giovedì 7 giugno 2012

PCF TEAM - MBE 4-3

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli,  8 Marotta (Cap), 9 Oliva, 10 Attanasi G, 99 Attanasi A.

M.B.E.: 1 Cerruti, 8 Altomare, 3 De Vito (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato, 7 Cardinali, 9 Mugheddu

Marcatori: 3 Oliva (PCF), 2 Granato (MBE), 1 Attanasi (PCF), Cardinali (MBE)


1°Tempo



2°Tempo





PCF TEAM – MBE

Finalissima annunciata quella tra PCF Team e MBE, le due prime classificate nel girone iniziale. Le due squadre sono quelle che sicuramente hanno espresso il miglior gioco e la maggior continuità nell’arco del torneo e sono ora di fronte per giocarsi la vittoria finale. Si preannuncia una partita a scacchi, con MBE che starà attenta a non scoprirsi per non concedere nulla all’abilità di palleggio e alla velocità degli avversari. Tanti forfait dell’ultima ora con Zaccagnini e Vajani che non scendono in campo per infortunio tra le fila MBE, mentre dalla parte opposta è Abdel assente, colpito dall’influenza.
PCF Team schiera Ghiringhelli in porta, Marotta, Attanasi G., Attanasi R. e Oliva. Nessun cambio a disposizione.
Risponde MBE con Cerruti tra i pali, De Vito, Altomare, Cardinali e Pregnolato quartetto di movimento. Granato e Mugheddu sono pronti a subentrare.
Ecco la cronaca della partita:


4’ Tiro dalla distanza di Attanasi G., sulla traiettoria c'è Oliva che trova la deviazione vincente per il gol del vantaggio. 1 a 0.

8’ Bell'anticipo di Mugheddu a centrocampo, tocco centrale per Granato che controlla liberandosi ma il tiro di sinistro è strozzato e finisce fuori.

9’ Dalla bandierina Mugheddu trova Cardinali al limite dell'area che controlla e calcia sul primo palo battendo Ghiringhelli. Gol del pareggio. 1 a 1.

12’ Bella iniziativa personale di Oliva, che rientra sul sinistro e calcia sfiorando il palo esterno.

14’ Attanasi G. calcia dalla destra, la palla prende una strana traiettoria che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Cerrutti esce con le gambe avanti. Calcio di rigore. Sulla palla va Attanasi G. che colpisce incredibilmente entrambi i pali.

16’ Grande azione personale di Granato che salta un uomo, ne salta un altro e calcia sorprendendo Ghiringhelli, forse coperto da un compagno. MBE in vantaggio. 1 a 2.

18’ Grande azione di MBE. Giro palla che coinvolge tutti i componenti della squadra, la palla arriva a Mugheddu che triangola con Granato, palla di ritorno ancora di Mugheddu per lo stesso Granato che calcia trovando il terzo gol. 1 a 3.

Grande partita di MBE che parte male, subendo la pressione degli avversari, ma sa soffrire e alla distanza riesce anche a mettere sotto i primi della classe nella parte centrale del primo tempo. Partita ancora molto incerta, in quanto la forza di PCF Team è nota, ma per la prima volta dall’inizio del torneo sembra che i ragazzi di Marotta debbano recuperare le forze e le distanze corrette tra di loro.

21’ Gran gol di Oliva: servito benissimo sulla corsa da Attanasi G., controlla sulla sinistra e da posizione defilata trafigge Cerruti con un sinistro potente. 2 a 3.

22’ Incredibile errore di Oliva. Dopo una triangolazione stretta con Marotta, a porta vuota calcia incredibilmente alto.

23’ Gran tiro di Attanasi G. dalla distanza, risponde presente Cerruti che devia in angolo.

26’ Controlla Oliva al limite dell'area, si gira bene e calcia ad incrociare. Risponde Cerruti.

29’ Bella azione di Attanasi G. che rientra da sinistra e calcia. Risponde bene Cerruti.

30’ Cross in mezzo da rimessa laterale di Oliva, deviazione sfortunatissima di De Vito che batte il suo portiere. Pareggio PCF. 3 a 3.

32’ Palla lunga di Marotta per la torre di Oliva. Palla ad Attanasi G. che calcia di prima, sfiorando il palo opposto.

34’ Punizione di Attanasi G. potente sul secondo palo, deviazione sfortunatissima ancora di De Vito, che per la seconda volta batte il suo portiere. 4 a 3.

35’ Grande accelerazione di Attanasi che si allarga sulla destra e calcia ad incrociare. Risponde presente Cerruti.

36’ Bella azione di Granato che taglia il campo da sinistra verso destra e calcia ad incrociare. Immobile Ghiringhelli ma palla a lato.

39’ Gran spunto di Granato che salta Attanasi G. in grande stile e calcia potentemente. Salva il risultato con un grande intervento in angolo Ghirighelli.

Ribalta il risultato PCF Team nel secondo tempo e porta a casa il torneo. Grande prova di carattere dei nero-verdi che nel secondo tempo se possibile aumentano il ritmo e mettono sotto MBE che non riesce più a rispondere colpo su colpo ma fa una partita prettamente difensiva. Grande prova di Oliva da una parte e Granato dall’altra, con quest’ultimo che ha avuto la palla del pareggio proprio nel finale, ma ha trovato sulla sua strada la grande parata di Ghiringhelli. Complimenti ad entrambe le formazioni per la bella finale disputata e per la serietà e correttezza dimostrata durante tutto l’arco del torneo.


PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6,5. Sorpreso in almeno un paio di gol dove forse avrebbe potuto fare di più. Salva il risultato nel finale. PROVVIDENZIALE.

MAROTTA 6,5. Non la partita migliore. Capisce che la sua squadra è più in difficoltà del solito e limita le sortite in fase offensiva. INTELLIGENTE.

ATTANASI R. 6. Non si nota molto nella partita, si occupa del lavoro sporco. Corre molto. DIETRO LE QUINTE.

ATTANASI G. 7. Sempre pericoloso e temuto dagli avversari, è molto sfortunato nelle conclusioni che spesso si stampano sui legni. TROPPO PRECISO.

OLIVA 8. Altra prestazione maiuscola del numero 9 nero-verde, sicuramente il migliore dei suoi. Con la sua tripletta trascina la squadra alla vittoria. Sbaglia un gol incredibile, ma sembra quasi lo faccia apposta da quanto sia facile. ECCEZIONALE.



MBE
CERRUTI 7,5. Para il parabile, si inchina solo alle deviazioni del suo capitano. SOLIDO.

DE VITO 6,5. Buona prova, ma sfortunatissimo nelle deviazioni che costano ben due autogol. NEQROUZ.

CARDINALI 7. Gran partita sulla fascia, tutta sostanza e corsa. Trova anche la rete del pareggio, controllando e calciando molto velocemente. PISTONE.

ALTOMARE 6,5. Cerca di dare ordine ai suoi in campo, tenendo sempre tutti sull’attenti, anche dalla panchina. MOTIVATORE.

PREGNOLATO 6,5. Buona partita, soprattutto nel secondo tempo. Stava per trovare una rete incredibile. PENNA NERA.

GRANATO 7,5. Grande partita del bomber bianco-verde. Trascina i suoi prendendo sempre la decisione corretta. Peccato per le due occasioni finali che avrebbero potuto portarlo nella storia MBE. SANTO SUBITO.

MUGHEDDU 7. Con la sua velocità mette sempre in difficoltà la difesa avversaria. Sempre ottimamente posizionato in campo. BREVILINEO.






TETRA+K-BEER BROTHER'S 5-5 (10-9 d.c.r.)

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 5 Cennamo (Cap), 7 Pramaggiore, 77 D'Adamo, 11 Gambino, 3 Fortina, 20 Trivellato, 2 Carletta

BEER BROTHER'S: 1 Ferrara, 3 Ruberti (Cap), 8 Manisi, 71 Gubitta, 5 Veggiotti

Marcatori: 2 D'Adamo (T+K), Gubitta (BB), Veggiotti (BB), 1 Gambino (T+K), Fortina (T+K) Manisi (BB), Trivellato (T+K)

1°Tempo



2°Tempo



I rigori




BEER BROTHERS – TETRA + K

Finale di consolazione per stabilire il terzo posto tra Beer Brothers e Tetra + K. Visto il cammino nel torneo, i primi sono favoriti anche se sono annunciati in formazione un po’ rimaneggiata, soprattutto a livello numerico. I Tetra + K, con il solito loro grande spirito, daranno sicuramente battaglia per conquistare la piazza d’onore sul podio finale. Partita che si annuncia altamente spettacolare e tutta da guardare.
Beer Brothers schierano Ferrara in porta, Manisi, Ruberti, Gubitta e Veggiotti quartetto di movimento. Nessun cambio a disposizione.
Rispondono i Tetra+K con Lorandi tra i pali, Trivellato, D’Adamo, Gambino e Fortina. In panchina Sebastiani, Cennamo, Carletta e Pramaggiore.
Ecco la cronaca della partita:

5’ Bella azione di Trivellato, che rientra da destra calciando di sinistro. Palla di poco a lato.

7’ Buono spunto sulla sinistra di Fortina, che salta il suo uomo e calcia in diagonale. Attento Ferrara nella deviazione.

10’ D'Adamo pesca Gambino al limite dell'area. Controllo di quest'ultimo, dribbling e tiro di sinistro ad insaccare il gol del vantaggio. 0 a 1.

12’ Gran lancio di Ruberti a pescare il taglio di Manisi, che anticipa Lorandi in uscita e appoggia in rete di esterno sinistro il gol del pareggio. 1 a 1.

14’ Bella iniziativa di D'Adamo che riceve a sinistra e calcia di punta colpendo in pieno la traversa.

15’ Trivellato dalla destra calcia verso la porta. Respinta della difesa sui piedi di D'Adamo, che è veloce nel controllo e nella successiva conclusione vincente. 1 a 2.

18’ Bella palla recuperata da Trivellato a centrocampo, passaggio largo per D'Adamo che di sinistro calcia perfettamente trovando l'angolo opposto. 1 a 3.

Il primo tempo si conclude con i Tetra+K avanti per tre reti ad una. Bella partita dei bianco-verdi, molto dinamici, in palla e sempre pericolosi in fase offensiva. I Beer Brothers sembrano un po’ sottotono, non riescono mai ad innescare il bomber Veggiotti e la sua velocità, sempre ben controllato dalla difesa avversaria. Tutto è ancora possibile nel secondo tempo, dove i Beer Brothers ci hanno ormai abituato a rimonte che sembravano impossibili.

22’ Grande azione di Gubitta sulla sinistra che salta il suo diretto marcatore e apre il piattone trovando l'angolo opposto, dove Lorandi non può arrivare. 2 a 3.

23’ Grande spunto sulla trequarti di Trivellato, che salta secco l'avversario e calcia molto bene, trovando il palo esterno quando tutti già gridavano al gol.

25’ Azione personale di Gambino, che vince l'ultimo rimpallo ma calcia sul portiere in uscita.

25’ Gran gol di Gubitta. Controllo a rientrare da sinistra e tiro di destro sotto l'incrocio sul primo palo. 3 a 3.

28’ Azione personale di Manisi, tiro debole ma incertezza di Lorandi che lascia il pallone. Si avventa Veggiotti il cui tiro si stampa sul palo.

29’ Azione personale di Veggiotti che salta due uomini tagliando da destra verso sinistra e calcia di punta battendo Lorandi. Punteggio ribaltato. 4 a 3.

30’ Ancora Trivellato trascina i suoi. Dribbling sulla trequarti e tiro preciso a battere Ferrara per il gol del pareggio. 4 a 4.

31’ Cross di D'Adamo a pescare Fortina dalla parte opposta che si coordina benissimo e si esibisce in una spettacolare rovesciata: palla fuori di un soffio.

37’ Azione dirompente sulla sinistra di Ruberti, che arriva sul fondo e viene contrato da Lorandi in uscita con i piedi avanti. L'arbitro decreta il calcio di rigore. Sulla palla Veggiotti che trasforma. 5 a 4.

38’ Fallo di mano in area di Gubitta. Calcio di rigore. Sulla palla D’Adamo ha la possibilità del pareggio ma il suo tiro è centrale e viene ribattuto da Ferrara. Ripartenza di Veggiotti immediata che perde però palla, recupera Fortina che allarga ancora per D’Adamo il quale da posizione invitante appoggia in rete, ma ancora Ferrara si supera deviando in angolo. Dalla bandierina servizio per Gambino che trova il tiro, blocca stavolta Ferrara.

40’ Punizione dal limite di Fortina. Tiro potente e pareggio meritato proprio sul fischio finale dell'arbitro. 5 a 5 e sfida che verrà decisa ai calci di rigore.

Ecco la sequenza dal dischetto:
Ferrara (Beer Brothers) GOL
Lorandi (Tetra+K) GOL
Gubitta (Beer Brothers) GOL
Trivellato (Tetra+K) GOL
Ruberti (Beer Brothers) FUORI
Manisi (Beer Brothers) GOL
Fortina (Tetra+K) GOL
Veggiotti (Beer Brothers) GOL
D’Adamo (Tetra+K) GOL

Al terzo posto si classificano i Tetra+K che hanno la meglio degli avversari dopo i calci di rigore. Decisivo l’errore di Ruberti dal dischetto. Il pareggio alla fine dei tempi regolamentari è frutto di una grande rimonta dei Beer Brothers che si trovavano in vantaggio fino a 5 secondi dal fischio finale, quando Fortina ha trovato il gol del pareggio su calcio di punizione. Una partita incredibile, molto divertente anche per gli spettatori, molto combattuta e sentita ma che non è mai uscita dai binari del fair play grazie all’intelligenza dei giocatori sul terreno di gioco. Un ringraziamento a tutti i giocatori per l’impegno profuso nel disputare il torneo.


BEER BROTHERS

FERRARA 7. Soffre molto le conclusioni dalla lunga distanza, mentre compie interventi prodigiosi sulle conclusioni ravvicinate. Para anche un calcio di rigore. MIOPE

RUBERTI 7. Lotta come un leone in fase difensiva. Sale una volta in avanti procurandosi il rigore decisivo. Peccato per l'errore finale dal dischetto. FRANCO BARESI.

MANISI 6,5. Buona partita. Ci mette la cattiveria agonistica giusta, tenendo sempre alta la tensione della gara. CANE DA GUARDIA.

GUBITTA 7. Un trascinatore. con le sue bombe da fuori riporta i suoi avanti agli avversari. TRASCINATORE.

VEGGIOTTI 6. Un po' spento nel primo tempo, si sveglia nella ripresa, ma ci si aspettava qualcosa in più. DEFILATO.


TETRA+K

LORANDI 5,5. Un po' più insicuro del solito, si fa sorprendere in un paio di occasioni dove gli interventi sembravano facili. ANSIOSO.

GAMBINO 7. Molto ispirato, ogni volta che ha la palla nei piedi crea pericoli alla difesa avversaria. ISPIRATO.

TRIVELLATO 7,5. Scatenato, abbina potenza fisica a cuore e tecnica. TERMINATOR.

D’ADAMO 7. Elegante nei movimenti e nel controllo, decisivo con le sue bombe da fuori. Peccato per l’errore dal dischetto. CHIRURGICO.

SEBASTIANI 6,5. Offre un cambio di sostanza e qualità davanti, battendosi senza esclusione di colpi. SESTO UOMO.

FORTINA 6,5. Sempre attento allo spettacolo, stava per realizzare un gol incredibile con una rovesciata che vale il prezzo del biglietto. CIRCENSE.

CARLETTA 6. Entra nel primo tempo e si destreggia abbastanza bene sulla fascia. DIGNITOSO.



martedì 5 giugno 2012

M.B.E.-BEER BROTHER'S 5-4

M.B.E.: 1 Vajani, 8 Altomare, 9 De Vito (Cap), 10 Granato, 11 Pregnolato, 21 Zaccagnini,6 Mugheddu

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 11 Bertuletti, 6 Bonifacio, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti


Marcatori: 3 Pregnolato (MBE), Veggiotti (BB), 1 Bonifacio (BB) Granato (MBE),  Mugheddu (MBE)


1°Tempo


2° Tempo





MBE – BEER BROTHERS

La seconda partita della serata è attesa dagli esperti come una partita equilibrata e fisica. Di fronte MBE, seconda nel girone, e Beer Brothers, classificatosi terzo. In caso di vittoria, gli uomini di De Vito accederanno alla finalissima di giovedì. In caso di sconfitta, sarebbero eliminati dando via libera all’OCT per la finale di consolazione. Due risultati a disposizione su tre per i Beer Brothers, i quali accedono alla finale anche in caso di pareggio.
MBE schiera Vajani tra i pali, Granato, Zaccagnini, Mugheddu e Altomare quartetto di movimento . A disposizione Pregnolato e De Vito.
Rispondono i Beer Brothers con Pilone in porta, Ruberti, Bertuletti, Bonificio e Veggiotti. Pronto a subentrare Beffagnotti.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericolosa MBE. Mugheddu appoggia per Altomare, il cui tiro viene deviato da Pilone sulla traversa.

4’ Punizione di Granato, respinta della difesa, la palla finisce a Zaccagnini che calcia subito trovando la deviazione di Pilone sul palo e poi in angolo. Dalla bandierina palla in mezzo per Granato, tiro respinto da Pilone e tocco vincente a ribadire di Mugheddu. 1 a 0.

5’ Punizione di Veggiotti dalla distanza, volo plastico per i fotografi di Vajani a deviare in angolo.

6’ Punizione di Granato, velo di Mugheddu a disorientare Pilone per il raddoppio MBE. 2 a 0.

9’ Contropiede Beer Brothers con Bonifacio che allarga per Beffagnotti, il cui tiro di sinistro termina alto.

11’ Contropiede MBE con Mugheddu che tocca per Pregnolato, parata in uscita bassa di Pilone. Sulla respinta prima Mugheddu poi Zaccagnini non trovano la deviazione vincente, infine Pregnolato riesce a ribadire in rete sulla mancata trattenuta di Pilone. 3 a 0.

13’ Beffagnotti si libera bene sulla sinistra, calcia ma trova la grande risposta di Vajani.

14’ Ancora Mugheddu sugli scudi, si libera bene per il tiro sulla trequarti, impegnando Pilone nella deviazione in angolo.

19’ Azione personale di Granato, contrato bene da Ruberti, palla per Pregnolato che effettua un gran tiro che si appoggia sul palo e si insacca. 4 a 0.

Nettamente avanti MBE alla fine del primo tempo. Meglio messi in campo, gli uomini di De Vito sfruttano la giornata di grazia di Mugheddu e Zaccagnini, i migliori dei suoi, insieme alla vena realizzativa di Pregnolato. Meritato il vantaggio, forse leggermente troppo pesante per gli avversari, i quali dovranno compiere un miracolo per riuscire a ribaltarlo. Non rientra in campo Pilone per infortunio, Bertuletti costretto ad andare in porta.

21’ Brutto errore di Mugheddu che serve Veggiotti il quale calcia due volte verso Vajani. La prima ribattuta, la seconda si insacca. 4 a 1.

25’ Punizione dalla trequarti di Veggiotti, palla che si insacca sul secondo palo. 4 a 2.

32’ Contropiede di Pregnolato che controlla di destro, rientra e calcia sul primo palo ristabilendo le distanze. 5 a 2.

33’ Risponde Veggiotti dalla parte opposta la cui conclusione scheggia il palo ed esce.

34’ Angolo di Bonifacio, palla a Veggiotti tutto solo in mezzo all'area che da quella posizione non può sbagliare. 5 a 3.

37’ Contropiede di Granato, si oppone Bertuletti in uscita con i piedi avanti: punizione, sul pallone va Altomare, punizione potente, ancora respinta di Bertuletti.

39’ Rinvio di Vajani a trovare Granato, tiro a tu per tu respinto ancora una volta da Bertuletti.

40’ Punizione di Veggiotti, tocco in mezzo, palla che filtra sul secondo palo dove Bonifacio trova il tocco della speranza. 5 a 4.

Buona reazione dei Beer Brothers, che all’interno di una partita a tratti nervosa e molto maschia, riescono a riaprire la gara e a sfiorare il pareggio che avrebbe significato finale. Meritato il risultato per MBE, che ha saputo sfoderare uno spirito operaio nel secondo tempo per supplire alla difficoltà di tenuta del campo, conquistato per quasi tutto il tempo dagli avversari. Appuntamento a giovedì per la finalissima, con gli uomini di De Vito che affronteranno PCF Team. Finale di consolazione per i Beer Brothers, i quali si giocheranno il terzo posto contro Tetra+K.

MBE

VAJANI 7. Tre grandi interventi per dimostrare la sua grande concentrazione. Forse sorpreso sulla punizione del 4 a 2. DA COPERTINA.

ZACCAGNINI 9. Insuperabile in difesa, sempre corretto, una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista, considerando che di fronte aveva il capocannoniere indiscusso del torneo. CANNAVARO VERSIONE 2006.

ALTOMARE 6,5. Importante nei momenti in cui la squadra soffre con la sua grinta. A volte eccede nella foga. DURO.

MUGHEDDU 7,5. Gran partita, un moto perpetuo che non si ferma mai, facendo la differenza soprattutto nel primo tempo. PEPERINO.

PREGNOLATO 7,5. Decisivo con la sua tripletta. Nei momenti importanti del match risolve con i suoi tiri da fuori. PERSONALITA’.

GRANATO 6. Un po' troppo nervoso, non riesce ad incidere in attacco quanto potrebbe, rendendosi protagonista di alcuni atteggiamenti poco simpatici. Aiuta nel finale in fase difensiva. PROVOCATORIO.

DE VITO 6. Onesta partita difensiva, pensa più a non scoprire la squadra che a offendere. NON SI RISCHIA.


BEER BROTHERS

PILONE 6. Compie delle buone parate ma sono troppo decisivi i due errori che costano altrettanti gol avversari. Costretto ad uscire per infortunio. SFORTUNATO.

RUBERTI 6. Ha un cliente duro come Granato, se la cava usando spesso le maniere forti. RUVIDO.

BERTULETTI 6,5. Un po' sottotono fuori dai pali, si riscatta alla grande tra i pali, dove trova un paio di interventi salva risultato. PORTIERE.

BONIFACIO 5. Troppo spento, non riesce ad incidere nella manovra come dovrebbe. FUORI FORMA.

VEGGIOTTI 7,5. prova a trascinare i suoi con quattro reti, ma non basta. Grande grinta e grande dinamismo, a volte irruento ma sempre molto corretto. TRASCINATORE.

BEFFAGNOTTI 5,5. Imbrigliato tra le maglie avversarie, si trova in difficoltà nell'inventare come ci ha abituato a fare. INGABBIATO.




PCF TEAM - TETRA+K 10-1

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 7 Abdel, 8 Marotta (Cap), 9 Oliva, 10 Attanasi G.

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 5 Cennamo (Cap), 7 Pramaggiore, 77 D'Adamo, 11 Gambino, 3 Fortina, 20 Trivellato, 2 Carletta

Marcatori: 4 Attanasi G. (PCF), Oliva (PCF), 2 Abdel (PCF), 1 Fortina (T+K)

1°Tempo



2°Tempo


 


PCF TEAM – TETRA+K

Il primo match di serata vede di fronte PCF Team e Tetra + K. Ovvio il pronostico in favore dei primi, con i Tetra+K che cercheranno l’impresa. La squadra che si aggiudica la vittoria, infatti, accederà alla finalissima di giovedì. Finale di consolazione per gli sconfitti. Per riuscire nel miracolo i ragazzi bianco-verdi dovranno riuscire ad opporre una difesa attenta e bilanciata, molto determinata, e sfruttare tutte le occasioni da gol che si presenteranno.
PCF Team schiera Ghiringhelli in porta, Attanasi G., Oliva, Abdel e Marotta. Nessun cambio a disposizione.
Tetra+K risponde con Lorandi tra i pali, Trivellato, Gambino, D’Adamo e Fortina quartetto di movimento. A disposizione Sebastiani, Cennamo, Pramaggiore e Carletta.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Riceve centralmente Oliva dalla sinistra, stop di destro e tiro di sinistro a battere Lorandi. 1 a 0.

3’ Progressione centrale di Trivellato, tocco ad allargare sulla sinistra per Fortina, il cui tiro finisce a lato sul secondo palo.

4’ Doppio passo di Olive sulla trequarti, dribbling secco e tocco filtrante per Abdel che di prima trafigge Lorandi in uscita. 2 a 0.

9’ Da rimessa laterale tocco filtrante di Abdel a premiare l'inserimento di Attanasi G. non ben seguito da Gambino, che di piatto batte Lorandi. 3 a 0.

10’ D'Adamo recupera il pallone e trasforma l'azione in offensiva, tiro dalla distanza che Ghiringhelli non trattiene. E' bravissimo Fortina a frapporsi tra palla e portiere e ad inventare un colpo di tacco che si insacca. 3 a 1.

15’ Attanasi allarga sulla destra per Abdel, tiro di prima di quest'ultimo, respinta di Lorandi, sulla palla piomba Oliva che ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla per un fallo del nero-verde.

16’ Ancora Lorandi salva il risultato su Abdel in uscita.

17’ Partita senza pause. Dalla parte opposta Trivellato calcia dalla sinistra trovando l'ottima risposta di Ghiringhelli.

18’ Riceve centralmente Oliva da rimessa laterale, controllo potente e preciso verso il centro e tiro nell'angolo basso imprendibile per Lorandi. 4 a 1.

19’ Palla persa in uscita dai Tetra+K, Attanasi G. tutto solo davanti a Lorandi lo supera con un tocco sotto, ma è bravissimo D'Adamo a salvare sulla linea.

20’ Triangolazione rapida tra Abdel e Attanasi G. con quest'ultimo che tocca di piatto battendo Lorandi in uscita. 5 a 1.

Il primo tempo vede nettamente avanti i favoriti, PCF Team. Non demeritano i Tetra+K che rispondono colpo su colpo agli avversari, non trovando però la stessa concretezza in zona gol. Grande partita dei primi della classe che giocano con un’intensità e velocità non esprimibile dagli avversari e con una concentrazione degna dell’importanza della partita.

24’ Calcio d'angolo di Attanasi G. che trova un gol inspiegabile direttamente dalla bandierina, sorprendendo Lorandi. 6 a 1.

28’ Cambio di gioco di Attanasi G. per l'accorrente Oliva che non viene seguito da Fortina. Controllo e tiro di punta a battere Lorandi. 7 a 1.

30’ Da Abdel a Oliva in mezzo all'area. Colpo di tacco di quest'ultimo a battere Lorandi. 8 a 1.

32’ Brutta palla persa da Cennamo che serve Abdel, tocco arretrato per l'accorrente Attanasi G. che di piatto batte per l'ennesima volta Lorandi. 9 a 1.

34’ Marotta dalla bandierina in mezzo per Abdel, il cui tocco termina alle spalle di Lorandi. 10 a 1.

36’ Cambio di gioco di Attanasi per Abdel, tiro di prima sul quale si supera Lorandi nella deviazione in angolo.

La seconda frazione di gioco scivola via in attesa del fischio finale che arriva dopo che PCF Team insacca altre quattro reti. Dieci a uno il risultato finale, troppo pesante per quanto fatto vedere dai Tetra+ K, specialmente nel primo tempo dove avrebbero meritato maggiore fortuna. Appuntamento a giovedì dove i PCF Team proveranno a conquistare il trofeo del primo posto. Finale valevole per il terzo posto per Tetra+K.

PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Sorpreso sul gol di tacco di Fortina, per il resto comanda la difesa con sicurezza. VIGILE.

MAROTTA 7. Ottimo in fase difensiva, riesce a dare equilibrio e ad impostare egregiamente quando in possesso di palla. AUTORITARIO.

ABDEL 6,5. Ottimo raccordo tra i reparti, sempre posizionato perfettamente all'interno della manovra, non risalta ma fa ampiamente il suo. GESTIONE DELLE FORZE.

ATTANASI G. 7. Grande prestazione, molto movimento e grande concretezza davanti al portiere avversario. AUTOMA.

OLIVA 9. Almeno un paio di categorie sopra gli altri, delizia la platea con numeri di alta scuola e ben 4 reti. EXTRATERRESTRE.


TETRA+K

LORANDI 6. Bombardato da tutte le parti, a volte risulta sorpreso, subendo dei gol evitabili. SOTTO ATTACCO.

TRIVELLATO 6,5. Devastante nel primo tempo, dove mette spesso in difficoltà l’avversario con le sue accelerazioni. Paga la fatica nella ripresa. CALO.

D’ADAMO 6. Benino sulla fascia, forse manca di concretezza in zona gol, soprattutto nel primo tempo. POCO CONCRETO.

GAMBINO 5,5. Un po' troppo lento rispetto al ritmo della partita, spesso perde la marcatura e contro questi avversari non ce lo si può permettere. IN RITARDO.

FORTINA 6. Buon primo tempo, a volte potrebbe servire il compagno meglio posizionato, ma perde l'attimo. Paga gli sforzi nel secondo tempo. Bellissimo il gol della bandiera. PERLA.

SEBASTIANI 5,5. Entra con tanto impegno e tanta corsa ma non riesce mai a rendersi pericoloso. VANO.

CENNAMO 5,5. Entra quando ormai la partita è persa, sbaglia diversi tocchi regalando palla agli avversari. CONFUSO.

PRAMAGGIORE sv. Entra nel finale a risultato già deciso, pochi palloni giocati. COACH.

CARLETTA 5,5. Pochi minuti per lui, dove appare spaesato e senza idee. SPAESATO.