martedì 17 aprile 2012

TETRA+K - A.S.D. HEROES 6-3

TETRA+K: 12 Lorandi, 5 Cennamo (Cap), 10 Sebastiani, 7 Pramaggiore, 11 Gambino, 77 D'Adamo, 3 Fortina, 17 Bignoli

A.S.D. HEROES: 30 Mulas, 2 Mazzocchi, 4 Tudini (Cap), 6 Ventura, 13 Genticore, 9 Citrano.

Marcatori: 2 D'Adamo (T+K), Fortina (T+K), Gambino (T+K), 1 Gentilcore (HER), Mazzocchi (HER), Ventura (HER)

Note: Ammonito Tudini (HER) per proteste.


1°Tempo


2°Tempo


La quarta giornata del torneo va di scena martedì 17 aprile al Parco della Mora di Pernate. La prima partita è subito fondamentale per gli Heroes, che devono assolutamente sbloccarsi da quota zero punti affrontando un avversario, sulla carta, alla portata. La seconda partita vedrà di fronte OCT e Tovaglie Infiammabili, con gli uomini di Restaino che possono approfittare del contemporaneo riposo di MBE per portarsi al secondo posto, mentre i ragazzi capitanati da Grimaldi vorranno cogliere l’occasione di agganciare le prime posizioni. Bel banco di prova per PCF Team, che affronta una squadra sempre complicata come La Caffetteria.
Chiude la giornata la partita tra l’Ottava Meraviglia e Beer Brothers.

TETRA + K – HEROES 6 - 3

La prima partita della serata vede affrontarsi Tetra+k e Heroes. I Tetra+k devono riuscire a far valere il loro maggior tasso tecnico stando però attenti alle ripartenze degli Heroes. Tra le due squadre sembra esserci una certa rivalità, quindi assisteremo sicuramente ad una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, vista anche l’importanza ai fini della classifica dei 3 punti in palio.
I Tetra+k propongono Lorandi tra i pali, Cennamo, D’Adamo, Fortina e Gambino. Pronti in panchina Pramaggiore, Sebastiani e Bignoli.
Rispondono gli Heroes con Mulas estremo difensore, Ventura, Gentilcore, Tudini e Citrano quartetto di movimento. A disposizione Mazzocchi.
Di seguito la cronaca della partita:

2’ Ventura gioca la palla da terra in area di rigore, l'arbitro assegna il calcio di rigore ai Tetra + K. Dal dischetto, però, spreca però Gambino, colpendo il palo esterno.

2’ Riceve palla a centrocampo Ventura che controlla in corsa saltando l'avversario e di punta trafigge Lorandi. 0 a 1.

5’ Risposta immediata dei Tetra + k. Dalla bandierina D'Adamo pesca Gambino sul secondo palo che controlla e batte di destro Mulas. 1 a 1 e parità ristabilita.

6’ Ancora Tetra + k, micidiale uno-due: D'Adamo riceve sulla sinistra, controlla a rientrare e fa partire un destro potente che conclude la sua corsa nell'angolo basso alla sinistra di Mulas. 2 a 1.

7’ Troppo sbilanciati gli Heroes. Rinvio lungo di Lorandi che pesca Fortina tutto solo. Sbaglia il primo controllo ma poi fa partire un tiro potente di punta sul quale Mulas poteva fare di più. 3 a 1.

8’ Citrano dalla rimessa laterale pesca in area Ventura che controlla bene ma calcia a lato da buona posizione.

11’ Bella combinazione tra Cennamo e D'Adamo con quest'ultimo che da sinistra conclude a metà tra un tiro e un cross, con la palla che finisce a lato.

14’ Azione personale di D'Adamo che si beve tutta la difesa avversaria tagliando da sinistra verso destra e conclude calciando sul primo palo, trovando la rete. 4 a 1.

16’ Punizione dalla lunga distanza battuta da Mazzocchi, la palla raggiunge l'area di rigore e dopo un batti e ribatti finisce tra i piedi di Citrano. Buona la sua reattività nel calciare a rete ma altrettanto lo è quella di Lorandi che respinge.

Il primo tempo si conclude con i Tetra + k avanti 4 a 1. Gli uomini di Pramaggiore sembrano essere più veloci ed avere più benzina nelle gambe. Gli Heroes pagano 5 minuti di follia dove si sono disuniti subendo 3 gol in sequenza, sui quali non esente da colpe neanche Mulas.

24’ Grande azione di sfondamento di Gentilcore che si presenta da solo davanti a Lorandi e quando la palla sembra essere lunga lo anticipa con la punta, accorciando le distanze. 4 a 2.

25’ Dalla bandierina va Fortina che pesca Gambino in mezzo all’area marcato troppo morbidamente. Tocco di prima di interno destro e palla sotto la traversa. 5 a 2.

27’ Azione caparbia di Tudini che vince un paio di contrasti e serve Mazzocchi sulla sinistra in sovrapposizione. Tocco di prima di quest'ultimo che supera Lorandi in uscita. 5 a 3.

30’ Recupera palla Fortina su Gentilcore in uscita, ribaltamento veloce dell'azione con conclusione potente dell'attaccante dei Tetra sotto l'incrocio. 6 a 3.

33’ Bella punizione di Citrano che colpisce in pieno il palo.

36’ Bell'azione dei Tetra. D'Adamo tiene palla in difesa per far uscire il pressing avversario, eluso da una triangolazione con Bignoli, il quale cambia gioco per Sebastiani. Buona l'uscita bassa di Mulas a chiudere lo specchio.

39’ Palla intercettata da Ventura che parte in contropiede, serve Mazzocchi il quale tutto solo calcia alle stelle a porta vuota.

40’ Ultima azione per i Tetra che si trovano in tre da soli davanti al portiere ma sprecano incredibilmente grazie anche ad un ottimo intervento di Mulas.

Il match si conclude con la vittoria dei Tetra + k per 6 a 3. Il risultato finale appare meritato, con i vincitori che fanno prevalere il loro maggiore tasso tecnico e la loro maggiore padronanza nella gestione della palla. L’impressione è che agli Heroes manchi un terminale offensivo di ruolo al quale appoggiarsi e che, a tratti, manchi una dose di determinazione e di autostima. I Tetra+k hanno tutto per rivelarsi la sorpresa del torneo.


PAGELLE

TETRA + K

LORANDI 6,5. Autore di ottimi interventi, si fa sempre trovare pronto nel momento del bisogno. SUL PEZZO.

PRAMAGGIORE 6. Gioca da marcatore puro sulla punta avversaria, senza mai concedere niente. OLD STYLE.

FORTINA 6,5. Grande autostima, stasera prova spesso la giocata difficile e il tocco decisivo, pur non trovando sempre. EGO.

CENNAMO 6,5. Grande solidità difensiva, concede veramente poco al suo avversario, trovando anche la forza per qualche sgroppata in avanti. VIERCHOWOOD.

SEBASTIANI 5,5. Macchinoso stasera, il suo passo appare pesante e non sembra essere in serata. PESANTE.

GAMBINO 7. Nello scacchiere tattico del match risulta la pedina decisiva. La sua posizione in campo è quella che garantisce l’equilibrio alla squadra. DECISIVO.

D’ADAMO 7,5. Questa sera è straripante, ogni volta che prende palla l’azione si infiamma ed è un nuovo pericolo per la squadra avversaria. FIUME IN PIENA.

BIGNOLI 5,5. Sembra spento questa sera, non riesce a combinare nulla di rilevante. FANTASMA.


HEROES

MULAS 5,5. Male nel primo tempo, dove non sembra essere reattivo sui gol avversari, alcuni evitabili. Recupera mezzo punto nella ripresa, dove sembra più in palla. DIESEL.

MAZZOCCHI 5,5. Buona la sua grinta e la sua abnegazione, ma da rivedere nel suo posizionamento difensivo. FUORI POSIZIONE.

TUDINI 6. Quasi sempre ben posizionato in difesa, sembra sentire particolarmente la partita mostrandosi troppo nervoso. TESO.

VENTURA 6. Nel primo tempo prova, a tratti, a trascinare i suoi, cercando di offrire quella qualità che manca alla sua squadra. Cala vistosamente nella ripresa. CONSUMATO.

CITRANO 5,5. Lotta su tutti i palloni ma non riesce mai ad essere pericoloso dalle parti di Lorandi. Forse sente il peso della fascia da capitano che i suoi gli riservano. SPUNTATO.

GENTILCORE 5. Appare spaesato in campo, sembra quasi non abbia molta voglia di giocare. SVOGLIATO.


Nessun commento:

Posta un commento