martedì 27 dicembre 2011

L'OTTAVA MERAVIGLIA-HEROES 2-1

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Militello, 4 D'Astice (Cap), 10 Lewis, 69 Pirovano, 6 Giosuele, 11 Migliorini F.

A.S.D. HEROES: 3 Mulas, 2 Mazzocchi, 4 Tudini (Cap), 7 Vecchio L.; 10 Fratton, 13 Gentilcore, 9 Citrano

Marcatori: Giosuele (L'OM), Lewis (L'OM), Mazzocchi (HER)


1°Tempo



2°Tempo






L’ultima partita di giornata presenta la pizzeria L’Ottava Meraviglia opposta agli Heroes. Sono 3 i punti in classifica per gli Heroes, grazie alla vittoria nella gara inaugurale contro le Tovaglie Infiammabili, mentre è ferma al palo la pizzeria L’Ottava Meraviglia, avendo perso contro MBE all’esordio. Una partita fondamentale quindi per questi ultimi che, con una sconfitta, vedrebbero compromesso il cammino verso la qualificazione.
L’Ottava meraviglia si presenta con Militello in porta, D’Astice, Migliorini, Lewis e Pirovano. A disposizione Giosuele.
Gli Heroes si oppongono con il solito Mulas tra i pali, Citrano, Tudini, Mazzocchi e Fratton in campo. A disposizione Vecchio e Gentilcore.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Non perde tempo l'Ottava Meraviglia. Destro potente di Migliorini e palo esterno.

4’ Bella combinazione al limite tra Citrano e Tudini con quest'ultimo che calcia a lato.

5’ Doppia conclusione dal limite di D'Astice, risponde prontamente Mulas 2 volte consecutive.

7’ Contropiede avviato da Mazzocchi che si appoggia sul laterale a Tudini il quale di prima gli restituisce palla per il tiro immediato: miracolo di Militello.

9’ Tocco sotto di Mazzocchi per Vecchio che solo davanti al portiere prova un pallonetto: alto di poco.

14’ Perde palla pericolosamente D'Astice, Fratton si invola verso la porta ma viene anticipato dall'ottima lettura di Militello, che spazza in fallo laterale.

16’ Bello spunto di Lewis: dalla sinistra salta due uomini e calcia bene verso la porta. Ottima risposta di Mulas in tuffo basso, in calcio d'angolo.

18’ Dopo una carambola la palla arriva a Giosuele che calcia a botta sicura ma Mulas risponde ancora presente.

19’ Ancora Giosuele difende bene palla di suola in mezzo a due avversari e serve l'accorrente Lewis che da quella posizione non può fallire. 1 a 0.

20’ Riceve palla Citrano sulla sinistra che calcia d'interno verso la porta una strana traiettoria che finisce sul palo.

Il primo tempo è molto equilibrato con le squadre che si affrontano molto nella zona centrale del campo, creando poco in fase offensiva per lo più affidandosi ad incursioni personali che partono direttamente dalla difesa, cercando di sorprendere l’avversario. L’Ottava Meraviglia è avanti 1 a 0 ma la partita risulta tutt’altro che chiusa e il risultato finale assolutamente imprevedibile. Da segnalare l’ottimo lavoro di Giosuele sul gol del vantaggio.

21’ Ancora Citrano parte forte: calcia verso la porta da centrocampo, ma risponde Militello.

23’ Azione personale di D'Astice che riesce con un paio di finte a liberarsi per il tiro che risulta essere però centrale: respinge senza problemi Mulas.

24’ Azione personale di Fratton ben fermato in uscita da Militello. Sul proseguire dell'azione è Mazzocchi ad anticipare l'attaccante avversario e a proporsi in fase offensiva ma il suo tiro è respinto ancora da Militello.

25’ Bella discesa sulla sinistra di Lewis, cross in mezzo per Giosuele che calcia però debolmente senza impensierire Mulas.

26’ Migliorini avanza centralmente attirando la marcatura su di sè, allarga per Giosuele che calcia di prima intenzione: palla alta sopra la traversa.

28’ Palla vagante calciata di prima intenzione dalla distanza da Lewis che si insacca nell'angolo basso alla sinistra di Mulas. Gran tiro e 2 a 0.

30’ Ancora Lewis avanza centralmente e offre sulla sinistra una bella palla per Pirovano che strozza troppo il tiro.

32’ Troppo leziosi Lewis e Migliorini che non riescono a trasformare una buona situazione in gol, facendosi recuperare dalla difesa avversaria.

33’ Punizione di capitan D'Astice, potente ma di poco a lato.

34’ Cambio di gioco di Pirovano per Lewis che controlla bene, punta Vecchio, lo salta secco e calcia potente verso la porta. Bella respinta di Mulas.

35’ Bella palla di Gentilcore che taglia il campo per l'accorrente Fratton, controllo e tiro ben parato da Militello in uscita.

37’ Bruttissima palla persa da D'Astice e recuperata grazie al pressing caparbio di Mazzocchi, il quale si invola verso la porta e di punta non lascia scampo a Militello. 2 a 1.

38’ Grande punizione di Vecchio dalla trequarti e grande risposta di Militello che, con l'aiuto del palo, salva il risultato.

39’ Ci provano con tutte le forze gli Heroes. Citrano avanza sulla sinistra e calcia bene, devia Militello in fallo laterale. La rimessa, calciata forte e tesa nel mezzo, attraversa tutta l'area di rigore senza trovare deviazioni.

40’ Ultimissima occasione per Heroes. Mazzocchi allarga per Tudini che accorre da dietro e solo davanti a Militello si fa ribattere la conclusione. Ancora Militello salva il risultato.

La partita si conclude con la vittoria di misura dell’Ottava Meraviglia al termine di una partita equilibrata. Il risultato è frutto di un episodio, un gran tiro di prima intenzione di Lewis, che alla fine risulta decisivo. Nel secondo tempo, forse per la stanchezza, sono molte di più le occasioni da gol e le azioni pericolose, tant’è che i migliori in campo alla fine risultano i due portieri, entrambi autori di pregevoli interventi.

OTTAVA MERAVIGLIA

MILITELLO 7,5. Grandi interventi, sempre reattivo, chiuderebbe la partita imbattuto se il suo capitano non gli giocasse un brutto scherzo. TRADITO.

MIGLIORINI 5. E’ la nota stonata della serata. Tanta grinta, tanta corsa, ma il suo gioco appare confusionario e, cosa più grave, fatto quasi esclusivamente da azioni personali. PROVINCIA DI VENEZIA.

LEWIS 7. E’ lui il più tecnico della squadra, che si abbassa spesso per prendere palla ed iniziare l’azione. La sua doppietta risulta decisiva. Molto bello il secondo gol. UOMO SQUADRA.

D’ASTICE 6,5 Grande fisicità e grande grinta, il capitano si addormenta in un occasione e rischia di compromettere una partita che sembrava indirizzata verso una vittoria più comoda. NARCOLETTICO.

PIROVANO 5,5 La sua presenza in campo non si nota, un po’ per colpa sua un po’ per la poca propensione al passaggio dei compagni. Dovrebbe essere più intraprendente. INCOLORE.

GIOSUELE 6,5. E’ l’unica ragazza del torneo, si destreggia molto bene da boa centrale ed è autrice di un gran gioco di gambe in occasione del gol che sblocca la partita. BRASILIANA.

HEROES

MULAS 7. Sempre pronto, potrebbe forse intervenire sul secondo gol vista la distanza, anche se il tiro era molto potente. GATTO.

MAZZOCCHI 6. Partita timida del numero 2 verde. Si limita al compitino senza deliziare il pubblico con le sue solite sgroppate. Nel finale si fa più intraprendente e trova il gol. SCOLARESCO.

TUDINI 5,5. Soffre troppo il diverso passo di Lewis. Il capitano stasera sembra essere in difficoltà. IN DIFFICOLTA’.

VECCHIO 5. Non pervenuto. Le poche volte che riceve palla sembra anche nervoso, forse non era la sua serata. CASPER.

FRATTON 6. Tanto impegno e tanta corsa, ma non riesce mai a fare la differenza in avanti, dove questa sera la sua squadra ne avrebbe bisogno come il pane. LEGGERO.

GENTILCORE 5,5 Come Vecchio, non lascia il segno nella partita. Uno spettatore poco attento non si accorgerebbe della sua presenza se non per un paio di velleitarie conclusioni. INCHIOSTRO SIMPATICO.

CITRANO 6,5. Offre ai compagni alcuni assist non sfruttati. Ci prova un paio di volte dalla distanza. ISPIRATORE.



Nessun commento:

Posta un commento