venerdì 14 ottobre 2011

REMER KOBRA TEAM - HEROES 3-3 - La Cronaca

La terza giornata del torneo 'Autunno' propone le partite Heroes – Remer Kobra Team e OCT – MBE. Per via della formula del torneo e dell'attuale classifica (REMER 6, OCT 3, MBE 3, HEROES 0), saranno quasi sicuramente due partite ininfluenti ai fini degli accoppiamenti per le semifinali. Serviranno comunque alle squadre per crescere di condizioni e per conoscere meglio gli avversari.


REMER KOBRA TEAM-HEROES 3 – 3


La partita tra Heroes e Remer vede di fronte una squadra molto giovane, gli Heroes, alle prime esperienze di calcio a 5 (sono reduci da alcuni campionati CSI) che sta cercando, tramite la passione e l'applicazione, di migliorare il proprio gioco sia tatticamente sia a livello di squadra. Dall'altra parte una squadra navigata e altamente collaudata come i Remer oppongono alla maggiore freschezza atletica avversaria una maggiore esperienza e sicurezza nei propri mezzi.

Gli Heroes si schierano con Mulas fra i pali, Mazzocchi, Gentilcore, Ventura e Vecchio quartetto di movimento. In panchina Tudini (il capitano).

Rispondono i Remer con Bezio in porta, Vignola (capitano), Villa, Maffè e Giri. Nessun cambio.

Ecco la cronaca della partita:


1' Ventura recupera palla a centrocampo e scende centralmente, allarga a sinistra per Gentilcore, che calcia alto sopra la traversa.


3' Gran palla filtrante di Gentilcore per Vecchio, che non centra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte Maffè calcia dalla trequarti ma trova Mulas attento a respingere.


4' Contropiede di Remer condotto da Maffè che ruba palla a centrocampo, assist per Giri che sbaglia la mira.


5' E' ancora Giri a rendersi pericoloso: cambio di gioco di Villa per l'11 nero che a porta vuota manda incredibilmente a lato.


7' Villa, molto ispirato questa sera, cambia gioco per l'accorrente Vignola sulla destra, cross immediato per Giri che prima di tacco e poi di piede non inquadra la porta.


9' Grande recupero di Mazzocchi a centrocampo che intercetta un passaggio orizzontale avversario e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Destro potente ma centrale che Bezio respinge. Sulla respinta, gli Heroes guadagnano una punizione molto ben calciata da capitan Tudini: ancora respinta di Bezio.


10' GOL REMER: scende Vignola che allarga per Villa. Destro violento da posizione defilata che il portiere non trattiene. 0 a 1.


15' Grandissima azione degli Heroes, doppio triangolo tra Vecchio e Mazzocchi con quest'ultimo che conclude a porta vuota. 1- 1.


18' Bella conclusione dal limite di Ventura, respinge in angolo in tuffo Bezio.


Il primo tempo si conclude in parità, con gli Heroes molto ben messi in campo, non lasciano quasi mai spazio alla manovra dei Remer. Un po' sottotono la prestazione di questi ultimi, un po' sorpresi dall'ottimo avvio degli avversari, anche se hanno avuto un sostanziale predominio del possesso palla. Potenzialmente pericolosi gli uomini di Tudini in più di un occasione dove è mancato l'ultimo passaggio.


22' Conclusione di Maffè su grande assist di Villa. respinge il portiere.


23' Ancora Villa su punizione. respinge il portiere sempre molto attento questa sera.


25' Si concretizza la pressione di Remer in questo avvio di secondo tempo. Maffè allarga per Giri che questa volta non sbaglia e conclude sul secondo palo. 1 a 2.


26' Grande triangolo sulla destra tra il Gentilcore e Vecchio, conclusione debole ma insidiosa, parata di Bezio.


27' Avanza Vignola sulla destra. Palla arretrata molto invitante per l'accorrente Giri che conclude alto


31' Incredibile svista difensiva degli Heroes che lasciano Giri tutto solo davanti alla porta. L'attaccante nero conferma di non essere in serata calciando debolmente sul portiere in uscita.


32' Bella azione di Mazzocchi sulla destra, abile nel girarsi e concludere rapidamente: parata del portiere avversario. Sul ribaltamento di fronte, ancora Giri pescato in area di rigore si libera per il tiro, ma Mulas risponde ancora “presente” respingendo di piede.


33' Occasionissima Heroes. Prima conclude Ventura, sulla respinta è Vecchio a tentare un improbabile pallonetto a tu per tu con Bezio, che finisce alto.


34' Retropassaggio suicida di Vecchio che consegna palla a Maffè, il quale non può sbagliare e ringrazia. 1 a 3.


35' Ancora Heroes, molto meglio in questo secondo tempo. Punizione violenta di Vecchio, gran parata di Bezio.


37' Vignola trova Maffè in mezzo all'area, che allarga di prima per Giri. Conclusione e ancora attento il portiere nella respinta in angolo.


38' Contropiede Heroes: Vecchio per Mazzocchi che a tu per tu con il portiere calcia a botta sicura. Grande intervento di Bezio.


39' Azione manovrata dei Remer, Vignola avanza e allarga per Giri che si libera al tiro. Risposta pronta di Mulas. Sul ribaltamento di fronte accorciano gli Heroes: Gentilcore, con la più classica delle conclusioni, insacca di punta nell'angolo basso alla sinistra di Bezio: 2 a 3.


40' Ci crede Heroes che acciuffa in extremis il pareggio: cross di Vecchio dalla destra e gol di Ventura: 3 a 3 e fischio finale.


Nel secondo tempo molto meglio gli Heroes, che riescono a tenere un ritmo alto e costringono gli avversari ad uno sforzo fisico eccessivo. Delle sviste difensive sono costati i gol, ma a differenza della scorsa giornata c'è stata una veemente reazione che ha portato ad un meritato pareggio e alla conquista del primo punto nel torneo. Un punto anche per i Remer che concludono matematicamente al primo posto del girone.


Nessun commento:

Posta un commento