giovedì 7 giugno 2012

TETRA+K-BEER BROTHER'S 5-5 (10-9 d.c.r.)

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 5 Cennamo (Cap), 7 Pramaggiore, 77 D'Adamo, 11 Gambino, 3 Fortina, 20 Trivellato, 2 Carletta

BEER BROTHER'S: 1 Ferrara, 3 Ruberti (Cap), 8 Manisi, 71 Gubitta, 5 Veggiotti

Marcatori: 2 D'Adamo (T+K), Gubitta (BB), Veggiotti (BB), 1 Gambino (T+K), Fortina (T+K) Manisi (BB), Trivellato (T+K)

1°Tempo



2°Tempo



I rigori




BEER BROTHERS – TETRA + K

Finale di consolazione per stabilire il terzo posto tra Beer Brothers e Tetra + K. Visto il cammino nel torneo, i primi sono favoriti anche se sono annunciati in formazione un po’ rimaneggiata, soprattutto a livello numerico. I Tetra + K, con il solito loro grande spirito, daranno sicuramente battaglia per conquistare la piazza d’onore sul podio finale. Partita che si annuncia altamente spettacolare e tutta da guardare.
Beer Brothers schierano Ferrara in porta, Manisi, Ruberti, Gubitta e Veggiotti quartetto di movimento. Nessun cambio a disposizione.
Rispondono i Tetra+K con Lorandi tra i pali, Trivellato, D’Adamo, Gambino e Fortina. In panchina Sebastiani, Cennamo, Carletta e Pramaggiore.
Ecco la cronaca della partita:

5’ Bella azione di Trivellato, che rientra da destra calciando di sinistro. Palla di poco a lato.

7’ Buono spunto sulla sinistra di Fortina, che salta il suo uomo e calcia in diagonale. Attento Ferrara nella deviazione.

10’ D'Adamo pesca Gambino al limite dell'area. Controllo di quest'ultimo, dribbling e tiro di sinistro ad insaccare il gol del vantaggio. 0 a 1.

12’ Gran lancio di Ruberti a pescare il taglio di Manisi, che anticipa Lorandi in uscita e appoggia in rete di esterno sinistro il gol del pareggio. 1 a 1.

14’ Bella iniziativa di D'Adamo che riceve a sinistra e calcia di punta colpendo in pieno la traversa.

15’ Trivellato dalla destra calcia verso la porta. Respinta della difesa sui piedi di D'Adamo, che è veloce nel controllo e nella successiva conclusione vincente. 1 a 2.

18’ Bella palla recuperata da Trivellato a centrocampo, passaggio largo per D'Adamo che di sinistro calcia perfettamente trovando l'angolo opposto. 1 a 3.

Il primo tempo si conclude con i Tetra+K avanti per tre reti ad una. Bella partita dei bianco-verdi, molto dinamici, in palla e sempre pericolosi in fase offensiva. I Beer Brothers sembrano un po’ sottotono, non riescono mai ad innescare il bomber Veggiotti e la sua velocità, sempre ben controllato dalla difesa avversaria. Tutto è ancora possibile nel secondo tempo, dove i Beer Brothers ci hanno ormai abituato a rimonte che sembravano impossibili.

22’ Grande azione di Gubitta sulla sinistra che salta il suo diretto marcatore e apre il piattone trovando l'angolo opposto, dove Lorandi non può arrivare. 2 a 3.

23’ Grande spunto sulla trequarti di Trivellato, che salta secco l'avversario e calcia molto bene, trovando il palo esterno quando tutti già gridavano al gol.

25’ Azione personale di Gambino, che vince l'ultimo rimpallo ma calcia sul portiere in uscita.

25’ Gran gol di Gubitta. Controllo a rientrare da sinistra e tiro di destro sotto l'incrocio sul primo palo. 3 a 3.

28’ Azione personale di Manisi, tiro debole ma incertezza di Lorandi che lascia il pallone. Si avventa Veggiotti il cui tiro si stampa sul palo.

29’ Azione personale di Veggiotti che salta due uomini tagliando da destra verso sinistra e calcia di punta battendo Lorandi. Punteggio ribaltato. 4 a 3.

30’ Ancora Trivellato trascina i suoi. Dribbling sulla trequarti e tiro preciso a battere Ferrara per il gol del pareggio. 4 a 4.

31’ Cross di D'Adamo a pescare Fortina dalla parte opposta che si coordina benissimo e si esibisce in una spettacolare rovesciata: palla fuori di un soffio.

37’ Azione dirompente sulla sinistra di Ruberti, che arriva sul fondo e viene contrato da Lorandi in uscita con i piedi avanti. L'arbitro decreta il calcio di rigore. Sulla palla Veggiotti che trasforma. 5 a 4.

38’ Fallo di mano in area di Gubitta. Calcio di rigore. Sulla palla D’Adamo ha la possibilità del pareggio ma il suo tiro è centrale e viene ribattuto da Ferrara. Ripartenza di Veggiotti immediata che perde però palla, recupera Fortina che allarga ancora per D’Adamo il quale da posizione invitante appoggia in rete, ma ancora Ferrara si supera deviando in angolo. Dalla bandierina servizio per Gambino che trova il tiro, blocca stavolta Ferrara.

40’ Punizione dal limite di Fortina. Tiro potente e pareggio meritato proprio sul fischio finale dell'arbitro. 5 a 5 e sfida che verrà decisa ai calci di rigore.

Ecco la sequenza dal dischetto:
Ferrara (Beer Brothers) GOL
Lorandi (Tetra+K) GOL
Gubitta (Beer Brothers) GOL
Trivellato (Tetra+K) GOL
Ruberti (Beer Brothers) FUORI
Manisi (Beer Brothers) GOL
Fortina (Tetra+K) GOL
Veggiotti (Beer Brothers) GOL
D’Adamo (Tetra+K) GOL

Al terzo posto si classificano i Tetra+K che hanno la meglio degli avversari dopo i calci di rigore. Decisivo l’errore di Ruberti dal dischetto. Il pareggio alla fine dei tempi regolamentari è frutto di una grande rimonta dei Beer Brothers che si trovavano in vantaggio fino a 5 secondi dal fischio finale, quando Fortina ha trovato il gol del pareggio su calcio di punizione. Una partita incredibile, molto divertente anche per gli spettatori, molto combattuta e sentita ma che non è mai uscita dai binari del fair play grazie all’intelligenza dei giocatori sul terreno di gioco. Un ringraziamento a tutti i giocatori per l’impegno profuso nel disputare il torneo.


BEER BROTHERS

FERRARA 7. Soffre molto le conclusioni dalla lunga distanza, mentre compie interventi prodigiosi sulle conclusioni ravvicinate. Para anche un calcio di rigore. MIOPE

RUBERTI 7. Lotta come un leone in fase difensiva. Sale una volta in avanti procurandosi il rigore decisivo. Peccato per l'errore finale dal dischetto. FRANCO BARESI.

MANISI 6,5. Buona partita. Ci mette la cattiveria agonistica giusta, tenendo sempre alta la tensione della gara. CANE DA GUARDIA.

GUBITTA 7. Un trascinatore. con le sue bombe da fuori riporta i suoi avanti agli avversari. TRASCINATORE.

VEGGIOTTI 6. Un po' spento nel primo tempo, si sveglia nella ripresa, ma ci si aspettava qualcosa in più. DEFILATO.


TETRA+K

LORANDI 5,5. Un po' più insicuro del solito, si fa sorprendere in un paio di occasioni dove gli interventi sembravano facili. ANSIOSO.

GAMBINO 7. Molto ispirato, ogni volta che ha la palla nei piedi crea pericoli alla difesa avversaria. ISPIRATO.

TRIVELLATO 7,5. Scatenato, abbina potenza fisica a cuore e tecnica. TERMINATOR.

D’ADAMO 7. Elegante nei movimenti e nel controllo, decisivo con le sue bombe da fuori. Peccato per l’errore dal dischetto. CHIRURGICO.

SEBASTIANI 6,5. Offre un cambio di sostanza e qualità davanti, battendosi senza esclusione di colpi. SESTO UOMO.

FORTINA 6,5. Sempre attento allo spettacolo, stava per realizzare un gol incredibile con una rovesciata che vale il prezzo del biglietto. CIRCENSE.

CARLETTA 6. Entra nel primo tempo e si destreggia abbastanza bene sulla fascia. DIGNITOSO.



Nessun commento:

Posta un commento