, il secondo tempo prosegue sulla linea del primo. Il match risulta essere povero tecnicamente e quasi privo di azioni degne di nota. Fortunati gli uomini di Restaino che trovano il gol vittoria su un calcio piazzato dubbio e portano a casa 3 punti d’oro immeritati. Per gli Heroes, ancora vive le speranze di qualificazione che dipendono dall’ultima gara contro MBE.


PAGELLE

HEROES

MULAS 5,5. Insicuro in qualche occasione, ha sul groppone il gol con cui gli avversari passano in vantaggio. RESPONSABILE.

MAZZOCCHI 7. Grande fase difensiva la sua, anticipa sistematicamente l’avversario trasformando l’azione da difensiva in offensiva in tempo brevissimo. CONDOTTIERO.

GENTILCORE 6. Buona prova difensiva, dove appare ordinato. Manca il suo apporto in attacco. FRENO A MANO.

CITRANO 6,5. Ottima la prova del numero 9 verde. Serve l’assist gli assist per i gol ed è sempre preciso nella rifinitura. ASSISTMAN.

VECCHIO 6,5. E’ lui il più pericoloso, nonostante parta spesso dalla difesa. Lotta bene e si propone in fase offensiva con i tempi giusti, siglando i due gol della sua squadra. TEMPISMO.

FRATTON 5. Impalpabile per tutta la partita, non riesce mai a rendersi pericoloso anche se qualche occasione non gli è mancata. SOLLETICO.


ORONZO CANA' TEAM


MIRABELLI 6,5. Incolpevole sulle due reti subite da distanza ravvicinata, è sempre pronto a chiudere lo specchio agli avversari. ASSOLTO

TESSITORE 6,5. Partita attenta in fase difensiva e di impostazione, impreziosita da una bella rete dalla distanza. PISTOLERO.

CRIDA 5,5. Da due sue leggerezze partono le azioni che portano in gol gli avversari. DISTRAZIONE FATALE

BUSON 6. Sempre nel vivo dell'azione ma questa sera con una marcia in meno. DEPOTENZIATO

GALLINOTTI 7. Due gol, un assist e tanta qualità. DECISIVO

RESTAINO 6. Utile in fase di manovra ma raramente riesce ad essere pericoloso in area. SI PUO' DARE DI PIU'



Nessun commento:

Posta un commento