martedì 15 maggio 2012

LA CAFFETTIERA - A.S.D. HEROES 11-1

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 5 Lo Pinto, 6 Iacopino, 7 Finotti, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese

 A.S.D. HEROES: 1 Mulas, 4 Tudini, 5 Giacometti, 13 Gentilcore, 10 Fratton, 9 Citrano (Cap).

Marcatori: 3 Gavinelli (CAF), 2 Finotti (CAF), Iacopino (CAF), Lo Pinto (CAF), Vallese (CAF), 1 Fratton (HER)


1°Tempo



2°Tempo



LA CAFFETTIERA – HEROES

Ultima, flebile speranza di qualificazione per Heroes, ultima spiaggia per La Caffettiera. Partita da dentro o fuori la prima della serata, con i secondi sulla carta favoriti e che devono per forza tornare a vincere, per poi giocarsi con OCT all’ultima giornata il passaggio del turno. Nell’ultimo turno una sconfitta di misura per i verdi, contro MBE, che lascia ben sperare. Buona anche la prestazione degli uomini di Gavinelli che sono tornati a mostrare quella solidità e quell’attaccamento che non si era più visto durante l’arco del torneo, nonostante il pareggio finale contro Tetra + K.


La Caffettiera schiera Ubezio in porta, Lo Pinto, Iacopino, Vallese e Gavinelli. Pronto a subentrare Finotti.
Rispondono gli Heroes con Mulas tra i pali, Tudini, Giacometti, Citrano e Fratton. A disposizione Gentilcore.
Ecco la cronaca della partita:

4’ Percussione di Vallese, che salta un paio di uomini convergendo da destra a sinistra e calciando ad incrociare. Mulas indeciso e battuto. 1 a 0.
6’ Angolo di Vallese dalla sinistra, devia Gavinelli, si salva Mulas d'istinto. Ancora Vallese dalla bandierina, questa volta è Lo Pinto a provare il diagonale che si perde sul fondo.

7’ Lo Pinto pesca Gavinelli con un bel filtrante dentro l'area. Tocco di prima del capitano e raddoppio Caffettiera. 2 a 0.

9’ Lo Pinto avanza sulla destra, si accentra e di destro calcia sul primo palo, colpendolo.

12’ Lo Pinto pesca Iacopino che si inserisce centralmente e prolunga per Finotti. Stop e tiro a botta sicura. Palo pieno.

15’ Contropiede lanciato da Lo Pinto, che si fa tutta la fascia destra da solo per concludere con un tiro alle spalle di Mulas. 3 a 0.

16’ Troppo sbilanciati gli Heroes che perdono palla a centrocampo, ne approfitta Vallese che serve a Finotti un pallone sulla sinistra. Stop e tiro che si insacca con una deviazione. 4 a 0.

17’ Ancora Lo Pinto, riceve sulla destra. Controllo e tiro potente ad insaccare il quinto gol. 5 a 0.

19’ Perde un brutto pallone Citrano, ne approfitta Finotti che calcia un tiro potente e preciso. Niente da fare per Mulas. 6 a 0.

Parziale alla fine del primo tempo che spiega più di ogni altro commento l’andamento della partita. Gli Heroes, mai pervenuti, non riescono a rendersi pericolosi in avanti e risultano troppo disuniti e poco concentrati in difesa, concedendo parecchie occasioni da gol agli avversari. Tutto troppo facile per La Caffettiera fino a questo punto.

22’ Angolo sulla sinistra per La Caffettiera, la palla filtra da Gavinelli sul secondo palo per Iacopino che da quella posizione non può sbagliare. 7 a 0.

24’ Finotti dalla destra pesca Lo Pinto al limite, che calcia trovando la deviazione fortuita di Gavinelli, al quale va attribuita la rete. 8 a 0.

27’ Angolo dalla sinistra battuto da Lo Pinto, la palla esce al limite per Iacopino che non ci pensa due volte e di prima calcia verso la porta insaccando nell'angolino. 9 a 0.

32’ Gran tiro di Giacometti dalla distanza, bella risposta di Ubezio.

33’ Ancora Heroes in contropiede, Citrano per Giacometti, che gira a sinistra per Gentilcore. Chiude bene Ubezio in uscita.

36’ Iacopino ferma l'azione avversaria e la trasforma in offensiva, cambio di gioco dove per Vallese è un gioco da ragazzi controllare e insaccare di punta. 10 a 0.

38’ Cambio di gioco di Iacopino che pesca Gavinelli tutto solo dalla parte opposta. Stop e tiro che si infrange clamorosamente sul palo.

39’ Dalla versante opposto angolo per Heroes, palla nella mischia che finisce a Fratton, il quale di prima intenzione pesca l'angolino opposto, firmando il gol della bandiera. 10 a 1.

40’ Dalla parte opposta Vallese combina con Gavinelli, con quest'ultimo che riceve al centro dell'area e calcia battendo ancora Mulas. 11 a 1.

Finisce in goleada un match senza storia. Troppo poco determinati e vogliosi di fare risultato gli Heroes. Una parziale attenuante, per gli uomini di Tudini, vanno considerate le assenze, che non possono però giustificare un simile passivo. Un torneo negativo, che si conclude purtroppo con l’eliminazione. Resta da giocare, per l’orgoglio, l’ultima partita settimana prossima. La Caffettiera compie il suo dovere portando a casa 3 punti che la tengono ancora in corsa. Tutto si giocherà all’ultima giornata.

PAGELLE

LA CAFFETTIERA

UBEZIO 6. Praticamente inoperoso, non deve effettuare neanche un intervento degno di nota. SPETTATORE NON PAGANTE.

LO PINTO 7. Scatenato sulla destra, nel primo tempo risulta imprendibile per gli avversari. Cala leggermente a risultato acquisito. BALE.

IACOPINO 7. Bene in fase difensiva, dove non concede praticamente nulla risultando sempre ben piazzato. Riesce anche a rientrare nel tabellino marcatori. CALCIO TOTALE.

FINOTTI 6,5. Dà vivacità alla manovra con il suo movimento. Troppo rapido per la difesa avversaria, che spesso lo dimentica alle spalle. PERICOLO COSTANTE.

GAVINELLI 7. Si trasforma in grande bomber. Gode di molto spazio sfruttandolo al massimo. A dimostrazione della serata di grazia, segna anche col sedere. PIPPO INZAGHI.

VALLESE 6,5. Partita ordinata, senza né alti né bassi. Entra nel tabellino dei marcatori per due volte. AS USUAL.


HEROES

MULAS 5. Tante responsabilità sui gol (soprattutto i primi), dove non sembra concentrato al massimo e reattivo. INDECISO.

TUDINI 5,5. Tanta grinta e tanta buona volontà. Spesso risulta essere l'ultimo baluardo difensivo, potendo poco di più. IN TRINCEA.

GIACOMETTI 5,5. Lotta fino alla fine nonostante il risultato e con coraggio e determinazione è l'ultimo a mollare. GRINTOSO.

GENTILCORE 5. Troppo morbido nei contrasti, poco deciso e poco incisivo. SOFT.

FRATTON 5,5. Nonostante le limitate doti tecniche, cerca di impensierire la retroguardia avversaria e di disturbare l'impostazione degli avversari. Segna il gol della bandiera. ZANZARA.

CITRANO 4,5. Smette di crederci troppo preso, mostrando in campo un atteggiamento negativo per i compagni. SCORAGGIATO.



Nessun commento:

Posta un commento