venerdì 23 dicembre 2011

LA CAFFETTIERA - ORONZO CANA' TEAM 4-3

LA CAFFETTIERA: 1 Pilone, 7 Minera, 8 Gavinelli (Cap), 10 Napoletano, 11 Vallese, 13 Testai

ORONZO CANA' TEAM: 1 Mirabelli, 3 La Sala, 6 Crida, 7 Tessitore, 10 Restaino (Cap)

Marcatori: 2 Napoletano (CAF), La Sala (OCT), 1 Gavinelli (CAF), Restaino (OCT), Vallese (CAF)


1° Tempo



2° Tempo





L’ultima partita della giornata vede di fronte La Caffetteria e OCT. La Caffetteria, squadra dal background consolidato, è sicuramente una delle pretendenti al titolo finale. La squadra di Gavinelli vanta un’esperienza di tutto rispetto nel panorama del calcio a 5 novarese. OCT, vincitrice del torneo Autunno, si presenta anch’essa ai nastri di partenza da favorita. Si tratta quindi di una partita già importante ai fini del primato nel girone.
La Caffetteria schiera Pilone tra i pali, Gavinelli, Testai, Napoletano e Vallese quartetto di movimento. A disposizione Minera.
Risponde l’OCT con Mirabelli in porta, Tessitore, La Sala, Crida e Restaino in campo. Nessun cambio a disposizione.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericolosa La Caffetteria: bel filtrante di Vallese per Gavinelli che tutto solo davanti al portiere lo fa sedere ma conclude a lato.

3’ La Sala intercetta un passaggio sbagliato da Vallese e si invola verso la porta. Palla per Restaino che la restituisce il passaggio e gol. 0 a 1.

4’ La Sala batte una rimessa laterale per Restaino che si gira e tira, la palla esce di poco.

7’ Napoletano riceve palla, la difende e calcia verso la porta. Mirabelli devia in angolo.

9’ Napoletano pesca Vallese al limite dell’area che si gira e calcia di destro. Sulla respinta si avventa ancora Napolitano che con un tocco sotto prende clamorosamente il palo.

10’ Restaino sbaglia completamente un calcio d’angolo servendo Napoletano che lancia il contropiede e serve Minera il quale a tu per tu con Mirabelli non trova il tocco per depositare in rete. Palla in angolo.

12’ Bel triangolo tra Minera e Vallese con quest’ultimo che calcia a lato da ottima posizione.

14’ Azione personale di Restaino che prende palla nel cerchio di centrocampo e sfrutta lo spazio davanti a sé per arrivare di fronte a Pilone e trafiggerlo. 0 a 2.

15’ Reazione immediata della Caffetteria con Napoletano che calcia dal limite ma trova ancora reattivo Mirabelli che manda in angolo.

20’ Punizione da buona posizione per La Caffetteria: sulla palla va Napolitano che esplode un sinistro potente che sorprende Mirabelli e finisce la sua corsa in fondo al sacco. 1 a 2.

Il primo tempo si conclude con l’OCT avanti 2 a 1. L’inerzia della partita è sicuramente a favore della Caffetteria che ha sul campo un sostanziale predominio del gioco che però non viene concretizzato a dovere per l’eccessiva lentezza dei suoi attaccanti. L’OCT imposta la partita in maniera difensiva cercando di chiudere il più possibile gli spazi e di ripartire in contropiede.

22’ Difende palla Napoletano che attende la sovrapposizione di Gavinelli, servito di suola. Il capitano esplode un potente destro che si infrange sull’incrocio dei pali.

23’ Palla persa da Restaino e recuperata da Minera che si invola sulla sinistra e centra per Napoletano il quale non ci pensa due volte e calcia verso la porta. Nulla può Mirabelli. 2 a 2.

24’ Ancora La Caffetteria pericolosa. Prima Gavinelli taglia da destra verso il centro e impegna Mirabelli ad una deviazione bassa in angolo. Sugli sviluppi Minera, servito da Napoletano, non trova la porta da ottima posizione.

26’ Bella combinazione tra La Sala e Crida con quest’ultimo che cambia gioco per Restaino. Controllo e bel tiro di poco alto sopra la traversa.

27’ Triangolazione Vallese – Minera – Vallese, cambio di gioco per l’accorrente Gavinelli che di prima intenzione calcia e trova il gol. Caffetteria avanti 3 a 2.

31’ Bello scambio tra Minera e Gavinelli con quest’ultimo che manda in porta il compagno il quale trova la deviazione di piede di Mirabelli.

32’ Conclusione potente e ben indirizzata di Vallese, sventa in angolo Mirabelli.

33’ Gran tiro da distanza siderale di Crida, devia in angolo Pilone.

36’ La Sala allarga per Restaino che calcia di prima intenzione verso la porta scheggiando la traversa.

37’ Testai anticipa Restaino, trova Vallese sulla destra che si accentra, scambia con Napoletano e calcia a colpo sicuro trovando il gol della sicurezza. 4 a 2.

38’ Numero di Napoletano: palla filtrante di tacco per Minera che spreca l’ennesima occasione calciando su Mirabelli in uscita.

39’ Azione personale di La Sala che avanza centralmente e di destro batte Pilone in basso alla sua destra. 4 a 3.

Il secondo tempo si sviluppa sulla falsariga del primo tempo, con La Caffetteria che riesce a concretizzare e a vincere la partita. Ancora più netta la superiorità nei confronti di un OCT che non si è praticamente mai reso pericoloso dalle parti del portiere avversario, vittima forse di un calo fisico dovuto alla panchina inesistente. La vittoria appare ampiamente meritata e anche un po’ stretta nel risultato.


PAGELLE

LA CAFFETTERIA

PILONE 6. Incolpevole sulle reti subite, praticamente inoperoso per il resto della partita. SPETTATORE.

GAVINELLI 6,5. E’ l’uomo che garantisce l’equilibrio alla squadra, dosando bene le sue azioni offensive durante le quali trova anche un bel gol. BILANCIA.

VALLESE 7. Spina nel fianco costante, trova anche il gol, con il suo movimento e la sua velocità crea le occasioni migliori dei suoi. SGUSCIANTE

TESTAI 7 Gioca in marcatura sull’attaccante avversario annullandolo completamente e non facendosi mai saltare. RIO MARE.

NAPOLETANO 6,5 Trova una doppietta importante, per le sue potenzialità fisiche e tecniche potrebbe fare molto di più, mentre sembra essere un po’ superficiale. VANITOSO.

MINERA 5,5. Si trova parecchie volte in buona posizione ma non riesce mai a trovare la conclusione giusta. SPRECONE.



OCT
MIRABELLI 7. Grandi interventi, stasera si è presentato davvero in forma smagliante. LUCIDATO.

TESSITORE 6. Gioca bene in fase difensiva, quasi senza sbavature, per la quale meriterebbe un voto più alto. Lascia però a desiderare in fase di impostazione, dove si affida troppe volte a palle alte, e dal punto di vista caratteriale, apparendo troppo nervoso. INCOMPLETO.

LA SALA 6,5. La classica partita senza né alti né bassi. Ordinato in fase difensiva, efficace in fase offensiva, con 2 reti. PIANURA PADANA.

CRIDA 6. Corre, lotta, si impegna. I suoi mezzi tecnici non sono eccelsi ma ci mette il cuore. CARDIOLOGO.

RESTAINO 5,5. Trova un bel gol infilandosi in un buco della difesa avversaria. Trova però una brutta gatta da pelare nel suo marcatore, che lo ferma costantemente e non gli permette di giocare. TALLONATO.


Nessun commento:

Posta un commento