venerdì 23 dicembre 2011

TOVAGLIE INFIAMMABILI - A.S.D. HEROES 3-4

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Verrone, 13 Grimaldi (Cap), 7 Comes, 8 Fiumanò, 0 Rosina, 14 Agazzone, 11 Ianniciello

A.S.D. HEROES: 3 Mulas (Cap), 2 Mazzocchi, 6 Ventura, 7 Vecchio L., 13 Gentilcore, 5 Vecchio P.;

Marcatori: 3 Vecchio P. (HER), 1 Ventura (HER), Ianniciello (TI), Fiumanò (TI), Rosina (TI)


1°Tempo



2°Tempo



La seconda partita della serata vede una sfida inedita, quella tra Heroes e gli esordienti Tovaglie Infiammabili. Gli Heroes sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nel torneo inaugurale mentre le Tovaglie Infiammabili si presentano ai nastri di partenza con lo spirito di chi non ha niente da perdere ma vuole ben figurare in un torneo che ha come obiettivo quello di riprendere confidenza con le partite ufficiali.
Gli Heroes schierano Mulas fra i pali, Ventura, Gentilcore, Vecchio Pietro e Mazzocchi quartetto di movimento. A disposizione Vecchio Luca.
Rispondono le Tovaglie Infiammabili con Verrone in porta, Rosina, Grimaldi, Comes e Agazzone inizialmente. Pronti a subentrare Fiumanò e Ianniciello.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Rosina si libera subito bene sulla sinistra ed esplode il tiro. Respinge sicuro Mulas.

4’ Punizione a giro di Vecchio P., alta sopra la traversa di poco.

5’ Bella palla di Agazzone per Rosina che conclude su Mulas in uscita.

6’ Errore di impostazione di Verrone che passa clamorosamente palla a Vecchio P. che non sbaglia. 0 a 1 Heroes.

7’ Combinazione tra i fratelli Vecchio. Luca serve Pietro che da buona posizione calcia a lato.

8’ Vecchio L. difende palla e lancia in porta Ventura che a tu per tu con il portiere non trova la freddezza giusta per batterlo. Sul capovolgimento di fronte, bella palla di Rosina per Fiumanò che però non riesce a concretizzare il contropiede.

9’ Azione personale di Fiumanò che conclude però malamente.

11’ Punizione potente di Vecchio L., prima Ventura e poi Gentilcore non riescono a ribadire in rete.

12’ Due bei tiri della distanza consecutivi di Rosina che trovano in entrambi i casi il portiere avversario preparato.

15’ Bell'azione delle Tovaglie Infiammabili che vede Agazzone servire un grande assist per il taglio di Ianniciello, il quale salta anche il portiere ma non riesce a depositare in rete.

16’ Ancora Rosina che ispira la manovra offensiva. Allarga per Fiumanò che calcia a botta sicura ma prende il palo interno.

17’ Bel tiro da fuori di Ianniciello, palo e... gol: pareggio meritato. 1 a 1.

20’ Sempre gli Heroes nel segno dei Vecchio. Palla recuperata Luca e assist per il fratello, che da solo davanti al portiere non sbaglia. 1 a 2 e Heroes subito di nuovo avanti.

Nonostante sia la prima partita, le Tovaglie infiammabili dimostrano di avere un buon tasso tecnico e di poter giocare tranquillamente alla pari contro gli Heroes. Il risultato di 2 a 1 per questi ultimi è frutto di errori abbastanza grossolani da parte degli avversari e, appunto per questo, ampiamente rimediabili con il passare delle partite. Gli Heroes appaiono un po’ sottoritmo ma pienamente in partita.

21’ Bella punizione di Agazzone che finisce a lato di poco.

22’ Sale Agazzone sulla destra e crossa in mezzo per Rosina. Bel controllo e bel tiro che lambisce il palo.

23’ Vecchio P. calcia potente da sinistra, il portiere non riesce a trattenere la palla che finisce in rete. 1 a 3.

26’ Anticipo in fase difensiva di Agazzone che calcia improvvisamente verso la porta: pronto Mulas nella risposta.

28’ Bella triangolazione tra Fiumanò e Ianniciello, con Fiumanò che liberato davanti al portiere calcia basso alla sua destra e non sbaglia: 3 a 2.

29’ Ancora Vecchio P., sicuramente il più pericoloso dei suoi: bella risposta del portiere.

30’ Azione personale di Mazzocchi che scende sulla fascia senza nessuno riesca a fermarlo ma la sua conclusione è respinta dal portiere avversario.

31’ Sfiorano il pareggio le Tovaglie Infiammabili. Bella combinazione di Rosina che si appoggia a Ianniciello e serve in profondità Fiumanò. Conclusione e ancora palo interno!

32’ Grandissima palla filtrante ancora di Rosina per Comes che calcia al volo ma prende in pieno Mulas.

36’ Bel servizio di Vecchio P. per Gentilcore che calcia da posizione defilata. Non si fa sorprendere il portiere avversario e devia sventando il pericolo.

37’ Ventura per gli Heroes porta a 4 le marcature per i suoi, beffando in uscita il portiere avversario. 2 a 4.

38’ Tiro a botta sicura di Vecchio L. ribattuta più volte ed in tutti i modi dal portiere avversario.

40’ Rimessa laterale dalla sinistra di Ianniciello che pesca Rosina in mezzo all'area. Puntina e rete, ma l'impressione è che sia troppo tardi. 3 a 4.

La vittoria finale va agli Heroes ma per quanto fatto vedere dalle due squadre in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Le Tovaglie Infiammabili hanno pagato una scarsa condizione fisica unita ad una poca abitudine a giocare partite ufficiali, cosa che si è evidenziata maggiormente nella mancanza della reattività e della determinazione giusta soprattutto in fase difensiva, di recupero del pallone. Gli Heroes hanno offerto un’ottima prestazione guidati da un sontuoso Pietro Vecchio autore di una tripletta. Sicuramente un ottimo acquisto per la formazione di Ventura che potrà permettere loro di giocare ancora più alla pari con tutte le squadre del torneo.


TOVAGLIE INFIAMMABILI

VERRONE 5,5. Alcune buone parate ma pesa come un macigno l’indecisione sul primo gol. SUPERFICIALE.

GRIMALDI 5,5. Insufficiente la sua prova in fase difensiva che fa media con la piena sufficienza nel gestire la squadra, cambi e forze. CAPITANO.

AGAZZONE 6,5. Molto rapido, trova delle accelerazioni interessanti che aprono varchi importanti nella difesa avversaria. Forse l’arma andava usata meglio. SPACCADIFESE.

FIUMANO’ 6,5. Molto presente nella manovra, è sempre una spina nel fianco per la squadra avversaria. PREZZEMOLINO.

ROSINA 7,5. Sicuramente il migliore dei suoi, è un piacere vedere l’eleganza e la tranquillità con le quali gestisce i possessi di palla, anche in situazioni difficili. MAC GYVER.

COMES 5. Poco coinvolto nella manovra, non dà l’apporto che la squadra vorrebbe da lui. DELUSIONE.

IANNICIELLO 6,5. Sempre pronto nell’offrire la sponda al compagno, compito che svolge abbastanza bene. Un po’ troppo lento per risultare però pericoloso per la squadra avversaria. CASSANO.


HEROES

MULAS 6. Incolpevole sui gol, non si ricordano parate degne di nota. INOPEROSO.

VENTURA 6,5. Solita qualità in mezzo al campo. Segna anche il gol della sicurezza nel finale. PUNTO E FINE.

VECCHIO L. 5,5. Sottotono questa sera, probabilmente ha lasciato l’energia e la corsa al fratello. VASO COMUNICANTE.

VECCHIO P. 7,5. Trova una tripletta decisiva per la squadra ma è la sensazione di concretezza e decisività che colpisce. STRARIPANTE.

MAZZOCCHI 6. Limitato alla fase difensiva, non può offrire le solite scorribande sulla fascia, ormai il suo marchio di fabbrica. GAZZELLA FERITA.

GENTILCORE 5. Decisivo in altre serate, questa sera la sua presenza si nota solo se si va a leggere la distinta. NON PERVENUTO.




Nessun commento:

Posta un commento