martedì 17 gennaio 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - ORONZO CANA' TEAM 4-5

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Verrone, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 14 Agazzone, 7 Fiumanò, 9 Comes, 5 Sguazzini

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tessitore, 3 La Sala, 6 Crida, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

Marcatori: 4 Gallinotti (OCT), 1 Comes (TI), Fiumanò (TI), Grimaldi (TI), Peroni (TI), Restaino (OCT)

1° Tempo



2° Tempo




L’ultima partita della serata (e della fase iniziale) vede di fronte OCT e Tovaglie Infiammabili. La partita, visti i risultati della serata, è praticamente uno spareggio per il passaggio del turno, con l’OCT che ha a disposizione due risultati su tre. Il match, al di là del discorso qualificazione, si preannuncia combattuto ed equilibrato: da una parte l’OCT metterà in campo la maggiore esperienza e solidità difensiva, dall’altra le Tovaglie Infiammabili la maggior freschezza atletica e il maggior tasso tecnico.
L’OCT si presenta con Tessitore che torna tra i pali (assente Mirabelli), Buson, Gallinotti, Crida e Restaino. A disposizione La Sala.
Rispondono le Tovaglie Infiammabili con Verrone in porta, Peroni, Grimaldi, Fiumanò e Sguazzini a giostrare in mezzo al campo. Pronti a dare il loro apporto Agazzone e Comes.
Ecco la cronaca della gara:

2’ Veloce Fiumanò sulla destra che calcia potente, deviazione in tuffo di Tessitore.

4’ Perde una brutta palla Gallinotti sul pressing di Peroni che recupera palla e batte facilmente Tessitore. 0 a 1.

5’ Accelerazione di Fiumanò sulla sinistra che si beve due avversari e mette in mezzo per l’accorrente Sguazzini, il quale da buona posizione non trova la porta.

6’ Avanza centralmente Gallinotti che serve con il tempo giusto Restaino, il cui tiro è però troppo debole e centrale.

7’ Angolo battuto da Peroni per Fiumanò che calcia di punta centrando in pieno il palo. Si salva l’OCT.

8’ Pareggio OCT: avanza Gallinotti centralmente, scambia sull’esterno con Restaino e insacca di prima il pallone di ritorno del compagno. 1 a 1.

11’ Bel tocco di Fiumanò in verticale a liberare Peroni solo davanti al portiere avversario. Bravo Tessitore a non farsi superare e a respingere la conclusione.

12’ Percussione centrale di La Sala, che scarica a destra per Restaino. Stop e cambio di gioco di quest’ultimo per Gallinotti che puntuale sul secondo palo insacca la rete del vantaggio. 1 a 2.

14’ Da La Sala a Restaino nell’angolo destro d’attacco. Palla di ritorno per La Sala che a porta vuota calcia clamorosamente a lato.

Il primo tempo si conclude con l’OCT in vantaggio 2 a 1. Come da pronostico, è migliore la manovra delle Tovaglie infiammabili, che per larghi tratti gioca nella metà campo avversaria. L’OCT cerca di difendersi con l’ordine e ripartire, riuscendo a segnare due reti e anche sfiorarne una terza. Il risultato è ancora completamente aperto, le Tovaglie hanno bisogno di 2 reti per qualificarsi al turno successivo.

21’ Peroni avanza velocemente sulla sinistra, frena evitando la chiusura di Crida e appoggia al centro per Fiumanò, il quale ha troppo spazio per stoppare la palla, prendere la mira e insaccare alla sinistra di Tessitore. 2 a 2.

22’ Recupera palla La Sala sulla sinistra che serve subito Restaino centralmente. Stop e tiro centrale di quest’ultimo, respinta di Verrone . Poco dopo, è Buson a trasformare l’azione da difensiva in offensiva e a servire nuovamente Restaino che, tutto solo davanti al portiere, si fa respingere la conclusione.

24’ Bella sponda di Restaino per l’inserimento di La Sala, sulla cui conclusione si supera Verrone nella deviazione in angolo.

27’ Dalla destra Crida serve un cross per Restaino che a porta vuota non può sbagliare. 2 a 3.

29’ Grande azione delle Tovaglie Infiammabili. Dalla bandierina Agazzone scambia con Grimaldi e si appoggia centralmente per Comes. Quest’ultimo triangola dentro l’area con Grimaldi e insacca a porta vuota. 3 a 3.

30’ Micidiale uno-due delle Tovaglie Infiammabili. Peroni anticipa Restaino e serve a destra capitan Grimaldi che con un diagonale trafigge Tessitore. 4 a 3.

32’ Agazzone dalla bandierina scambia con Peroni e calcia in diagonale colpendo in pieno il palo. Si salva l’OCT.

34’ Ancora Crida intercetta un passaggio di Peroni e si invola sulla destra. Cross per Gallinotti che stoppa e trova un destro vincente sul primo palo. 4 a 4.

36’ Bel contropiede di Gallinotti che con un azione personale arriva a ridosso dell’area, evita l’intervento di un difensore e calcia prendendo la traversa.

39’ Bel tiro potente e rasoterra di Fiumanò, respinge Tessitore in calcio d’angolo.

40’ Avanza Buson sulla sinistra, cambio di gioco per Restaino che tutto solo serve sul secondo palo Gallinotti: appoggio in rete e partita virtualmente chiusa. 4 a 5.

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo. Il punto più importante della gara è sicuramente il palo pieno colpito da Agazzone che poteva portare sul doppio vantaggio le Tovaglie Infiammabili. Con un po’ di fortuna, l’OCT si aggiudica quindi la gara e si qualifica per la fase finale. Non mancano i rammarichi per le Tovaglie Infiammabili, sia in questa partita sia nelle precedenti. Non mancheranno le occasioni per rifarsi. Alla prossima!

TOVAGLIE INFIAMMABILI

VERRONE 7. Incolpevole sui gol subiti, salva con un paio di parate pregevoli il risultato. Sarà merito della birra nell’intervallo? ALCOLISTA.

GRIMALDI 6,5. Ottima prova del capitano, che trova anche la rete del momentaneo vantaggio. ILLUSIONE.

PERONI 5,5. Trova dei bei tocchi e delle belle giocate ma sembra troppo lezioso. Si macchia dell’errore sul gol del pareggio avversario. BALLERINO.

SGUAZZINI 6,5. Buona prova difensiva, mostra la grinta necessaria ed adeguata all’occasione. SUL PEZZO.

COMES 6. Sigla un bel gol, per il resto non sembra mai entrare nel vivo delle azioni, della lotta per la vittoria. SPETTATORE.

AGAZZONE 6. Non mostra il solito dinamismo, appare in leggero calo di forma rispetto alle uscite precedenti. FRECCIA BLU.

FIUMANO’ 7. E’ senza dubbio il più pericoloso. Dalle sue accelerazioni nascono molti pericoli per la difesa avversaria. Ottimo anche il tiro da fuori area. CAMBIO DI PASSO.

ORONZO CANA' TEAM

TESSITORE 7. Ritorna tra i pali dopo circa 3 mesi e dimostra di sentirsi subito a suo agio con interventi che risulteranno decisivi per la qualificazione. RITROVATA GARANZIA

BUSON 6,5. Gioca da ultimo per far fronte all'emergenza difensiva arginando le incursioni avversarie ma è lesto anche nel ripartire in progressione. CAVALLO LEGATO

LA SALA 6. E' stranamente impreciso sotto porta sprecando malamente un paio di occasioni d'oro. FUCILE INCEPPATO

CRIDA 6,5. Partita di sostanza e qualità sulla corsia destra, con lucide ripartenze impreziosite da due assist. IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI

GALLINOTTI 8. E' sempre al posto giusto nel momento giusto in tutte le zona del campo, difficile da superare in difesa, abile in fase di impostazione e spietato sotto porta dove trasforma in gol i quattro palloni ricevuti. RE MIDA

RESTAINO 6,5. Alla mancanza di freddezza sotto porta contrappone la lucidità nel servire 3 assist ai compagni. BILANCIATO



Nessun commento:

Posta un commento