martedì 3 gennaio 2012

M.B.E. - TOVAGLIE INFIAMMABILI 5-5

M.B.E.: 1 Tramarin, 7 Cardinali, 8 Altomare (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Verrone, 13 Grimaldi (Cap), 7 Comes, 8 Peroni, 10 Rosina, 0 Fiumanò, 11 Ianniciello

Marcatori: 3 Granato (MBE), 2 Cardinali (MBE), Fiumanò (TI), Rosina (TI), 1 Peroni (TI)



1° Tempo




2° Tempo



La seconda partita vede affrontarsi MBE e TOVAGLIE INFIAMMABILI. Umori opposti per le due squadre con Tovaglie Infiammabili alle stelle per la roboante quanto inattesa vittoria nella scorsa giornata, mentre MBE è reduce dalla sconfitta di misura subita a favore dell’OCT. Il match si presenta interessante dal punto di vista tecnico: entrambe le squadre presentano giocatori ben dotati di questo fondamentale, il pubblico si aspetta che il prezzo del biglietto sia ben ripagato dalle giocate a cui dovrà assistere. MBE si presenta con Tramarin tra i pali, Altomare, Cardinali, Pregnolato e Granato quartetto di movimento. Non ci sono cambi a disposizione. Le Tovaglie Infiammabili rispondono con Verrone in porta, Grimaldi, Ianniciello, Peroni e Rosina a giostrare sul rettangolo verde. A disposizione Fiumanò e Comes.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Controllo di Granato in corsa e tiro che finisce sull'esterno della rete.

2’ Bella conclusione di Peroni indirizzata all'incrocio, ma Tramarin non si fa sorprendere.

4’ Palla a Peroni sulla sinistra che controlla, salta un uomo e infila Tramarin nell'angolo basso. 1 a 0.

9’ Bella palla filtrante di Cardinali per Granato che con un tocco pregevole di esterno scheggia il palo. Sul capovolgimento di fronte è Fiumanò che da solo davanti a Tramarin non riesce a superarlo.

10’ Peroni ispira per Rosina, il quale non riesce a scavalcare Tramarin in uscita, bravo a chiudere lo specchio.

12’ Ancora Peroni che con un tocco sotto delizioso smarca Rosina davanti a Tramarin. L’attaccante dei blancos stavolta non sbaglia e conclude con l'aiuto del palo in rete. 2 a 0.

18’ Grande azione di Fiumanò che prima riesce a tenere in campo un pallone difficile poi chiede l'uno due a Ianniciello che con un bel pallone manda in rete il compagno. 3 a 0.
19’ Accorcia le distanze Cardinali che di sinistro incrocia rasoterra sul secondo palo. 3 a 1.

20’ Fiumanò dimenticato colpevolmente da solo davanti al portiere calcia dopo aver saltato anche il portiere ma è splendido l'intervento difensivo di Altomare sulla linea. Poi è Tramarin a sventare definitivamente la minaccia.

Il primo tempo si conclude con le Tovaglie Infiammabili in vantaggio per 3 reti a 1. Il risultato sembra essere giusto e potrebbe essere anche più largo se Altomare non riuscisse con un grande salvataggio a negare la gioia del gol all’avversario. Bella e piacevole la manovra delle Tovaglie che questa sera vede in Peroni un grande ispiratore. Troppo nervosi i giocatori MBE, che polemizzano tra di loro troppo spesso invece di cercare di imbastire un’azione manovrata. Discutibile anche il posizionamento iniziale in campo, cambiato infatti nel corso del match.

21’ Cambio di gioco di Peroni per Rosina che controlla saltando Cardinali e lascia partire un destro che sorprende Tramarin. 4 a 1.

22’ Punizione dalla sinistra di Granato che c'entra in pieno il palo. Sulla respinta tiro di Altomare che trova la deviazione di Cardinali, palla di poco a lato.

23’ Pasticcio difensivo delle Tovaglie infiammabili che perdono un brutto pallone ad opera di Rosina. Intercetta il pallone Granato che con un tocco debole prende in controtempo Verrone e insacca. 4 a 2.

24’ Controllo e tiro di Ianniciello verso l'incrocio. Come un gatto devia in angolo Tramarin.

27’ Bella azione personale di Rosina che sale a sinistra, difende palla e calcia di poco a lato.

29’ Cardinali spazza in avanti, liscio di Rosina. Ne approfitta Granato che si invola verso il portiere, lo salta di suola e insacca. 4 a 3.

30’ Pregnolato allarga per Cardinali che da posizione impossibile scheggia la traversa.

31’ Doppio intervento di Tramarin che è bravo prima su Comes e poi su Rosina.

32’ Avanza Rosina centralmente, scarica all'accorrente Comes. Tocco in mezzo di quest’ultimo per Fiumanò che appoggia a porta vuota. 5 a 3.

33’ Contropiede di Cardinali che avanza e serve al centro Granato. Stop e tiro a lato da ottima posizione.

35’ Palla filtrante di Granato per Cardinali, imbeccato completamente da solo davanti al portiere. Bene il controllo, meno la conclusione che finisce incredibilmente a lato.

36’ Intercetta il contropiede avversario Cardinali che lascia partire un fendente rasoterra che si insacca alla destra del portiere, nell'angolo basso. 5 a 4 e partita riaperta.

39’ Brutto passaggio orizzontale di Ianniciello intercettato da Granato il quale si invola verso la porta e di punta batte Verrone trovando il pareggio. 5 a 5.

Molto meglio nel secondo tempo MBE che per larghi tratti mette sotto l’avversario. I ragazzi di Altomare hanno il merito di non mollare nonostante il triplo svantaggio e, con una serenità e una determinazione che nel primo tempo non si era vista, completano la rimonta proprio a ridosso del fischio finale. Un plauso anche ai ragazzi capitanati da Grimaldi ai quali è mancata forse un po’ d’esperienza nell’addormentare la partita con un possesso palla maggiore, specie nelle battute finali quando, a 4’ dalla fine, si trovavano in vantaggio di 2 reti. Due punti persi quindi, per le Tovaglie Infiammabili mentre risulta essere, col senno di poi, un ottimo punto per MBE.

PAGELLE


MBE

TRAMARIN 6,5. Infonde sempre una certa sicurezza alla squadra, compiendo le parate che è lecito aspettarsi. Stavolta non si esibisce in interventi miracolosi. CONFESSORE.

PREGNOLATO 5,5. Appare un po’ macchinoso, forse i bagordi di queste festività hanno influito nel calo di condizione fisica che si è visto. Meglio laterale che nel ruolo di ultimo. MOVIDA.

ALTOMARE 6. Buona la prestazione del presidente. Mezzo voto in meno per il troppo nervosismo con cui è sceso in campo. Cerca spesso la “puntina” dalla lunga distanza. APPUNTITO.

CARDINALI 6,5. Anche lui, come quasi tutta la squadra, esce nel secondo tempo. Quando inizia a giocare e far girare la palla, la squadra compie un salto di qualità. CAMBIO AUTOMATICO.

GRANATO 7. Grande prova in fase realizzativa, un po’ meno nel partecipare alla manovra, con alcuni appoggi non visti a compagni meglio piazzati. Rimane comunque decisivo per la facilità con la quale trova la via del gol dal nulla. IBRAHIMOVIC.

TOVAGLIE INFIAMMABILI

VERRONE 6. Non deve compiere grandi parate, viene aiutato un paio di volte dai pali della sua porta. BENEDETTO.

GRIMALDI 5,5. Ha un cliente molto scomodo e va un po’ in difficoltà. Anche la fase di impostazione lascia questa sera a desiderare. PREOCCUPATO.

COMES 6. Serve un facile assist per Fiumanò in occasione del quinto gol, poi sembra essere un po’ sottotono e non pungente come in altre occasioni. SOTTOTONO.

FIUMANO’ 7. Bella partita la sua, condita da due preziosi gol. Preciso in fase difensiva e pungente in fase offensiva. TANTA ROBA.

ROSINA 5. Meno padrone del gioco rispetto all’uscita precedente, sigla due reti ma ne regala altrettante agli avversari con errori talmente evidenti che potrebbero scatenare un sospetto di combine. TALPA.

IANNICIELLO 5. Non al meglio a causa di qualche problema fisico, la sua prestazione risulta essere opaca e caratterizzata dal passaggio sbagliato in occasione del pareggio avversario nel finale. BABBO NATALE.

PERONI 7. E’ sempre lui che manovra e organizza la gara. Bene negli assist per i compagni, determinato in fase difensiva dove nonostante la stazza inferiore agli altri non si fa superare e autore di uno splendido gol. DETERMINANTE.






Nessun commento:

Posta un commento