giovedì 31 maggio 2012

PCF TEAM - TOVAGLIE INFIAMMABILI 10-3

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 7 Abdel, 8 Marotta (Cap), 9 Oliva, 99 Attanasi R., 10 Attanasi G.

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Bolognese, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Comes, 10 Rosina, 11 Ianniciello

Marcatori: 5 Attanasi G. (PCF), 2 Abdel (PCF), Attanasi R. (PCF), 1 Comes (TI), Grimaldi (TI), Ianniciello (TI), Oliva (PCF)


1°Tempo



2°Tempo




PCF TEAM – TOVAGLIE INFIAMMABILI

Nella seconda partita della serata si affrontano PCF Team e Tovaglie Infiammabili. I dominatori del girone sono nettamente favoriti sulla carta, ma nel girone hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio degli avversari. Dal canto loro, le Tovaglie Infiammabili dovranno cercare l’impresa per riuscire ad evitare un’eliminazione che i bookmakers danno ormai scontata. Un solo risultato per gli uomini di Grimaldi, che potranno in ogni caso dirsi soddisfatti del loro torneo.
PCF Team schiera Ghiringhelli in porta, Marotta, Attanasi G., Attanasi R. e Abdel quartetto iniziale. A disposizione Oliva.
Rispondono le Tovaglie Infiammabili con Bolognese tra i pali, Grimaldi, Peroni, Comes e Ianniciello. Pronto a subentrare Rosina.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Bella manovra delle Tovaglie con Ianniciello che si libera bene sulla sinistra, ma calcia su Ghiringhelli in uscita sprecando un'ottima occasione.

5’ Oliva allarga a destra per Attanasi G., tiro immediato sull'esterno della rete.

7’ Bell'azione delle Tovaglie con Ianniciello che triangola con Comes e calcia sull'esterno della rete.

8’ Attanasi G. riceve centralmente da Oliva, punta il suo marcatore saltandolo secco e calcia in diagonale trafiggendo Bolognese. 1 a 0.

9’ Grande azione di Comes, che salta un uomo, si appoggia su Ianniciello che restituisce palla ma il tiro del numero 7 bianco termina alto sopra la traversa.

10’ Lancio lungo di Ghiringhelli, Grimaldi sorpreso sbaglia lo stop servendo Attanasi G. che da quella posizione non sbaglia. 2 a 0.

11’ Riscatto immediato di Grimaldi che difende un pallone difficile sulla destra e insacca girandosi di destro. 2 a 1.

14’ Si accentra Oliva calciando di sinistro, respinta di Bolognese. Sulla respinta tiro al volo di Abdel respinto da un difensore in angolo.

19’ Tiro dalla destra di Attanasi R., deviazione sfortunata di Grimaldi che batte il suo portiere. 3 a 1.

20’ Tiro dalla distanza di Attanasi R. che riceve da calcio d'angolo, traversa piena.

Il primo tempo vede i PCF Team a lungo imbrigliati dall’organizzazione difensiva avversaria. Avanti di due gol, hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute, anche con un pizzico di fortuna. Poco concreti i ragazzi di Grimaldi che hanno costruito diverse occasioni grazie ad una manovra veloce e piacevole, ma hanno concretizzato molto poco.

21’ Circolazione di palla di PCF Team, con Marotta che riceve da Attanasi G. largo a sinistra, cambio di gioco per Attanasi R. che di prima intenzione pesca Abdel oltre la difesa avversaria. Per lui è un gioco da ragazzi insaccare. Grande azione. 4 a 1.

22’ Palla vagante sulla quale piomba Abdel, tiro di prima intenzione che trafigge Bolognese. 5 a 1.

23’ Attanasi recupera palla sulla sinistra, difende con il corpo e avanza centralmente calciando in porta un tiro rasoterra che termina la sua corsa in fondo al sacco. 6 a 1.

24’ Altra splendida azione PCF: Abdel avanza centralmente, tocco laterale per Oliva che di prima vede l’inserimento dalla parte opposta di Attanasi R. il quale di piatto deposita in rete. 7 a 1.

25’ Orgoglio Tovaglie Infammabili. Direttamente dalla rimessa in gioco Ianniciello penetra centralmente nella difesa avversaria e calcia battendo Ghiringhelli. 7 a 2.

30’ Triangolazione larga tra Attanasi G. e Oliva con il primo che salta il suo marcatore sulla fascia destra e tira a incrociare sul secondo palo trovando il gol. 8 a 2.

31’ Riceve Comes sulla destra da Peroni, controllo e tiro di sinistro ad incrociare che termina la sua corsa nell'angolo basso alla destra di Ghiringhelli. 8 a 3.

35’ Palla vagante che arriva a Rosina che davanti alla porta calcia trovando però la deviazione di Ghiringhelli.

36’ Avanza Peroni centralmente, palla larga a sinistra per Ianniciello che calcia colpendo in pieno la traversa. Peccato.

37’ Azione personale di Attanasi G. sulla destra che sfonda sul suo marcatore e calcia in diagonale battendo Bolognese. 9 a 3.

39’ Cambio di gioco sulla sinistra per Attanasi R. che calcia a botta sicura trovando clamorosamente il palo.

40’ Contropiede dei PCF Team con Attanasi che recupera palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Tocco laterale per Oliva che calcia di precisione di sinistro nell'angolo opposto. 10 a 3.

Nel secondo tempo dilaga PCF Team legittimando il risultato. Devastante l’inizio del secondo tempo dove con 4 gol in 4 minuti annichiliscono gli avversari chiudendo la partita. Le Tovaglie Infiammabili hanno il merito di non mollare e di provare comunque a giocarsi la partita al di là del risultato, uscendo dal campo a testa alta consci di aver fatto il massimo per provare a compiere l’impresa. Appuntamento a martedì per la sfida che decreterà la squadra finalista.

PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Non molto impegnato, si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. PART-TIME.

MAROTTA 6,5. Benissimo in fase difensiva, limita le sortite offensive, memore forse delle difficoltà nella partita del girone. PREVIDENTE.

ATTANASI G. 7. Al solito devastante nelle accelerazioni, gioca a tutto campo non sbagliando praticamente mai davanti al portiere. CINICO.

ATTANASI R. 7. Bene in fase difensiva, dove è sempre presente. Grazie al suo dinamismo si fa trovare all’appuntamento con la rete o con l’assist. CALCIO TOTALE.

OLIVA 6. Non molto mobile, quando riceve il pallone lo smista sempre nel modo giusto. ESSENZIALE.

ABDEL 6,5. Ottimo negli inserimenti dalle retrovie, gioca la sua ormai classica partita di sostanza e senza fronzoli. CONTINUITA’.


TOVAGLIE INFIAMMABILI.

BOLOGNESE 5. Rivedibile su molti gol avversari, ci mette del suo per ampliare il punteggio finale. IMPACCIATO.

GRIMALDI 6,5. Un errore grossolano bilanciato subito dopo da un gol. Lotta strenuamente cedendo solo alla maggior tecnica e velocità degli avversari. STOICO.

PERONI 6,5. Buona partita la sua, bene in fase difensiva, mette la sua tecnica a disposizione della manovra. TECNICO.

ROSINA 5,5. Usa il fisico ma appare sottotono e non in serata. Forse è un po’ stanco. AFFATICATO.

IANNICIELLO 6,5. Dinamismo puro, tornato nel suo ruolo naturale non sfigura affatto, rendendosi pericoloso più di una volta. VAN PERSIE.

COMES 6,5. Il migliore dei suoi, torna a giocare in modo essenziale, con tranquillità e pochi tocchi, mettendo a frutto la sua intelligenza calcistica. PRATICO.






M.B.E. - ORONZO CANA' TEAM 3-6

M.B.E.: 1 Cerruti, 8 Altomare, 9 De Vito (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato, 21 Zaccagnini, 7 Cardinali, 6 Mugheddu

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 2 Galdiolo, 3 La Sala, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

Marcatori: 3 Tessitore (OCT), 2 Granato (MBE), 1 Buson (OCT), Cardinali (MBE), La Sala (OCT), Restaino (OCT)

1°Tempo



2°Tempo



La prima partita della serata vede l’esordio di MBE nel triangolare della fase finale. Di fronte agli uomini di De Vito c’è l’OCT di Restaino, in una sfida che rappresenta ormai un classico. La partita è sempre aperta nel risultato finale. In caso di sconfitta, l’OCT dirà addio alla competizione, mentre in caso di vittoria potrà ancora sperare nella finale per il terzo posto. Nessun verdetto in palio per MBE, che si giocherà in ogni caso le proprie chance di finalissima nello scontro con Beer Brothers di settimana prossima.
MBE schiera Cerruti in porta, Zaccagnini, Altomare, Cardinali e Granato. A disposizione Pregnolato, De Vito e Mugheddu.
Risponde l’OCT con Tramarin tra i pali, Tessitore, Buson, Gallinotti e Restaino quartetto di movimento. A disposizione Galdiolo e La Sala.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Alla prima azione degna di nota della partita passa MBE. Contropiede con Granato che riceve oltre la metà campo, cambia gioco su Cardinali che di prima intenzione calcia un rasoterra che conclude la sua corsa alle spalle di Tramarin. 1 a 0.

4’ Bruttissimo tocco laterale di Buson che serve Granato. Controllo di quest’ultimo e tiro potente che si insacca per il raddoppio MBE. 2 a 0.

6’ Accelerazione di Buson sulla sinistra, che chiede e ottiene la triangolazione da Restaino ma non trova il tempo sul pallone di ritorno per battere Cerruti.

7’ Bel lancio sulla fascia per Granato, che non ci pensa due volte e calcia di prima verso il palo lontano, si distende Tramarin in angolo.

9’ Bel tocco sotto di Gallinotti per La Sala, che gira al volo ma è attento Cerruti nella parata.

13’ Bell’anticipo di Galdiolo che avanza palla al piede, allarga a sinistra per La Sala il quale calcia di prima intenzione verso la porta avversaria: para Cerruti ben posizionato.

17’ Tiro di Galdiolo ribattuto. La palla arriva a Buson che finta il tiro saltando Cardinali e calcia sotto le gambe del difensore avversario trovando il gol che rimette in partita i suoi. 2 a 1.

18’ Recupera palla Buson che si infila in mezzo a due avversari, resiste ad un paio di falli e serve Tessitore sulla destra, il quale tutto solo non sbaglia il tocco. Pareggio fulminante OCT. 2 a 2.

18’ Torna subito avanti MBE. Triangolazione tra Cardinali e Granato con quest’ultimo che marcato troppo morbidamente da La Sala trova il tocco morbido che si insacca alle spalle di Tramarin. 3 a 2.

19’ Ancora Buson si allarga a destra saltando il suo marcatore e crossa in mezzo per Tessitore, il quale è lesto nel controllo e nella battuta a rete. Pareggio immediato OCT. 3 a 3.

Il primo tempo termina in pareggio e il risultato appare giusto. Nei primi quindici minuti la partita ha visto MBE in vantaggio di due reti grazie a due lampi nel nulla. Pochissime occasioni da ambo le parti. Nel finale la partita si vivacizza e l’OCT trova ben 3 reti in 5 minuti, raggiungendo gli avversari. Partita incerta e aperta ancora ad ogni pronostico nella seconda frazione di gara.

21’ Subito occasione per OCT: Buson di tacco smarca Restaino che da posizione angolata non riesce a superare Cerrutti, che devia in angolo.

22’ Cambio di gioco di Granato per Cardinali il cui tiro di prima intenzione è ben neutralizzato da Tramarin in tuffo.

23’ Palla filtrante di Buson per Gallinotti, servizio di quest’ultimo per Restaino dalla parte opposta che tutto solo controlla e trafigge con un rasoterra potente Cerruti. 3 a 4.

29’ Bella combinazione tra Restaino e Gallinotti, con quest’ultimo che trova il tiro, attento Cerruti nel neutralizzarlo in presa bassa.

30’ Riceve Restaino spalle alla porta, bella girata per l’inserimento di Gallinotti il quale non ci pensa due volte e calcia: gran risposta di Cerruti in angolo.

33’ Galdiolo apre a sinistra per La Sala, tocco arretrato e centrale per l’accorrente Tessitore che di piatto piazza nell’angolo alla destra di Cerruti. 3 a 5.

34’ Anticipo di Galdiolo che usa il fisico correttamente su Granato, palla a La Sala che triangola con Tessitore molto bene e conclude con un tocco a porta praticamente vuota. 3 a 6.

37’ Anticipo secco di Galdiolo su Granato e tiro immediato verso la porta avversaria. Blocca Cerruti in tuffo.

39’ Circolazione MBE di palla, apertura a destra dove Zaccagnini calcia molto bene di prima intenzione, attento Tramarin nella deviazione in angolo.

La partita si chiude con la vittoria dell’OCT. Il gioco espresso nel secondo tempo legittima il risultato, con gli uomini di Restaino che si sono resi pericolosi anche in altre occasioni oltre a quelle dei gol. MBE nel secondo tempo non è quasi mai riuscita ad impensierire Tramarin, non riuscendo a segnare un solo gol. Ottimi 3 punti per i gialloblu che hanno adesso una speranza di poter disputare la finale per il terzo posto. Sfida decisiva martedì prossimo per MBE che, in caso di vittoria accederà alla finalissima. In caso di pareggio o sconfitta non si qualificherà neanche per la finale di consolazione.


MBE

CERRUTI 6,5. Con alcuni interventi d'istinto limita il passivo nella ripresa ma non può molto sui gol subiti lasciato quasi sempre da solo contro l'avversario. ISTINTIVO

ZACCAGNINI 6,5. Da solo dietro soffre non potendo chiudere su tutti gli inserimenti avversari ma al tempo stesso è sempre presente nelle azioni offensive arrivando diverse volte al tiro dalla distanza. TENACE

MUGHEDDU 5,5. Tanto movimento in tutte le parti del campo ma non sempre è seguito dai compagni. SPAESATO

DE VITO 5,5. L'infortunio nella ripresa forse ne limita i movimenti e non incide come sa nella fase difensiva. ACCIACCATO

ALTOMARE 5,5. Grintoso e generoso, lo trovi a spazzare nella propria area come alla conclusione in quella avversaria ma qualche distrazione difensiva è fatale ai suoi. BARICENTRO ALTO

CARDINALI 6. Quando ha il pallone tra i piedi è sempre pericoloso, bella la rete di apertura ma alla distanza non riesce più ad incidere. PERICOLO CESSATO

PREGNOLATO 6. Sfrutta bene il fisico nella difesa del pallone ed è importante nell'appoggiare la manovra dei compagni. PERNO

GRANATO 5,5. Negli spazi è imprendibile e non a caso sigla due reti appena gli si concede la possibilità di calciare, ma soffre la marcatura attenta di Galdiolo finendo con l'innervosirsi. RALLENTATO


OCT

TRAMARIN 6,5. Soprattutto nel secondo tempo diversi interventi decisivi su conclusioni ravvicinate e tiri dalla distanza. VIGILE

GALDIOLO 7,5. Ingaggia un duello con Granato da cui stasera esce vincitore concedendo pochissimo all'agile attaccante. INVALICABILE

TESSITORE 7,5. Qualche sbavatura nell'impostazione nel primo tempo, ma decisivo, concreto e spietato sotto porta dove si avventa come un rapace sui palloni vaganti. ANIMALE D'AREA

GALLINOTTI 7. E' una spina nel fianco destro di MBE, ogni pallone che passa dai suoi piedi diventa parte di un'azione che termina con il tiro in porta suo e dei compagni. PUNGENTE

BUSON 6. Ordinaria amministrazione, in crescendo nella ripresa quando la squadra occupa meglio il campo favorendo la manovra collettiva. REGOLARE

LA SALA 6. Partita attenta arricchita dalla rete che chiude definitivamente la partita. ORDINARIO

RESTAINO 6. Primo tempo anonimo, secondo tempo in evidenza con una rete e qualche invenzione per i compagni. RISVEGLIATO






martedì 29 maggio 2012

TETRA+K - TOVAGLIE INFIAMMABILI 4-0

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 5 Cennamo (Cap), 7 Pramaggiore, 77 D'Adamo, 11 Gambino, 3 Fortina, 20 Trivellato, 2 Carletta

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Andreoni, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Comes, 5 Sguazzini, 69 Ianniciello, 10 Rosina

Marcatori: 3 D'Adamo (T+K), 1 Trivellato (T+K)

Note: Espulsi Andreoni e Sguazzini (TI)


1°Tempo


2°Tempo



Prima giornata dei triangolari che compongono la fase finale del torneo.
Nel primo triangolare, le Tovaglie Infiammabili si giocano le speranze di finale contro Tetra+K. La partita è attesa come molto equilibrata, visto anche il precedente in favore di Tetra+K durante il girone che, però, era riuscita ad avere la meglio sull’avversario soffrendo molto e con un solo gol di scarto.
Nel secondo triangolare si affrontano OCT e Beer Brothers. Durante il girone di qualificazione abbiamo assistito ad una larga vittoria degli uomini di Restaino, ma era la prima giornata del torneo e i Beer Brothers ancora non avevano completato il processo di crescita che li ha portati a concludere al terzo posto, con una serie di vittorie consecutive. Anche in questo caso pronostico indecifrabile.


TOVAGLIE INFIAMMABILI – TETRA + K

La prima partita in programma vede di fronte Tovaglie Infiammabili e Tetra+K. Partita sulla carta da 1X2, con gli uomini di Grimaldi annunciati agguerriti e motivati, consci dei loro mezzi, con l’unico obiettivo di ottenere la rivincita della sfida persa durante il girone.
I Tetra+K si presentano al gran completo, ben 9 effettivi, e punteranno a tenere ritmi alti e pressione costante all’avversario cercando di sfruttare la loro maggior fisicità.
Tovaglie Infiammabili che schierano Andreoni tra i pali, Grimaldi, Comes, Rosina e Sguazzini quartetto di movimento. A disposizione Peroni e Ianniciello.
Rispondono i Tetra+K con Lorandi in porta, Trivellato, D’Adamo, Gambino e Fortina a giostrare in campo. Panchina lunghissima con Cennamo, Pramaggiore, Carletta e Sebastiani.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Sguazzini perde il secondo pallone in un minuto, ne approfitta Gambino che controlla e esplode il destro: traversa clamorosa.

2’ Risponde Rosina dalla parte opposta con una bella girata che termina a lato sul primo palo.

4’ Grandissima percussione di Trivellato che avanza centralmente saltando un paio di avversari e depositando alle spalle di Andreoni di punta. 0 a 1.

9’ Punizione di Fortina, che tocca in mezzo per Trivellato che non trova il tempo per il tiro. Batti e ribatti in area con palla che termina a Gambino il quale incredibilmente calcia fuori.

11’ Bella azione dei Tetra+K con Gambino che viene chiuso molto bene in uscita bassa da Andreoni in uscita.

12’ Brutta palla persa da Rosina al limite dell'area, interviene Trivellato in pressing il cui tocco supera Andreoni ma termina a lato.

14’ Azione manovrata dei Tetra + K con Fortina che tocca centralmente per Gambino. Tiro di prima leggermente deviato e palo pieno.

15’ Bella triangolazione tra Ianniciello e Rosina con il primo che riceve l'ottimo passaggio di ritorno e fa partire un gran tiro che scheggia l'incrocio del pali opposto.

19’ Peroni pesca Rosina oltre la difesa avversaria, bravissimo a liberarsi ma altrettanto lo è Lorandi nel chiudere lo specchio.

Primo tempo che si chiude con i Tetra+K avanti 1 a 0. La partita è decisa fino a questo momento dalla giocata individuale di Trivellato ma il predominio dei Tetra+K è durato per quasi tutto il primo tempo. Nel finale grande reazione delle Tovaglie infiammabili che sfiorano il pareggio in almeno due occasioni, dimostrando di essere ancora vivi e in partita.

24’ Riceve centralmente Rosina, difende caparbiamente palla, riesce a girarsi ma è ottimo Lorandi nel chiudere in uscita.

25’ Anticipo secco a centrocampo di D'Adamo che stoppa di petto e calcia al volo fulminando Andreoni sorpreso. 0 a 2.

28’ Punizione dal limite per i Tetra+K molto contestata da Andreoni, che sembra recuperare la palla oltre la linea della sua area. Fortina batte evitando l'intervento in uscita di Andreoni e toccando lateralmente per D'Adamo, il quale di prima insacca. 0 a 3.

31’ Cross di Rosina per Sguazzini. Colpo di testa di quest'ultimo e grande risposta di Lorandi in tuffo.

34’ Azione corale dei Tetra+K, con D'Adamo che conclude evitando l'intervento in uscita di Andreoni e depositando con un tocco sotto nella porta vuota. 0 a 4.

36’ Espulsione di Andreoni, che perde la testa e, dopo reiterate proteste, si vede sventolare dal direttore di gara il cartellino rosso che ne anticipa la doccia.

La partita termina con una vittoria netta e meritata dei Tetra + K, che incrementano nel secondo tempo il loro vantaggio mantenendo inviolata la propria porta. Troppo Rosina-centrico il gioco delle Tovaglie Infiammabili, cercato insistentemente anche con lanci lunghi e, per questo motivo, spesso troppo solo nell’azione offensiva. I Tetra+ K mostrano un gioco più corale e riescono meglio a scambiarsi il pallone, risultando infine vincitori.
Da segnalare il comportamento altamente scorretto e ingiustificabile di Andreoni e Sguazzini (quest’ultimo espulso appena dopo il fischio finale), tesserati delle Tovaglie Infiammabili, che si sono resi protagonisti di proteste nei confronti dell’arbitro eccessive e obiettivamente inutili, anche nel caso (non sembra) in cui fossero fondate.




TETRA+K

LORANDI 7,5. Anche questa sera inappuntabile. Buoni interventi tra i pali, perfetto nelle uscite basse. Chiude senza subire reti. PAZZESCO.

CENNAMO 6,5. Lotta come un matto contro un avversario tosto come Rosina, non riuscendo a disturbarlo abbastanza da non fargli trovare la via della rete. RUVIDO.

PRAMAGGIORE 6. Entra a risultato praticamente acquisito e si limita a controllare le sporadiche azioni avversarie. TRANQUILLO.

CARLETTA s.v. Gioca pochissimi minuti al rientro, quando ormai la partita è chiusa. RIMPATRIATO.

SEBASTIANI 6. Non sfigura nel ruolo di prima punta, dando il cambio al compagno. Non riesce ad avere la stessa incisività. MARCIA IN MENO.

GAMBINO 6,5. La sua presenza sulla fascia è ormai una sicurezza. Prestazione molto solida, condita da una traversa clamorosa dopo pochissimi minuti. GRANITICO.

TRIVELLATO 6,5. La sua presenza in difesa si fa sentire. Ha il merito dell’azione personale con la quale si sblocca la partita. TESTA D’ARIETE.

FORTINA 7. Ottima prestazione, offre sempre la soluzione ai compagni e gestisce il pallone con qualità ed efficacia. GARANZIA.

D’ADAMO 7,5. Protagonista assoluto con tre reti, ancora una volta dimostra la sua personalità decidendo la sfida che ipoteca almeno una delle due finali. DECISIVO.


TOVAGLIE INFIAMMABILI

ANDREONI 3. Sorpreso in occasione di almeno due reti, cerca insistentemente l’espulsione ottenendola, lasciando la sua squadra in dieci uomini e con un problema per la prossima partita. OBIETTIVO CENTRATO.

GRIMALDI 6. Difende abbastanza bene sull’avversario, riuscendo a farsi saltare molto raramente. Tutto sommato una buona partita. SUFFICIENTE.

PERONI 6. Partita onesta, non è agevolato dal tipo di gioco che la squadra ha deciso di intraprendere. TAGLIATO FUORI.

COMES 5,5. Troppo spesso saltato facilmente dal suo avversario diretto, spesso dovrebbe correggere il suo posizionamento in fase difensiva. POCO INCISIVO.

SGUAZZINI 4. Molti errori in appoggio, anche facili. Perde completamente la testa decidendo di prendersela con l’arbitro, senza motivo. INGIUSTIFICABILE.

IANNICIELLO 6. Prova a trovare il colpo del pareggio in un paio di occasioni, cercando soluzioni difficili ma di poco fuori obiettivo. PER POCO.

ROSINA 6,5. Lotta e dà tutto cercando di trovare la via del gol, ma stasera ha di fronte un Lorandi che sta diventando la sua bestia nera. DUELLO PERSONALE.





BEER BROTHER'S - ORONZO CANA' TEAM 7-5

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 71 Gubitta, 8 Manisi, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 2 Galdiolo, 3 La Sala, 5 Zapelli, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap)


Marcatori:
5 Veggiotti (BB), 2 La Sala (OCT), 1 Galdiolo (OCT), Gubitta (BB), Manisi (BB), Restaino (OCT), Zapelli (OCT)


1°Tempo


2°Tempo




La seconda partita di giornata vede di fronte due società amiche, OCT e Beer Brothers. Le due squadre, dopo la sfida inaugurale che ha visto prevalere i ragazzi di Restaino, hanno avuto un percorso decisamente opposto. In crescita costante i Beer Brothers, con un filotto di vittorie consecutive e la continuità del bomber Veggiotti a far da protagonista, tra alti e bassi OCT, che è riuscita ad ottenere il pass per le fasi finali solamente all’ultimissima giornata. La partita, alla luce anche del precedente, si preannuncia molto equilibrata e combattuta, con la velocità di Veggiotti che potrebbe mettere in difficoltà la squadra avversaria.
OCT schiera Tramarin tra i pali, Zapelli, Buson, Galdiolo e Restaino quartetto iniziale. A disposizione Tessitore e La Sala.
Rispondono i Beer Brothers con Pilone in porta, Giubitta, Ruberti, Veggiotti e Manisi.
A disposizione Beffagnotti.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericoloso l’OCT con Restaino che difende palla sulla sinistra e crossa al centro dove Galdiolo non trova la deviazione di un soffio. Contropiede immediato con palla a Veggiotti che viene contrato in uscita bassa da Tramarin. Dalla bandierina Veggiotti trova Giubitta tutto solo sul secondo palo che deve solo appoggiare in rete. 0 a 1.

8’ Palla lunga di Beffagnotti a pescare Manisi, il quale trova la deviazione vincente per il raddoppio dei suoi. 0 a 2.

9’ Cambio di gioco di Buson per Restaino, il quale sulla fascia destra controlla, salta molto bene il suo marcatore e crossa in mezzo, dove è puntuale La Sala nella deviazione vincente. 1 a 2.

14’ Brutto disimpegno di Tessitore, intercetta Veggiotti che tutto solo davanti a Tramarin sparacchia alto sopra la traversa, mancando un clamoroso gol.

15’ Palla di Beffagnotti per il taglio di Veggiotti, gran tiro di prima intenzione e palla che colpisce l’incrocio dei pali.

17’ Palla filtrante di Buson per Tessitore, respinta della difesa. Sulla palla piomba La Sala che sbaglia il controllo ma trova una deviazione maldestra di Giubitta che trafigge il proprio portiere. 2 a 2.

18’ Punizione dal limite per OCT, sulla palla va Zapelli che calcia sfruttando l’apertura della barriera e trova il gol del vantaggio. 3 a 2.

Il primo tempo si conclude con l’OCT avanti 3 a 2. Il risultato non rispecchia quello che è stata la partita, dove il predominio dell’azione di gioco è quasi sempre stato a favore dei Beer Brothers. Troppo sterile la manovra offensiva dei gialloblu, che non sembrano trovare valide soluzioni per rendersi pericolosi ma sfruttano al massimo le palle inattive. Meglio i Beer Brothers, che pagano però care le disattenzioni difensive.

21’ Anticipo di Ruberti su Restaino, controllo a seguire e tiro insidioso sul quale Tramarin deve allungarsi per deviare in angolo.

23’ Veggiotti riceve palla centralmente, controlla verso destra e lascia partire un tiro che viene sfortunatamente deviato da Buson di coscia: palla che finisce in rete per il pareggio. 3 a 3.

24’ Perde palla Restaino in zona avanzata, ripartenza fulminea dei Beer Brothers con Veggiotti che avanza sulla destra, salta Zapelli e silura Tramarin con un destro potentissimo sul palo opposto. 3 a 4.

25’ Manisi lungo linea per Veggiotti, il quale salta in progressione Zapelli e fa partire un sinistro imparabile per Tramarin: gol stupendo. 3 a 5.

27’ Buson allarga per Restaino e va prendersi la palla di ritorno. Tocco arretrato per Galdiolo che avanza e calcia sul primo palo, trovando Pilone impreparato. Accorcia le distanze OCT. 4 a 5.

31’ Bel taglio sulla destra di Veggiotti che riceve e prova a replicare il gol precedente: stavolta palla sull’esterno della rete.

32’ Beffagnotti riceve palla sulla destra, vede l’inserimento di Veggiotti non marcato e lo serve. Da quella posizione è un gioco da ragazzi per il bomber depositare in rete. 4 a 6.

32’ Pilone liscia clamorosamente il rinvio consegnando la palla sui piedi di La Sala, il quale non approfitta del regalo grazie anche alla prontezza dello stesso Pilone, che rimedia in uscita bassa deviando la conclusione.

33’ Palla persa in avanti dall’OCT, contropiede di Veggiotti che questa volta si fa ipnotizzare da Tramarin in uscita bassa.

34’ Tiro di Tessitore dalla distanza, traversa piena.

35’ Recupera Tessitore un disimpegno errato di Veggiotti, servizio per Restaino sulla sinistra il quale, ottimamente posizionato, non sbaglia riaprendo la partita. 5 a 6.

37’ Bella azione dell’OCT con Buson che riceve da Tramarin, chiede e ottiene il triangolo a Tessitore, cross in mezzo per La Sala il quale sbaglia clamorosamente a porta vuota il gol del pareggio, colpendo in pieno il palo.

38’ Veggiotti ruba palla a Buson, servizio immediato per Beffagnotti che da ottima posizione spreca l’occasione per chiudere la partita calciando a lato.

38’ Pochi secondi e ancora Buson perde palla sulla pressione di Veggiotti. Il bomber in nero si presenta da solo davanti a Tramarin ma calcia alto poco freddamente.

39’ Ennesimo contropiede dei Beer Brothers, che sfrutta gli attacchi dell’ultima speranza avversari. Veggiotti conduce palla, si appoggia su Beffagnotti e conclude alle spalle di Tramarin. Partita in ghiaccio. 5 a 7.

Bella partita nel secondo tempo. Molto meglio l’OCT, che spreca almeno due occasioni incredibili per pareggiare nel finale con La Sala. Tutto sommato meritati i tre punti dei Beer Brothers, anche se per larghi tratti del secondo tempo è costretto al gioco di contropiede che, per altro, attua molto bene grazie alla velocità dei suoi uomini. OCT fuori dalla finalissima, ma con intatte le speranze di finale terzo e quarto posto. Per i Beer Brothers appuntamento a martedì prossimo per i verdetti definitivi.


BEER BROTHER'S:

PILONE 6,5. Qualche distrazione compensata da interventi in extremis che salvano il risultato e risultano decisivi nel momento clou della partita. PRONTO INTERVENTO

RUBERTI: 7. Sempre elegante e corretto nelle chiusure, difficile da superare, è preciso nell'impostare le ripartenze innescando gli scatti dei compagni con i suoi lanci. FILM D'AUTORE

MANISI: 6,5. Fa legna in mezzo al campo, un mix di grinta e generosità. QUANTITA'

BEFFAGNOTTI 6,5. Un catalizzatore di palloni che difende con eleganza e smista ai compagni con regolarità. CALAMITA

GUBITTA 6. Si sacrifica anche in un lavoro di contenimento ed ha il merito di sbloccare il risultato con un guizzo in area, tra 4 avversari. ORDINARIO

VEGGIOTTI 8. Ogni pallone che supera la metà campo è occasione per lui di esibirsi in accelerazioni devastanti che lo portano quasi sempre alla conclusione. ALTA VELOCITA'


ORONZO CANA' TEAM

TRAMARIN 6,5. Ingaggia un duello personale con la rapida punta avversaria che gli si presenta davanti con preoccupante regolarità. IMMOLATO

ZAPELLI 5,5. Lasciato spesso solo soffre la velocità dell'attaccante avversario. DIESEL

GALDIOLO 6. Si sacrifica sulla corsia destra su cui non riesce ad incidere come nel suo ruolo naturale, anche se trova il gol e si propone in qualche inserimento. COSTANTE

TESSITORE 6. Caparbio nel recuperare palloni mordendo alle caviglie degli avversari, talvolta eccede nell'azione individuale anche se ha il merito di provare e trovare più volte la conclusione dalla distanza. LOTTATORE

LA SALA 5,5. Manca la solita concretezza sotto porta sprecando due palle gol decisive ai fini del risultato. IMPRECISO

BUSON 5. Tanta corsa e tante iniziative ma alla distanza cala vistosamente. CARO BENZINA

RESTAINO 5,5. Qualche buono spunto ed un duello cavalleresco con Ruberti a nascondersi il pallone a vicenda. VEDO E NON VEDO

martedì 22 maggio 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - A.S.D. HEROES 4-1

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Andreoni, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 5 Sguazzini, 10 Rosina, 7 Comes, 69 Ianniciello

A.S.D. HEROES: 18 Mulas, 4 Tudini (Cap), 6 Ventura, 2 Mazzocchi, 10 Fratton

Marcatori: 2 Comes (TI), 1 Rosina (TI), Mazzocchi (HER), Sguazzini (TI)


1°Tempo



2°Tempo




Ultimo match di giornata e, più in generale, della fase iniziale, quello tra Tovaglie Infiammabili e Heroes. I primi hanno bisogno della vittoria per essere sicuri del passaggio del turno mentre gli Heroes, già eliminati, punteranno ad onorare fino in fondo il torneo, cercando di portare a casa un risultato di prestigio. Fondamentale per gli uomini di Grimaldi sarà mantenere la calma senza gettarsi alla ricerca della vittoria a tutti costi, cercando l’equilibrio tra la fase difensiva ed offensiva e formando un unico blocco determinato alla conquista della qualificazione che, in tutta onestà, sarebbe assolutamente meritata.


Le Tovaglie infiammabili si propongono con Andreoni tra i pali, Grimaldi, Peroni, Comes e Ianniciello quartetto di movimento. A disposizione Sguazzini e Rosina.
Rispondo gli Heroes con Mulas in porta, Ventura, Mazzocchi, Tudini e Fratton a giostrare in mezzo al campo. Nessun cambio a disposizione.
Ecco la cronaca della partita:

5’ Gran palla di Fratton per l'inserimento di Ventura, che calcia al volo: palla alta sopra la traversa.

8’ Batti e ribatti in area, la palla finisce a Peroni che calcia bene. Respinge Mulas di piede.

9’ Ancora Peroni sulla destra riesce a tenere in campo un buon pallone, avanza verso la porta e calcia. Respinta di Mulas sui piedi dell'accorrente Sguazzini che calcia debolmente fuori.

14’ Bell'azione di Sguazzini che avanza sulla destra, salta il suo avversario e calcia sul secondo palo a lato.

15’ Classica azione di Rosina che riceve spalle alla porta, riesce a girarsi con il controllo e a calciare. Attento Mulas nella deviazione.

20’ Contropiede di Ventura che recupera palla su Grimaldi e si invola verso la porta avversaria. Tiro in porta e palla di poco a lato alla sinistra del portiere.

Il primo tempo termina in parità, con le due squadre che giocano ad un ritmo basso. La squadra che più ne benefica è Heroes, che non avendo sostituzioni è in grado così di gestire maggiormente le proprie forze. Poca incisività e poca determinazione tra le fila delle Tovaglie Infiammabili, che devono assolutamente vincere la partita per essere certi del passaggio del turno.

21’ Recupera palla Ianniciello sulla trequarti avversaria, servizio al centro per Rosina che con un tocco sotto batte Mulas. 1 a 0.

31’ Tiro improvviso di Fratton che dalla trequarti trova pericolosamente il palo esterno.

34’ Comes avanza centralmente palla al piede e calcia di punta potente sotto la traversa. Non può nulla Ventura (che nel frattempo è andato in porta per infortunio). 2 a 0.

36’ Riceve Comes sulla sinistra, salta il suo marcatore con il controllo ma davanti alla porta calcia malamente a lato.

38’ Comes avanza centralmente e allarga per Sguazzini, il cui tiro di prima intenzione termina la sua corsa sul secondo palo, Ventura battuto. 3 a 0.

39’ Rimessa di Rosina dalla sinistra per l'accorrente Comes, che calcia di prima intenzione trovando la rete. 4 a 0.

40’ Orgoglio Heroes. Batti e ribatti in area, con Mazzocchi che riesce a sbrogliare battendo con un tocco sotto Andreoni. 4 a 1.

Nel secondo tempo, complice un infortunio di Ventura che lo costringe ad andare in porta, le Tovaglie riescono a portare a casa il risultato. Brutta partita degli uomini di Grimaldi, che appaiono svogliati e poco incisivi nella loro azione. Grande prova degli Heroes che senza l’infortunio di Ventura avrebbero sicuramente potuto giocarsela alla pari, mettendo in difficoltà gli avversari. Accedono quindi alla fase finale le Tovaglie Infiammabili, al sesto posto nel girone. Salutano gli Heroes, ma a testa alta.




TOVAGLIE INFIAMMABILI

ANDREONI 6. Quasi mai impegnato, deve anche guardare la prova dei suoi tutt’altro che indimenticabile. PISOLINO.

GRIMALDI 5. Perde molti palloni in fase d’impostazione, sottovalutando forse inconsciamente l’avversario. INCONSCIO.

PERONI 5,5. Viaggia sottoritmo e la manovra ne risente. LENTO.

SGUAZZINI 6. Buona la sua prova considerando il rientro dall’infortunio. Paga dazio alla fatica con il passare dei minuti. STANCO.

ROSINA 6,5. Fa la differenza davanti anche se è ben tallonato dal difensore avversario. E’ lui che sblocca la gara, rendendola in discesa. SCASSINATORE.

COMES 5,5. Sente molto la partita e l’obiettivo, questo lo porta ad essere frenetico e ad ingigantire le situazioni più banali. ESAGERATO.

IANNICIELLO 5,5. Ci mette il fisico quando serve ma sembra aver smarrito la via della rete. SPERDUTO.



HEROES

MULAS 7. Ottimi interventi tra i pali, dove nega a più riprese il vantaggio avversario. Si sacrifica inventandosi per necessità giocatore di movimento, non sfigurando affatto. DUTTILE.

TUDINI 6. Discreta prova del difensore bianco-verde. Limita al massimo delle sue capacità gli attacchi avversari. ORDINATO.

VENTURA 6,5. Fino all’infortunio sembrava in palla, aveva anche sfiorato il gol in contropiede. Costretto a chiudere la gara tra i pali. SFORTUNATO.

MAZZOCCHI 6. Buona anche la sua prova, fatta di tanta corsa. Riesce a tenere unita la sua squadra in fase difensiva. COLLANTE.

FRATTON 6,5. E’ lui il più pericoloso in fase offensiva. Prende un palo, impegna il portiere avversario in un paio di occasioni e trova anche il gol della bandiera. PERICOLOSO.

PCF TEAM - M.B.E. 5-1

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 8 Marotta (Cap), 10 Attanasi  G, 99 Attanasi R., 9 Oliva P., 7 Abdel

M.B.E.: 1 Vajani, 17 Cardinali, 21 Zaccagnini, 10 Granato (Cap), 11 Pregnolato, 8 Altomare, 3 De Vito, 9 D'Andrea

Marcatori: 2 Attanasi G. (PCF), Oliva P. (PCF), 1 Attanasi R. (PCF), Pregnolato (MBE)


1°Tempo



2°Tempo




Vero e proprio big match di giornata quello che oppone le prime due della classe: PCF Team e MBE. Sfida molto importante per stabilire le gerarchie all’interno del girone e per garantirsi un posto all’interno del triangolare che, sulla carta, dovrebbe essere più agevole. In palio anche il prestigio di aver primeggiato nel girone. PCF Team, sempre vittorioso fino ad oggi, non vorrà certamente sporcare il cammino netto fin qui portato avanti. MBE proverà a fare il colpaccio forte di una crescita esponenziale del gioco e dell’attaccamento ai colori sociali che li ha visti protagonisti in questo torneo e, più in generale, nel corso dell’anno.


PCF Team si presenta con Ghiringhelli in porta, Abdel, Marotta, Attanasi R. e Attanasi G. A disposizione Oliva.
Di contro MBE propone Vajani tra i pali, Zaccagnini, Pregnolato, Cardinali e Granato. Pronti a subentrare De Vito, Altomare e D’Andrea.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Caparbio Granato lotta con Ghiringhelli, la palla sguscia all'indietro e De Vito non centra la porta da ottima posizione.

3’ Spunto sulla sinistra di Granato che salta Attanasi R. e calcia di punta. Respinta di Ghiringhelli.

6’ Bel recupero centrale di Attanasi R. che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Qualche finta sul suo avversario e tiro improvviso che sfiora l'incrocio dei pali.

12’ Grande azione di Oliva, che salta un paio di uomini e calcia di sinistro. Palla di poco a lato.

14’ Palla centralmente verso Attanasi G. che gira verso la porta. Attento Vajani nella respinta con i piedi.

Partita molto equilibrata nella prima frazione di gioco. Il punteggio è di 0 a 0, proprio a testimoniare il grande equilibrio in campo e l’ottima prova difensiva da parte di entrambe le squadre. Gli spazi sono pochi ed è difficile trovare l’occasione da gol. L’impressione è che ci voglia un episodio per sbloccare la partita, sia da una parte sia dall’altra.

25’ Bel tiro di Attanasi G., risposta in angolo di Vajani. Dalla bandierina Abdel trova Marotta che devia senza trovare la porta.

26’ Disattenzione di Cardinali che perde palla in area e poi è costretto a commettere fallo da rigore. Dal dischetto Attanasi G. non perdona. 1 a 0.

27’ Grande conclusione di Oliva che converge da destra e di sinistro colpisce il palo.

29’ Punizione da sinistra di Pregnolato, traiettoria infida che si infila alle spalle di Ghiringhelli. 1 a 1.

30’ Sul ribaltamento di fronte PCF Team torna subito in vantaggio. Accelerazione di Attanasi G. che conclude con un sinistro potente sul quale Vajani non può nulla. 2 a 1.

31’ Angolo dalla sinistra battuto da Abdel, la traiettoria è sporcata da D'Andrea e la palla finisce alle spalle di Vajani per uno sfortunato autogol. 3 a 1.

34’ Ancora Pregnolato molto ispirato, serve Granato dalla parte opposta che calcia di prima. Palla di poco a lato.

36’ Contropiede di MBE lanciato da Pregnolato che allarga per D'Andrea, palla perfetta per Granato che spreca da solo davanti al portiere, calciando a lato.

38’ Palla a destra per Oliva che fa esplodere un destro potentissimo che si insacca sul secondo palo. Nulla da fare per Vajani. 4 a 1.

39’ Recupera palla Abdel su Granato. Contropiede veloce, servizio per Attanasi R. che tocca di prima e non sbaglia. 5 a 1.

Nel secondo tempo vince la partita PCF Team. La partita è sbloccata dal calcio di rigore per un fallo commesso ingenuamente da Cardinali e viene messa in ghiaccio da un autogol sfortunato. Gli episodi sono andati contro MBE che ha comunque disputato una buona gara e sprecato almeno un paio di occasioni per portarsi sul 3 a 2 e predisporre il forcing finale. PCF Team vince il girone e si qualifica alla fase finale, così come MBE, che si classifica seconda ma accede alla fase finale con la consapevolezza di poter puntare alla vittoria.



PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Non deve effettuare molti interventi. Sulla punizione che porta al gol forse ha qualche responsabilità. SORPRESO.

ABDEL 6. Solita partita ordinata e di sostanza. Rispetto allo standard, qualche indecisione in fase difensiva. DISTRATTO.

MAROTTA 7. E’ lui che fa la differenza con le sue accelerazioni. Benissimo anche in fase difensiva, dove non concede praticamente niente. MONUMENTO.

ATTANASI R. 7. Sembra montare un motore sotto le scarpe. Non si ferma mai. Ottimo in fase realizzativa. TURBO DIESEL.

OLIVA 7. Decisivo nei momenti chiave del match, dove fa uscire dal cilindro due bombe che chiudono la partita. MAGO.

ATTANASI G. 6,5. Meno accentratore di gioco del solito, riesce comunque ad essere decisivo, realizzando il rigore ed il gol dell’immediato vantaggio dopo il pareggio. TRASCINATORE.


MBE

VAJANI 6,5. Ottime parate, incolpevole sui gol subiti. Deve inchinarsi all’imparabile. PRONO.

CARDINALI 5. Sottotono, perde anche un pallone pesante causando un calcio di rigore. Avrebbe bisogno di un restyling per farsi trovare come nuovo nella fase finale. CREMA ANTI-AGE.

ZACCAGNINI 6,5. Decisione negli interventi, determinazione e senso della posizione. Buona partita, dimostra di potersela giocare contro i più quotati del torneo. CONSAPEVOLEZZA.

GRANATO 5,5. Corre tanto per la squadra e risulta poco lucido sottoporta, quando potrebbe accorciare le distanze e risultare quindi decisivo per la sua squadra. DILAPIDATORE.

PREGNOLATO 7. Prestazione maiuscola del numero 11 bianco-verde. Sfrutta il fisico per difendere palla e servire sempre al meglio i compagni, autore anche dell’unica marcatura della sua squadra. PERSONALITA’.

ALTOMARE 6,5. Buona prova difensiva, solita concentrazione massima, da generale in trincea. ULTIMO MINUTO.

DE VITO 5,5. Commette una leggerezza sul gol del vantaggio avversario che, vista l’importanza, gli costa mezzo punto. Mette in mostra notevoli miglioramenti in fase di impostazione. PUNITO.

D’ANDREA 5. Poco in palla, non riesce a fare la differenza nelle azioni d'attacco, sbilanciando a volte la squadra. IMPALPABILE.


LA CAFFETTIERA - ORONZO CANA' TEAM 2-4

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 5 Lo Pinto, 6 Iacopino, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Testai

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 2 Galdiolo, 3 La Sala, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

Marcatori: 2 Buson (OCT), Gavinelli (CAF), 1 Galdiolo (OCT), La Sala (OCT)




1°Tempo



2°Tempo




Il secondo match della serata vede affrontarsi due delle maggiori delusioni del torneo dal punto di vista dei risultati, La Caffettiera e OCT, in quello che è un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. Dopo calcoli astronomici, sembra esserci un solo risultato utile per gli uomini di Restaino, che devono conquistare a tutti i costi i tre punti per sperare nel passaggio del turno. Alla Caffettiera potrà bastare un pareggio ma, si sa, è praticamente impossibile scendere in campo per puntare a questo risultato. La partita sarà quindi molto tattica, con le squadre che punteranno a non subire gol per rimanere il più a lungo in partita e giocarsi le proprie chance nel finale.



La Caffettiera, in maglia bianca, scende in campo con Ubezio tra i pali, Iacopino giocatore arretrato, Vallese e Lo Pinto sulle corsie esterne, Gavinelli punta, inizialmente fuori Testai; L'OCT, in maglia azzurra, risponde con il ritorno di Tramarin tra i pali, Tessitore centrale difensivo, Gallinotti sull'out destro, Buson a sinistra e Restaino perno avanzanto; a disposizione La Sala e Galdiolo.

4' Lo Pinto interviene in corsa su un errato disimpegno di Tessitore e sfiora il palo alla destra di Tramarin;

5' Corner per La Caffettiera, calcia Vallese che mette il pallone in area dove Gavinelli, indisturbato, appoggia indisturbato il pallone in rete: 1-0;

7' Iacopino prova la conclusione da posizione defilata sulla sinista ma Tramarin a braccia alte blocca il pallone;

9' Lo Pinto taglia da destra a sinistra e si porta al tiro ma Tramarin ancora una volta è attento e manda in corner;

10' Primo squillo dell'Oronzo Canà Team: Buson riceve palla da rimessa laterale e pesca Gallinotti solo dentro l'area, la conclusione di sinistro dell'esterno spiazza Ubezio ma termina fuori di poco;

12' Restaino riceve palla da Buson sulla sinistra, si accentra e tenta la conclusione a girare, ostacolato da Lo Pinto, la traiettoria diventa insidiosa per Ubezio che però ci arriva e manda in corner;

13' Vallese entra in aerea e si allarga verso sinistra, eludendo l'intervento di Tramarin ma la conclusione successiva non trova la porta;

17' Gallinotti da destra serve Buson al limite dell'area, controllo e tiro di sinistro sul palo più vicino su cui però è bravo Ubezio ad arrivare di piede;

18' Galdiolo riceve palla da Gallinotti a metà campo, avanza e calcia dalla distanza trovando l'incrocio dei pali alla sinistra di Ubezio che non ci arriva: 1-1;

19' Gallinotti dal centro del campo apre per Buson sulla destra, conclusione potente e precisa ma Ubezio in apprezzabile uscita devia con le mani in corner. Lo calcia La Sala che serve Gallinotti in anticipo sulla difesa avversaria ma l'angolo di impatto con il pallone è troppo aperto e la conclusione va fuori.

Primo tempo molto equlibrato, le occasioni sono poche, le squadre sono coperte e prevalgono quasi sempre gli interventi difensivi. Sblocca la partita La Caffettiera che sfrutta un errore collettivo della difesa dell'OCT, che successivamente pareggia con una prodezza da fuori area a difesa schierata.


21' Iacopino raccoglie una respinta di testa di Gallinotti ed apre sulla destra per Gavinelli, lasciato libero da La Sala. Il capitano de La Caffettiera è bravo a stoppare e lasciar partire un diagonale basso su cui Tramarin non può far nulla: 2-1


23' Tessiitore calcia da fuori area, la conclusione è intercettata da Testai, ma il pallone arriva a La Sala che con una finta evita l'intervento di Testai e di sinistro realizza il gol del pareggio: 2-2;

27' Tiro di Iacopino, Tramarin ci arriva e manda in corner, sugli sviluppi la palla arriva a Lo Pinto che tenta la conclusione dalla distanza ma Tramarina ancora una volta è attento;

27' Tessitore porta su palla e lancia sulla corsa La Sala, conclusione precisa su cui Ubezio interviene in tuffo;

32' Galdiolo calcia dalla distanza, Ubezio ci arriva e respinge, Restaino è il primo ad arrivare sul pallone, evita Gavinelli e calcia prima dell'intervento di Vallese, il pallone attraversa tutta lo specchio della porta ma termina fuori;

33' Restaino riceve palla da La Sala, accelera verso destra evitando l'intervento di Testai, diagonale basso su cui Ubezio arriva ma non trattiene, sul pallone arriva Buson che realizza. 2-3;

33' Restaino scarica fuori area per La Sala che prova la conclusione ma Ubezio ci arriva;

37' Corner per La Caffettiera, calcia Vallese che trova Testai fuori area, rasoterra insidioso su cui Tramarin si accartoccia e ci arriva;

38' Restaino si allarga verso destra e smarca La Sala al centro dell'area, conclusione di prima di sinistro su cui è bravo Ubezio in tuffo;

39' Buson apre per La Sala a destra, pallone di ritorno a centro area su cui arriva lo stesso Buson e sigla la rete del 2-4;

Nel secondo tempo La Caffettiera si porta subito in vantaggio mettendo al sicuro il passaggio del turno; l'Oronzo Canà Team però non smette di crederci ed inizia a produrre gioco con continuità muovendo quasi sempre 3 giocatori in attacco con il risultato di creare diverse palla gol rispetto al primo tempo e riuscendo così a ribaltare il risultato. La partita rimane in bilico fino agli ultimi minuti perchè pareggiando La Caffettiera passerebbe il turno a spese proprio dell'OCT che però con la difesa registrata e l'attacco sempre pronto a ripartire riesce a portare a casa i 3 punti ed il passaggio del turno. Non accede, a sorpresa, alla seconda fase La Caffettiera che paga l'aver portato a casa dei pareggi in un paio di partite che sembravano già chiuse e che di fatto alla lunga sono costate punti preziosi.


LA CAFFETTIERA

UBEZIO 7. Sempre attento e reattivo, è molto bravo a farsi trovare pronto nelle uscite basse come nelle conclusioni aeree. ELASTICO

IACOPINO 6. Senso della posizione e visione di gioco come nell'assist sulla rete del 2-1, cala un po' alla distanza. GARANZIA A TEMPO

TESTAI 5,5. E' chiamato sia a difendere dagli assalti avversari che a lanciare le offensive dei suoi e forse questo gli fa spendere energie preziose che forse mancano quando si fa stranamente saltare in un paio di occasioni decisive. STANCO

VALLESE 6. Non viene servito con regolarità dai compagni e non riesce pertanto a sfruttare la buona vena realizzativa, risultando però determinante nel servire Gavinelli in occasione della prima rete. IGNORATO

LO PINTO 5,5. Le sue accelerazioni fanno sempre male ma non ci sono molti spazi in cui lanciarsi e questo ne limita la prestazione offensiva. INTERCITY RALLENTATO

GAVINELLI 7. Sempre al posto giusto al momento giusto, realizza due reti d'astuzia ed esperienza. E' l'ultimo ad arrendersi ed il primo a sostenere i compagni. LEADER


OCT

TRAMARIN 6,5. Ritorna tra i pali e l'OCT ritorna a fare punti. Non viene chiamato in causa con continuità ma nel momento caldo della partita tira già la saracinesca. TALISMANO

TESSITORE 6. Efficace in marcatura e nel proporsi anche in avanti quando serve. REGOLARE

GALDIOLO 7,5. Insuperabile nell'uno contro uno, chiude sul nascere diverse iniziative avversarie ed in un'incursione offensiva realizza una rete pregevole ed importante. ROCCIOSO

GALLINOTTI 7. Detta i tempi della manovra ora rallentando ora velocizzando, attento nelle chiusure come nel proporsi in avanti arrivando al tiro, ed incita incessantemente la squadra quando è fuori. UNIVERSALE

BUSON 7. Letale negli inserimenti senza palla, nel secondo tempo trova la posizione giusta che gli consente di essere presente in copertura ma anche che innescare gli assalti. CATALIZZATORE

LA SALA 6. Da una sua amnesia difensiva nasce la seconda rete avversaria ma si fa perdonare inventandosi la rete del successivo 2-2 ed arriva diverse volte al tiro. SANTO E PECCATORE

RESTAINO 6. Qualche lampo in area e tanto lavoro sporco per tenere la posizione ed aprire spazi. APRISCATOLE