venerdì 21 ottobre 2011

REMER KOBRA TEAM - HEROES 4-4 (6-8 d.c.r.) - La cronaca

La quarta serata del torneo 'Autunno' propone le due semifinali: Heroes - Remer Kobra Team e OCT – MBE. Le squadre si sono già affrontate la settimana scorsa e le partite erano state equilibrate, decise solo nel finale. Le vincitrici accederanno alla finale per il primo posto mentre le perdenti si giocheranno la finale per il terzo posto.

REMER KOBRA TEAM - HEROES 4-4 d. c. r. (6 – 8 )

La prima semifinale vede di fronte Heroes e Remer. Gli Heroes, forti del pareggio ottenuto nel girone, sono fiduciosi e consapevoli di poter tenere testa ai più quotati ed esperti avversari. Dal canto loro, i Remer devono stare attenti a non concedere spazi alla velocità del contropiede bianco-verde e ai cali di concentrazione che hanno favorito la rimonta Heroes nella precedente sfida.

Gli Heroes si schierano con Mulas fra i pali, Mazzocchi, Tudini (capitano), Ventura e Vecchio quartetto di movimento. In panchina Gentilcore e Citrano.

Rispondono i Remer con Bezio in porta, Vignola (capitano), Villa, Maffè e Giri. Nessun cambio.

Ecco la cronaca della partita:

1' Partono forte i Remer: Maffè ruba palla e centra per Giri che calcia a lato da buona posizione.

2' Ventura tiene palla e la smista su Tudini. Bella palla filtrante di quest'ultimo per Vecchio che centra il palo con un destro potente.

4' Bella azione personale di Ventura che conclude con un tiro alto sopra la traversa.

6' Maffé riceve palla centralmente ed è bravo a girarsi e concludere di sinistro. Para sicuro il portiere avversario.

8' Villa in mezzo serve l'inserimento di Maffè che prova ancora il tiro e trova di nuovo la risposta di Mulas

9' Ancora Maffè da distanza ravvicinata conclude l'azione, ma nuovamente Mulas gli dice di no, coprendo bene lo specchio della porta. Sembra un duello personale tra i due.

10' Un lancio dalla difesa di Villa coglie impreparato Mulas ma la palla centra clamorosamente il palo. Sarebbe stato un gol incredibile.

11' Bel recupero di Ventura sul laterale destro che serve Gentilcore il quale si invola tutto solo verso Bezio. Quest'ultimo ha un'esitazione in uscita e consente all'avversario di calciare: palla sul palo.

12' Heroes in vantaggio: gran tiro dalla trequarti di Ventura, palla sul palo e sulla respinta è lesto Gentilcore a trovare il gol. 1 a 0.

13' Angolo di Maffè per Villa, passaggio indietro per l'accorrente Vignola che calcia bene e trova la risposta di un attento Mulas che devia in angolo.

14' Ancora Maffè contro Mulas e ancora Mulas che esce bene a ridurre l'angolo di tiro dell'avversario. Davvero una faccenda personale tra i due.

16' Villa inventa da metà campo una gran palla filtrante che smarca Giri tutto solo davanti al portiere. Ennesimo grande intervento di quest'ultimo a salvare il risultato.

17' Villa cambia gioco per l'accorrente Vignola che crossa in mezzo dove sia Giri sia Maffé sono inspiegabilmente soli. Raccoglie Giri che stavolta non può sbagliare e di sinistro trafigge Mulas. 1 a 1 meritato.

18' Ennesima conclusione di Maffè dalla trequarti e palo. Mulas dava l'impressione di essere però sulla traiettoria.

19' Angolo di Villa e tiro al volo spettacolare di Giri sotto l'incrocio. Devia Mulas in angolo.

20' E' sempre Villa a ispirare i Remer. Palla filtrante geniale per il taglio di Maffè che solo davanti al portiere riesce finalmente a superarlo. 1 a 2.

Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-1, con i Remer molto determinati, padroni del gioco, che trovano sulla loro strada un Mulas in stato di grazia che chiude tutte le porte verso la rete. Gli Heroes hanno avuto una buona fase centrale di primo tempo dove sono passati in vantaggio e hanno anche sfiorato il raddoppio. Partita equilibrata e ancora tutta da decidere.

5' Tiro dalla distanza di Maffè che incredibilmente prende entrambi i pali ed esce. Lesto sulla respinta Giri che segna. 1 a 3.

7' Angolo per gli Heroes: sul cross calcia al volo a botta sicura Mazzocchi all'altezza del dischetto:

alto sopra la traversa.

9' Maffè intercetta un passaggio errato di Citrano e da solo davanti a Mulas è freddo nell'insaccare. 1 a 4 e partita in cassaforte.

10' Due tiri ravvicinati degli Heroes che reagiscono provando a riaprire la partita. Doppia respinta di Bezio.

11' Bella combinazione tra Gentilcore e Vecchio che restituisce palla a Gentilcore per il tiro: fuori

12' Contropiede ispirato da Vecchio, molto in palla questa sera. Conclusione di Citrano a lato.

13' Punizione potente di Vecchio di punta che trova la fortunosa deviazione di Villa per il gol che riapre la partita. 2 a 4.

14' Grande intervento di Mulas che devia con l'aiuto del palo una conclusione di Maffè. sulla respinta combinazione stretta Maffè - Vignola con quest'ultimo che calcia fuori.

15' Assist di Vecchio filtrante per Mazzocchi che con un delizioso pallonetto beffa Bezio in uscita. 3 a 4 e partita riaperta.

16' Bella parata di piede di Mulas su un tiro cross insidioso di Villa che trova la deviazione ravvicinata di Giri. Palla in angolo.

18' Contropiede di Vecchio che ruba palla a Vignola, serve Mazzocchi sulla destra e va a ricevere la palla di ritorno del compagno appoggiando nella porta ormai vuota. Incredibile pareggio!! 4 a 4.

19' Botta dalla distanza di Ventura.. Doppia deviazione e respinta di Bezio. Gli Heroes provano addirittura a vincere.

20' Giri molto reattivo conclude un'azione prolungata dei Remer girandosi e calciando rapidamente. Respinta di Mulas che evita la beffa finale.

21' Dopo un minuto di recupero, l'arbitro (ottima la sua prestazione) decreta la fine della partita. La sfida si deciderà dal dischetto.


Ecco la sequenza dei rigori:

- Calciano per primi gli Heroes con Mulas: gol.

- Risponde per i Remer Maffè che non sbaglia. 1 a 1.

- Vecchio si porta sul dischetto e con freddezza segna il suo rigore. 2 a 1.

- Il navigato Vignola non si fa prendere dal panico e insacca per i suoi: 2 a 2.

- Tocca a Gentilcore: gol. 3 a 2.

- Va Bezio sul dischetto. Il portiere dei Remer sbaglia calciando a lato. Primo errore.

- Per gli Heroes Citrano potrebbe allungare: tiro e gol. 4 a 2.

- I Remer affidano le loro speranze a Giri. Parte il tiro e parata di Mulas! 4 a 2 e Heroes in finale.


Nel secondo tempo sembra mettere la partita al sicuro Remer trovando 2 gol e portandosi sul risultato più che tranquillizzante di 4 a 1. Ma la squadra di Vignola fa l'errore di scoprirsi troppo e lasciare il contropiede ai veloci uomini in verde che con un grande carattere dimostrano di crederci e non mollare mai e acciuffano un insperato pareggio. Ai calci di rigore pesano gli errori per i Remer di Bezio e Giri e gli Heroes, contro tutti i pronostici approdano in finale. Grande gioia degli uomini in verde e grandi recriminazioni dei Remer, beffati davvero ad un passo dal traguardo.

Nessun commento:

Posta un commento