martedì 5 giugno 2012

PCF TEAM - TETRA+K 10-1

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 7 Abdel, 8 Marotta (Cap), 9 Oliva, 10 Attanasi G.

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 5 Cennamo (Cap), 7 Pramaggiore, 77 D'Adamo, 11 Gambino, 3 Fortina, 20 Trivellato, 2 Carletta

Marcatori: 4 Attanasi G. (PCF), Oliva (PCF), 2 Abdel (PCF), 1 Fortina (T+K)

1°Tempo



2°Tempo


 


PCF TEAM – TETRA+K

Il primo match di serata vede di fronte PCF Team e Tetra + K. Ovvio il pronostico in favore dei primi, con i Tetra+K che cercheranno l’impresa. La squadra che si aggiudica la vittoria, infatti, accederà alla finalissima di giovedì. Finale di consolazione per gli sconfitti. Per riuscire nel miracolo i ragazzi bianco-verdi dovranno riuscire ad opporre una difesa attenta e bilanciata, molto determinata, e sfruttare tutte le occasioni da gol che si presenteranno.
PCF Team schiera Ghiringhelli in porta, Attanasi G., Oliva, Abdel e Marotta. Nessun cambio a disposizione.
Tetra+K risponde con Lorandi tra i pali, Trivellato, Gambino, D’Adamo e Fortina quartetto di movimento. A disposizione Sebastiani, Cennamo, Pramaggiore e Carletta.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Riceve centralmente Oliva dalla sinistra, stop di destro e tiro di sinistro a battere Lorandi. 1 a 0.

3’ Progressione centrale di Trivellato, tocco ad allargare sulla sinistra per Fortina, il cui tiro finisce a lato sul secondo palo.

4’ Doppio passo di Olive sulla trequarti, dribbling secco e tocco filtrante per Abdel che di prima trafigge Lorandi in uscita. 2 a 0.

9’ Da rimessa laterale tocco filtrante di Abdel a premiare l'inserimento di Attanasi G. non ben seguito da Gambino, che di piatto batte Lorandi. 3 a 0.

10’ D'Adamo recupera il pallone e trasforma l'azione in offensiva, tiro dalla distanza che Ghiringhelli non trattiene. E' bravissimo Fortina a frapporsi tra palla e portiere e ad inventare un colpo di tacco che si insacca. 3 a 1.

15’ Attanasi allarga sulla destra per Abdel, tiro di prima di quest'ultimo, respinta di Lorandi, sulla palla piomba Oliva che ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla per un fallo del nero-verde.

16’ Ancora Lorandi salva il risultato su Abdel in uscita.

17’ Partita senza pause. Dalla parte opposta Trivellato calcia dalla sinistra trovando l'ottima risposta di Ghiringhelli.

18’ Riceve centralmente Oliva da rimessa laterale, controllo potente e preciso verso il centro e tiro nell'angolo basso imprendibile per Lorandi. 4 a 1.

19’ Palla persa in uscita dai Tetra+K, Attanasi G. tutto solo davanti a Lorandi lo supera con un tocco sotto, ma è bravissimo D'Adamo a salvare sulla linea.

20’ Triangolazione rapida tra Abdel e Attanasi G. con quest'ultimo che tocca di piatto battendo Lorandi in uscita. 5 a 1.

Il primo tempo vede nettamente avanti i favoriti, PCF Team. Non demeritano i Tetra+K che rispondono colpo su colpo agli avversari, non trovando però la stessa concretezza in zona gol. Grande partita dei primi della classe che giocano con un’intensità e velocità non esprimibile dagli avversari e con una concentrazione degna dell’importanza della partita.

24’ Calcio d'angolo di Attanasi G. che trova un gol inspiegabile direttamente dalla bandierina, sorprendendo Lorandi. 6 a 1.

28’ Cambio di gioco di Attanasi G. per l'accorrente Oliva che non viene seguito da Fortina. Controllo e tiro di punta a battere Lorandi. 7 a 1.

30’ Da Abdel a Oliva in mezzo all'area. Colpo di tacco di quest'ultimo a battere Lorandi. 8 a 1.

32’ Brutta palla persa da Cennamo che serve Abdel, tocco arretrato per l'accorrente Attanasi G. che di piatto batte per l'ennesima volta Lorandi. 9 a 1.

34’ Marotta dalla bandierina in mezzo per Abdel, il cui tocco termina alle spalle di Lorandi. 10 a 1.

36’ Cambio di gioco di Attanasi per Abdel, tiro di prima sul quale si supera Lorandi nella deviazione in angolo.

La seconda frazione di gioco scivola via in attesa del fischio finale che arriva dopo che PCF Team insacca altre quattro reti. Dieci a uno il risultato finale, troppo pesante per quanto fatto vedere dai Tetra+ K, specialmente nel primo tempo dove avrebbero meritato maggiore fortuna. Appuntamento a giovedì dove i PCF Team proveranno a conquistare il trofeo del primo posto. Finale valevole per il terzo posto per Tetra+K.

PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Sorpreso sul gol di tacco di Fortina, per il resto comanda la difesa con sicurezza. VIGILE.

MAROTTA 7. Ottimo in fase difensiva, riesce a dare equilibrio e ad impostare egregiamente quando in possesso di palla. AUTORITARIO.

ABDEL 6,5. Ottimo raccordo tra i reparti, sempre posizionato perfettamente all'interno della manovra, non risalta ma fa ampiamente il suo. GESTIONE DELLE FORZE.

ATTANASI G. 7. Grande prestazione, molto movimento e grande concretezza davanti al portiere avversario. AUTOMA.

OLIVA 9. Almeno un paio di categorie sopra gli altri, delizia la platea con numeri di alta scuola e ben 4 reti. EXTRATERRESTRE.


TETRA+K

LORANDI 6. Bombardato da tutte le parti, a volte risulta sorpreso, subendo dei gol evitabili. SOTTO ATTACCO.

TRIVELLATO 6,5. Devastante nel primo tempo, dove mette spesso in difficoltà l’avversario con le sue accelerazioni. Paga la fatica nella ripresa. CALO.

D’ADAMO 6. Benino sulla fascia, forse manca di concretezza in zona gol, soprattutto nel primo tempo. POCO CONCRETO.

GAMBINO 5,5. Un po' troppo lento rispetto al ritmo della partita, spesso perde la marcatura e contro questi avversari non ce lo si può permettere. IN RITARDO.

FORTINA 6. Buon primo tempo, a volte potrebbe servire il compagno meglio posizionato, ma perde l'attimo. Paga gli sforzi nel secondo tempo. Bellissimo il gol della bandiera. PERLA.

SEBASTIANI 5,5. Entra con tanto impegno e tanta corsa ma non riesce mai a rendersi pericoloso. VANO.

CENNAMO 5,5. Entra quando ormai la partita è persa, sbaglia diversi tocchi regalando palla agli avversari. CONFUSO.

PRAMAGGIORE sv. Entra nel finale a risultato già deciso, pochi palloni giocati. COACH.

CARLETTA 5,5. Pochi minuti per lui, dove appare spaesato e senza idee. SPAESATO.






Nessun commento:

Posta un commento