giovedì 6 ottobre 2011

REMER KOBRA TEAM - M.B.E. 4-2 - La cronaca.

La seconda giornata del torneo 'Autunno' si è svolta ieri sul campo del Parco della Mora di Pernate. Il calendario propone due match interessanti, mettendo di fronte le due squadre che hanno fatto bottino pieno nella prima giornata e le due squadre che invece sono rimaste a bocca asciutta.

REMER - MBE 4 – 2
La partita tra Remer e MBE è sicuramente la più attesa di giornata, con le due squadre che si giocano il primo posto nel girone. L'approccio alla partita è sicuramente differente. I Remer, dall'alto della loro grande esperienza, tendono ad un maggiore possesso palla finalizzato a trovare il varco giusto per colpire l'avversario. MBE punta invece su veloci e immediate ripartenze per cercare di sfruttare a proprio favore gli uno contro uno che si vengono a creare in attacco in contropiede.
Gli schieramenti iniziali vedono i Remer con Bezio tra i pali, Vignola (capitano), Baroni, Villa e Giri il quartetto di movimento. La squadra non ha cambi in panchina. Risponde MBE con Vajani tra i pali, De Vito (capitano), Pregnolato, Granato e Zaccagnini nel quartetto iniziale, con Colombo pronto a subentrare.
Veniamo alla cronaca della partita:

1' subito un colpo di scena. Dopo appena un minuto Vignola sbaglia clamorosamente un retropassaggio cogliendo impreparato Bezio. Autogol e 0 a 1. Partita in salita tra la disperazione di Vignola per l'errore.

2' è rabbiosa la reazione dei Remer, con due azioni nel giro di un minuto. Prima Giri ruba palla in pressing su Granato e tira di poco a lato. Poi è Baroni a raccogliere una rimessa laterale da sinistra e a concludere a fil di palo.

5' Colombo subentra a Granato e conclude subito verso la porta di Bezio, sfruttando il tocco di Zaccagnini da calcio d'angolo: fuori di poco.

7' bella torre di Villa per il suo capitano che conclude violentemente. La traversa salva Vajani.

12' pareggio dei Kobra: gran palla filtrante di Vignola che pesca Giri davanti al portiere da solo. Il numero 11 salta con il controllo il portiere e deposita in rete: 1 a 1.

14' Villa appoggia da destra verso il centro per Vignola che sbaglia il tiro verso la porta; la palla diventa un assist per il ben posizionato Giri che viene contrato in uscita da Vajani.

Il primo tempo rispecchia le attese, con un Kobra Team molto organizzato che riesce a far girare molto meglio la palla, costruendo le occasioni attraverso il gioco. Risponde MBE con un gioco molto più in verticale ma che non trova un adeguato sbocco offensivo in Granato, ben controllato dagli attenti difensori in nero.

21' il secondo tempo si apre incredibilmente come il primo. Scende Zaccagnini sulla destra, cross in mezzo e fortunosa deviazione di Villa. 1 a 2.

23' immediata risposta dei Kobra. Vignola pesca Baroni che viene incontro, il quale fa secco Pregnolato e esplode il destro da fermo: palo-gol per il pareggio: 2 a 2.

26' grande azione personale di Giri che da posizione defilata tenta di concludere trovando una grande parata di Vajani.

27' un minuto dopo è sempre il numero 11 nero ad avere l'occasione del sorpasso; pescato molto bene da Vignola non trova clamorosamente il contatto con il pallone da solo davanti a Vajani.

30' taglio di Giri dietro le spalle di De Vito, gran palla in verticale di Baroni a trovarlo e girata del numero 11 di prima sul palo opposto. 3 a 2.

32' grande risposta di MBE: Colombo tiene in campo una palla difficile sulla destra, punta la porta e dopo una bella triangolazione con Zaccagnini conclude a botta sicura; solo un miracolo di Bezio nega il pareggio.

34' continua la reazione MBE, che si impegna nel massimo sforzo alla ricerca del pareggio. Tripla conclusione, prima De Vito tira, con Bezio che devia in angolo; sull'angolo, Zaccagnini a botta sicura, risponde ancora Bezio; sulla respinta, Colombo prova il tiro a giro sul secondo palo che esce di poco a lato.

35' ancora MBE: Granato, nell'unico lampo della sua partita, inventa una gran palla per Zaccagnini liberandolo davanti al numero 1 avversario; è l'occasione giusta ma il numero 21 non ha la freddezza adeguata: conclusione debole facile per Bezio.

37' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora un grande intervento di Bezio su una conclusione di Colombo. Sul ribaltamento di fronte Baroni rifinisce per Giri, in gran spolvero sotto porta, che gira in rete con una conclusione che sembra una fotocopia del gol precedente: 4 a 2 e partita in ghiaccio.

39' punizione inedita per MBE. Tocco alto di Colombo per il tiro al volo di Granato: inguardabile.

Anche nel secondo tempo, più possesso palla di Remer, che soffre per 5-6 minuti dopo aver trovato il vantaggio, durante i quali deve ringraziare un grande Bezio e l'imprecisione degli avversari. Tra gli uomini di Vignola ha sicuramente fatto la differenza il tasso tecnico di Baroni e l'ispirazione sotto porta di Giri. Bene MBE per il carattere dimostrato nel voler recuperare il risultato, un po' meno nel nervosismo ingiustificato di Pregnolato e nella costruzione della manovra da dietro che va sicuramente migliorata.

Nessun commento:

Posta un commento