mercoledì 4 aprile 2012

L'OTTAVA MERAVIGLIA - LA CAFFETTIERA 4-3

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Militello, 4 D'Astice (Cap), 10 Vecera, 11 Lewis, 23 Serveti, 69 Pirovano

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 5 Lo Pinto, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Testai

Marcatori: 3 Lewis (L'OM), 1 D'Astice (L'OM), Lo Pinto (CAF), Testai (CAF), Vallese (CAF)


1°Tempo


2°Tempo



OTTAVA MERAVIGLIA – LA CAFFETTIERA 4 - 3

La seconda partita della serata vede di fronte Ottava Meraviglia e La Caffettiera.
La Caffettiera, seppur favorita sulla carta, si presenta al campo con soli 5 effettivi e il non poter usufruire di neanche un cambio potrebbe, alla lunga, essere determinante. L’Ottava Meraviglia, dal canto suo, si presenta in una di quelle rare occasioni dove schiera un quintetto tipo, risultando così molto più temibile.
Gli uomini capitanati da Gavinelli, si presentano con Ubezio in porta,Testai, Lopinto, Vallese e Gavinelli quartetto di movimento. Come precedentemente scritto, nessuna sostituzione.
Risponde l’Ottava Meraviglia con Militello in porta, D’Astice, Lewis, Vecera e Serleti a giostrare in mezzo al campo. A disposizione Pirovano.
Di seguito la cronaca della partita:

2’ Botta improvvisa di Testai di punta da centrocampo, palo pieno.

3’ Riceve Lopinto da rimessa laterale di Gavinelli, si gira e calcia rapidamente, però a lato.

4’ Bella azione di D'Astice che salta sulla destra nello stretto il suo marcatore e calcia sotto l'incrocio del primo palo battendo Ubezio. 0 a 1.

5’ Ancora D'Astice caparbiamente: recupera palla in attacco su Vallese, salta anche il portiere ma si allarga troppo la palla non riuscendo a ribadire in rete.

8’ Grande azione della Caffettiera con Vallese che serve Gavinelli che da posizione invitante non riesce a trovare clamorosamente la porta.

10’ Retropassaggio di testa di Testai per il portiere che non può fare altro che prenderla, per evitare il gol. Punizione a due al limite con Vecera che tocca per Lewis, tiro potente che passa tra mille gambe e si insacca. 0 a 2.

11’ Ancora Lewis scatenato avanza sulla sinistra, salta l'uomo e cambia per Vecera, che restituisce al compagno per il tiro sotto l'incrocio. 0 a 3.

17’ Angolo di Lopinto forte in mezzo, deviazione maldestra di Serleti che batte il suo portiere. 1 a 3.

Il primo tempo si conclude con l’Ottava Meraviglia in vantaggio di due reti. Gli uomini di Militello si sono addirittura portati avanti di tre gol. A fare la differenza il maggior agonismo e la maggiore determinazione messa in campo. Molto importante il gol trovato dalla Caffettiera nel finale, che riapre la gara proprio a pochi minuti dal termine del primo tempo.

20’ Subito pericoloso Vallese, che recupera una bella palla sulla trequarti avversaria e calcia sfiorando il secondo palo: palla a lato.

22’ Riceve Gavinelli sulla destra, filtrante di prima per Vallese che calcia senza controllare ma a lato.

25’ Gran salvataggio sulla linea di Lopinto che trasforma l'azione da difensiva in offensiva, galoppando per tutta la fascia e mettendo un cross in mezzo per Testai. Tiro di prima di punta a colpo sicuro deviato miracolosamente. Dalla bandierina riceve ancora Testai, fermato stavolta dal palo.

27’ Grinta Testai. Lotta sulla destra, recupera palla su D'Astice e la scarica di potenza nell'angolino alla destra di Militello. 2 a 3.

31’ D'Astice perde una bruttissima palla in uscita, recupera Testai che allarga per Lopinto: gran destro che sbatte contro il palo e si insacca. 3 a 3.

32’ Gran destro di Serleti, respinge Ubezio con l'aiuto del palo.

35’ Vallese sulla trequarti stoppa di petto e calcia al volo. Deviazione leggera ma decisiva di Militello sul palo.

37’ Recupera Lewis sulla trequarti, Caffettiera scoperta, tre contro uno. Lewis allarga per Vecera, che restituisce palla al compagno, il quale insacca a porta vuota. Da manuale. 4 a 3.

Nella seconda frazione grande rimonta della Caffettiera, che innalza il suo livello agonistico e riesce a mettere sotto la squadra avversaria per larghi tratti. Ci sarebbe lo spazio anche per riuscire a portarsi in vantaggio, ma un po’ di sfortuna nega questa possibilità. Bravi comunque i ragazzi dell’Ottava Meraviglia a soffrire in fase difensiva ed a colpire nel finale, portandosi a casa i 3 punti.


OTTAVA MERAVIGLIA

MILITELLO 5,5. Grande impegno e qualche buon intervento, ma è incerto su almeno un paio di gol. DA RIVEDERE.

VECERA 6,5. Mette al servizio della squadra la sua qualità, facendo vedere delle belle cose soprattutto in coppia con Lewis. Dovrebbe riuscire ad aiutare maggiormente in fase difensiva. TRAZIONE ANTERIORE.

SERLETI 6,5. Lavoro oscuro il suo, garantisce l’equilibrio coprendo sempre le avanzate di D’Astice. CHIAVE DI VOLTA.

D’ASTICE 5. Molto fisico, molto determinato, molto singolo, molto rischioso. TROPPO.

PIROVANO 5. Perde costantemente l’uomo, generando pericoli per la sua squadra. Di contro, non offre neanche un contributo significativo in avanti. SFASATO.

LEWIS 7. E’ lui il protagonista della partita. Gioca a tutto campo, offrendo sempre una soluzione ai compagni. Quando decide di partire palla al piede, semina gli avversari e crea la superiorità numerica che risulta decisiva. LIONEL MESSI.


LA CAFFETTIERA

UBEZIO 6. L’impressione è che sia meno reattivo di altre volte, ma forse ha giocato semplicemente una partita normale effettuando interventi normali. NORMALE.

LOPINTO 6,5. Elegante ed efficace, risulta essere il migliore dei suoi. E’ l’uomo che riesce a fare da collante tra la fase difensiva e quella offensiva. VIDAL.

GAVINELLI 5,5. Macchinoso e nervoso, sbaglia un gol praticamente fatto. Bene l’impegno e la grinta, che non mancano mai. IN EBOLLIZIONE.

TESTAI 6. Sembra dedicarsi maggiormente alla fase offensiva, cercando di trascinare i suoi nella rimonta. Con la sua grinta raggiunge quasi l’obiettivo ma trascura troppo la fase difensiva. TRASCINATORE.

VALLESE 5. Dov’è finito il bomber implacabile che tutti conoscevano? Sbaglia un gol semplice che poteva dare il vantaggio ai suoi. Imperdonabile. DESAPARECIDO.



Nessun commento:

Posta un commento