martedì 22 maggio 2012

In attesa della giornata n°9


Nona e ultima giornata del torneo Primavera, di scena questa sera al parco della Mora di Pernate. Ultimi quattro match che delineeranno la classifica finale, stabilendo la composizione dei due triangolari della fase finale. In caso di arrivo a pari punti, come già esplicitato in passato, verranno considerati nell’ordine: risultato nello scontro diretto, differenza reti, gol fatti, gol subiti. In caso di arrivo a pari punti di più di una squadra, verranno considerati gli stessi fattori creando una classifica avulsa.
La composizione dei due triangolari sarà effettuata nel seguente modo:
Triangolare 1: prima, quinta e sesta classificata.
Triangolare 2: seconda, terza e quarta classificata.
In caso di arrivo a pari punti nel triangolare, verrà considerata come discriminante lo scontro diretto nel triangolare e, a seguire, il posizionamento ottenuto nel girone eliminatorio.


BEER BROTHERS – TETRA + K

Prima partita della serata, Beer Brothers – Tetra + K si presenta come una sfida di alta classifica, valevole per il terzo posto nel girone. Le due squadre, molto ben dotate dal punto di vista fisico, si affronteranno a ritmi alti, cercando di superarsi con azioni in velocità. Continui cambiamenti di fronte saranno il leitmotiv della partita e la capacità di impostare una fase difensiva ordinata e sportivamente cattiva farà la differenza nel risultato finale. Per questo motivo partono leggermente favoriti i Beer Brothers, ma le quote sono veramente molto vicine.


LA CAFFETTIERA - OCT

Il secondo match della serata vede affrontarsi due delle maggiori delusioni del torneo dal punto di vista dei risultati, La Caffettiera e OCT, in quello che è un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. Dopo calcoli astronomici, sembra esserci un solo risultato utile per gli uomini di Restaino, che devono conquistare a tutti i costi i tre punti per sperare nel passaggio del turno. Alla Caffettiera potrà bastare un pareggio ma, si sa, è praticamente impossibile scendere in campo per puntare a questo risultato. La partita sarà quindi molto tattica, con le squadre che punteranno a non subire gol per rimanere il più a lungo in partita e giocarsi le proprie chance nel finale.


PCF TEAM – MBE

Vero e proprio big match di giornata quello che oppone le prime due della classe: PCF Team e MBE. Sfida molto importante per stabilire le gerarchie all’interno del girone e per garantirsi un posto all’interno del triangolare che, sulla carta, dovrebbe essere più agevole. In palio anche il prestigio di aver primeggiato nel girone. PCF Team, sempre vittorioso fino ad oggi, non vorrà certamente sporcare il cammino netto fin qui portato avanti. MBE proverà a fare il colpaccio forte di una crescita esponenziale del gioco e dell’attaccamento ai colori sociali che li ha visti protagonisti in questo torneo e, più in generale, nel corso dell’anno.


TOVAGLIE INFIAMMABILI - HEROES

Ultimo match di giornata e, più in generale, della fase iniziale, quello tra Tovaglie Infiammabili e Heroes. I primi hanno bisogno della vittoria per essere sicuri del passaggio del turno mentre gli Heroes, già eliminati, punteranno ad onorare fino in fondo il torneo, cercando di portare a casa un risultato di prestigio. Fondamentale per gli uomini di Grimaldi sarà mantenere la calma senza gettarsi alla ricerca della vittoria a tutti costi, cercando l’equilibrio tra la fase difensiva ed offensiva e formando un unico blocco determinato alla conquista della qualificazione che, in tutta onestà, sarebbe assolutamente meritata.

Nessun commento:

Posta un commento