martedì 27 dicembre 2011

ORONZO CANA' TEAM - M.B.E. 3-1

ORONZO CANA' TEAM: 1 Mirabelli, 3 La Sala, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

M.B.E.: 1 Tramarin, 6 Colombo, 7 Cardinali, 8 Altomare, 9 De Vito (Cap), 10 Granato, 21 Zaccagnini

Marcatori: Buson 2 (OCT), Granato (MBE), La Sala

1°Tempo



2°Tempo







La seconda giornata del torneo si è svolta martedì 27 dicembre presso il Parco della Mora a Pernate. La giornata è all’insegna dell’equilibrio in classifica, che dopo le partite vede tutte le squadre incredibilmente appaiate a 3 punti, tutte con una partita vinta e una persa. Molte le partite che si sono concluse con poche reti di scarto, segno di un equilibrio tra le squadre partecipanti che favorisce a nostro avviso la giocabilità del torneo ed il divertimento delle squadre.

OCT - MBE 3 – 1

La prima partita della serata vede affrontarsi OCT e MBE. Le due squadre arrivano alla sfida con umori opposti: gli uomini di Restaino sono infatti reduci dalla sconfitta all’esordio contro La Caffetteria mentre i ragazzi di De Vito hanno liquidato la pratica Ottava Meraviglia con un secco 5 a 2. L’OCT si presenta con Mirabelli fra i pali, Tessitore, Buson, Gallinotti e Restaino in campo. A disposizione, pronto a subentrare, La Sala. Risponde MBE con Tramarin in porta, De Vito, Colombo, Zaccagnini e Granato quartetto di movimento. Momentaneamente in panchina Altomare e Cardinali. Ecco la cronaca della partita:

2’ Primo tiro del match ad opera di Granato. Difende palla caparbiamente ma calcia male a lato.

8’ Ancora Granato riceve palla sulla trequarti e libera il tiro. Respinta di Mirabelli sull’esterno dove l’accorrente Cardinali non riesce a ribadire verso la porta.

11’ Punizione di Buson dalla trequarti che diventa insidiosa a causa di una deviazione: palla in angolo.

12’ Perde palla clamorosamente La Sala sulla sinistra, recupera Granato che punta la porta e con un tocco sotto supera Mirabelli. 0 a 1.
13’ Reazione OCT. Calcio d’angolo battuto da Buson per l’accorrente La Sala che gira al volo verso la porta: alto di poco.

16’ Bell’anticipo centrale di Buson che punta la difesa avversaria e allarga per La Sala che, dopo un controllo non perfetto, vince un rimpallo e mette verso il centro dove prima De Vito e poi Tramarin insaccano nella propria porta un clamoroso autogol. 1 a 1.
18’ Circolazione palla OCT, con quest’ultima che finisce tra i piedi di La Sala, il quale chiede e ottiene il triangolo da Buson e davanti al portiere calcia facendosi ribattere la conclusione.

Il primo tempo si conclude 1 a 1. La partita è molto tattica, le due squadre pensano più a non scoprirsi che ad offendere, ne risente lo spettacolo. I due gol sono infatti frutto di un errore di La Sala e di un autogol. Per il resto, poche occasioni e molta circolazione di palla, troppo lenta però per riuscire a sorprendere l’opposto schieramento difensivo.

22’ Il primo pericolo del secondo tempo è targato La Sala. Conclusione ben indirizzata ma devia in angolo prontamente Tramarin.

23’ Guizzo di Granato che salta secco La Sala e calcia verso il primo palo, ben coperto dall’attento Mirabelli che respinge in angolo.

24’ Sale in proiezione offensiva Tessitore che scambia con Restaino e calcia di poco alto sopra l’incrocio dei pali.

29’ Contropiede in solitaria di Granato che semina Gallinotti ma davanti al portiere avversario, forse stanco, calcia male e si fa respingere il tiro in angolo. Sugli sviluppi dell’azione è nuovamente Granato che riesce caparbiamente a rubare palla a Tessitore ma calcia centralmente: facile per Mirabelli la respinta.

32’ Avanza centralmente Gallinotti che vede la sovrapposizione di Buson sulla destra e lo serve. Quest’ultimo esplode un gran destro che si insacca sotto la traversa sorprendendo Tramarin. 2 a 1.

33’ Cardinali vince un contrasto a centrocampo e allarga per Colombo, immediato il cross in mezzo dove lo stesso Cardinali a botta sicura di testa si fa respingere la conclusione da Mirabelli.

35’ Ancora un’accelerazione di Granato sulla destra. Tiro verso la porta da posizione troppo angolata per poter impensierire Mirabelli, che respinge.

36’ Bella palla filtrante di Buson per La Sala che controlla e tocca all’indietro di nuovo per il compagno di squadra il quale calcia clamorosamente a lato da ottima posizione.

38’ Buson chiede il triangolo e lo ottiene da Restaino ma sbaglia il controllo solo davanti a Tramarin. Recupera allargando per La Sala che di prima intenzione calcia fuori.

39’ Lungo rinvio direttamente di Mirabelli a trovare Buson tutto solo davanti a Tramarin. Tocco sotto e portiere battuto. 3 a 1.

40’ Ancora Buson raccoglie una respinta della difesa, punta Colombo, lo salta e conclude di sinistro rasoterra di poco a lato.

L’OCT riesce a portare a casa i 3 punti, nel complesso meritati. Gli uomini di Restaino si sono resi più pericolosi nel secondo tempo andando vicino al gol in almeno altre 3 occasioni oltre ai gol segnati. Anche nel secondo tempo la partita è stata dominata dal tatticismo, pochi gli spazi e pochi i rischi presi dalle rispettive difese. L’OCT agguanta in classifica gli avversari a 3 punti.



PAGELLE



OCT

MIRABELLI 6,5. Il portiere oronzo non è molto impegnato ma risponde sempre presente, facendosi trovare sempre ben posizionato. QUALITA’.

TESSITORE 7. Riesce a contenere la punta avversaria non concedendogli praticamente nulla. GUARDIA DEL CORPO.

LA SALA 6,5. Buone chiusure in fase difensiva, questa sera è molto attento a non farsi trovare troppo avanzato lasciando campo per le ripartenze avversarie. BILANCIATO.

GALLINOTTI 6. Al rientro dopo un periodo di inattività, svolge il suo compito in modo diligente senza strafare, sapendo quello che può dare. COSCIENTE.

BUSON 7. Autore di una doppietta decisiva, mette lo zampino in quasi tutte le azioni di attacco della sua squadra. INCISIVO.

RESTAINO 5,5. Molto impreciso negli appoggi, non riesce a rendersi mai pericoloso dalle parti di Tramarin. SPUNTATO.


MBE

TRAMARIN 6. Nessun intervento degno di nota, solo ordinaria amministrazione. Sembra farsi sorprendere su almeno uno dei gol subiti. UMANO.

DE VITO 6. Poco appariscente, fa la sua parte nell’organizzazione difensiva molto buona che sfoggiano oggi i suoi. CONCENTRATO.

ALTOMARE 5,5. Non si vede molto questa sera, forse anche a causa dello scarso minutaggio con cui viene impiegato. PANCHINARO.

COLOMBO 5,5. Non dà il solito apporto quantitativo sulla fascia di competenza. IN RISERVA.

CARDINALI. 6,5. Soliti tocchi di qualità, grazie ai quali riesce a costruire qualche bella azione. Manca di incisività in zona offensiva. MOLARE.

ZACCAGNINI 6. Anche lui come Altomare poco impiegato, gioca una partita strettamente difensiva non concedendo praticamente nulla. TRAPATTONIANO.

GRANATO 6,5. Le uniche fiammate della sua squadra le crea lui con le sue accelerazioni improvvise. Poi per larghi tratti si estranea dal gioco. Trova anche un gol che è in condivisione al 50% con il difensore avversario. SBALZI D’UMORE.







Nessun commento:

Posta un commento