domenica 16 ottobre 2011

OCT-MBE 4-7 - La Cronaca

Il match tra OCT e MBE è ormai diventato un classico. La sfida è sempre equilibrata e si assistono sempre a belle partite, combattute e anche rudi sul piano fisico, ma sempre con uno spirito di lealtà.

L'OCT si presenta con Tessitore tra i pali, Restaino, La Sala, Gallinotti e Buson quartetto di movimento. Pronto a subentrare capitan Spinatonda. Si oppone MBE con Vajani tra i pali, Altomare, Cardinali, Zaccagnini e Granato a formare il rombo in campo, con Pregnolato e Galdiolo pronti in panchina.

Ecco la cronaca della gara:

1' bell'anticipo di Altomare su Restaino, palla allargata sulla destra per Cardinali che avanza e calcia sul primo palo: fuori di poco.


2' brutto passaggio di Zaccagnini intercettato agevolmente da Gallinotti che sfrutta lo spazio centrale davanti a sé per avanzare fino alla trequarti avversaria, lasciando partire un tiro potente ma centrale: Vajani respinge.

3' rimessa laterale battuta veloce da Zaccagnini per Granato che salta La Sala e tira verso la porta. Respinge Tessitore ben piazzato. Sulla respinta ancora Granato crossa per il colpevolmente libero Cardinali che insacca. 0 a 1.

6' Zaccagnini serve Cardinali sul taglio centrale che di prima calcia centrale. Sulla respinta di nuovo Cardinali a lato.

7' Buson scarica di prima per Restaino. La palla è troppo lunga e diventa un auto-assist per lo stesso Buson che avanza e calcia di sinistro nell'angolo basso. Nulla può Vajani. 1 a 1.

8' Granato avanza sulla destra, salta facilmente il suo marcatore e crossa per Zaccagnini che da ottima posizione calcia trovando la deviazione di La Sala. Da calcio d'angolo Granato serve l'accorrente Altomare che con un bel destro trafigge Tessitore. 1 a 2.

11' Zaccagnini da rimessa laterale pesca Cardinali in mezzo all'area ma Tessitore chiude lo specchio.

12' Pregnolato riceve e difende palla centralmente, poi trova Cardinali che si inserisce molto bene sulla sinistra ma conclude a lato con Tessitore in uscita bassa a chiudere bene l'angolo di tiro.

13' Calcio di rigore per OCT. Bella triangolazione Buson-Restaino con quest'ultimo che viene chiuso da Vajani in uscita con i piedi avanti. Calcio di rigore che capitan Spinatonda calcia con un improbabile cucchiaio che si stampa sulla traversa ma è lesto sulla respinta a ribadire in rete Buson. 2 a 2.

15' Gran palla improvvisa di Buson in profondità alle spalle della difesa avversaria a pescare l'accorrente La Sala che di prima insacca. 3 a 2 e rimonta completata.

15' La Sala si trova sulla traiettoria di un pallone rasoterra proveniente dalla fascia destra di MBE, la deviazione è fatale perchè mette fuori tempo Tessitore ristabilendo nuovamente la parità: 3-3.

16' Bella palla rubata da Granato a centrocampo che si invola verso la porta avversaria ma calcia su Tessitore in uscita.

18' Lanciolungo dalla difesa di Galdiolo per Granato che gira bene di prima verso la porta, alto di poco.

19' Palla filtrante di Galdiolo che dalle retrovie pesca Granato che con una serie di finte elude l'intervento di Tessitore ma incredibilmente calcia sul palo a due passi dalla porta ormai vuota.


Il primo tempo si conclude in parità. Una partita ben giocata da entrambe le squadre. Un po' meglio MBE in fase offensiva, sfruttando anche la disattenzione difensiva degli uomini di Restaino sulle palle piazzate e il maggior tasso tecnico. Insidiosi i bianco-verdi soprattutto sulla sinistra dove Buson non riesce a prendere le misure in chiusura su Cardinali, lesto a sfruttare l'ampio spazio a disposizione.

20' parte subito forte Granato, che dalla destra lascia partire un tiro che Tessitore blocca in tuffo.

22' bella circolazione di palla di MBE che libera l'accorrente Altomare sulla sinistra che calcia di prima: palla alta.

23' Bruttissima palla centrale di Restaino che serve Granato. Quest'ultimo si invola indisturbato verso la porta avversaria ma ancora una volta Tessitore non si fa superare nell'uno contro uno.


25' Rinvio lungo di Tessitore per La Sala che con un tocco pregevole serve Restaino. Bella la conclusione di prima intenzione che però finisce alta.

26' Buson stoppa di petto a centrocampo e allarga sul ben posizionato Restaino. Quest'ultimo chiude il triangolo servendo Buson in mezzo all'area che non può sbagliare. 4 a 3.

28' Discesa sulla fascia destra di Gallinotti che triangola con Buson e conclude a botta sicura, ma la palla si stampa sul palo.

29' Bel tiro di Gallinotti, respinge Vajani. Sulla respinta è bravo Restaino nello spunto per liberarsi al tiro, meno nella conclusione a lato. Il punteggio non cambia.

31' Bel cambio di gioco di Granato per Zaccagnani che si prende gioco di Buson e non sbaglia solo davanti a Tessitore. 4 a 4.

33' Vantaggio MBE: Galdiolo avanza centralmente indisturbato e lascia partire un destro rasoterra che Tessitore non riesce a respingere. 4 a 5.

37' Bel passaggio con tunnel su Buson di Cardinali per Granato, grandissima finta a liberarsi solo davanti al portiere di quest'ultimo che stavolta non sbaglia e insacca. 4 a 6.

39' Cardinali riceve palla in area e realizza il gol del 4 a 7 anticipando il movimento di Tessitore.

Nel secondo tempo molto meglio MBE che ha il merito di non disunirsi e di continuare la sua partita anche quando sotto di un gol. Al contrario l'OCT perde le misure nel momento in cui va in svantaggio, non riuscendo più a mantenere le corrette distanze tra i giocatori e finendo per favorire la manovra avversaria sbilanciandosi eccessivamente. Forse un po' ampio il risultato finale ma nessun dubbio sulla legittimità della vittoria. Da segnalare un gran gol di Granato.

Nessun commento:

Posta un commento