martedì 1 novembre 2011

REMER KOBRA TEAM - MBE 4-4 (9-10 d.c.r.)

Il torneo è giunto alla sua serata finale. Si affronteranno nella prima partita valevole per il terzo posto MBE e Remer Kobra Team. La finalissima vedrà di fronte OCT e Heroes.


REMER KOBRA TEAM - MBE 9 –10 d. c. r. (4 - 4)

Potenzialmente le due squadre più attrezzate tecnicamente, si ritrovano a sorpresa entrambe fuori dalla finale. La partita tra le due squadre è tradizionalmente rude e combattuta, senza esclusione di colpi. MBE si presenta con Vajani tra i pali. Cardinali, Granato, Pregnolato e Zaccagnini quartetto di movimento. Nessun cambio per loro

Rispondono i Remer con Bezio in porta, Vignola (capitano), Villa, Serafino e Zanola . Pronto a subentrare Giri.

Ecco la cronaca della partita:

1' Subito MBE in vantaggio. Cardinali intercetta un passaggio approssimativo di Vignola e Granato si invola davanti al portiere non sbagliando: 1 a 0.

2' Bel taglio da destra verso sinistra di Granato ottimamente servito da Cardinali. Girata di prima e parata di piede di Bezio in angolo.

3' Serafino lavora un pallone centralmente. Apertura improvvisa a sinistra per Villa che esplode un destro potente ma centrale. Vajani pronto nella respinta.

4' Rimessa laterale lunga ben calciata da Vignola per Serafino. MBE colpevolmente distratta viene graziata dal tocco di prima del giocatore avversario a lato.

6' Punizione da posizione defilata di Serafino. Deviazione facile di Vajani.

7' Zaccagnini recupera palla caparbiamente su Serafino e ribalta l'azione presentandosi a tu per tu con Bezio in uscita. Conclusione a fil di palo.

9' Conclusione dalla trequarti di Serafino. Devia Vajani in fallo laterale. Giri batte veloce per l'accorrente Serafino che di prima intenzione trova l'angolo basso sul secondo palo e trafigge Vajani. 1 a 1.

11' Vignola centralmente per Serafino. Palla verticale per Giri che fa sponda per Vignola a destra. Cambio di gioco ancora per Serafino che offre a Giri la possibilità di calciare da solo davanti a Vajani. Palla clamorosamente fuori.

13' Vignola recupera palla e appoggia per Villa. Quest'ultimo chiede ed ottiene il triangolo da Giri e calcia cercando il sette alla destra di Vajani. Bella parata dell'estremo difensore MBE.

15' Serafino recupera palla, salta in bello stile Pregnolato, scambia con Giri e da solo davanti a Vajani calcia incredibilmente fuori.

17' Zaccagnini riceve da Pregnolato largo a sinistra e conclude verso la porta dalla distanza. Bezio, attento, non si fa sorprendere.

18' Rimessa laterale di Serafino che pesca Giri al limite dell'area. Conclusione di prima centrale, para Vajani.

19' Pregnolato sale centralmente e serve Granato sulla destra. Stop e tiro sull'esterno della rete.

20' Palla filtrante di Villa per Serafino, gran controllo di quest'ultimo che si porta la palla sul destro e calcia verso la porta. Gran risposta in angolo di Vajani. Dal corner palla in area per Baroni che anticipa tutti siglando il 2-1.

21' Serafino riceve sulla sinistra liberissimo e crossa per Giri che a botta sicura calcia fuori.

Il primo tempo si conclude con i Remer in vantaggio per 2 a 1 meritatamente su MBE. La mole di gioco prodotta dagli uomini capitanati da Vignola è stata sicuramente superiore all'avversario, con un Serafino molto ispirato che entra in tutte le azioni degli uomini in nero. Dall'altra parte difficoltà di MBE per le tante assenze soprattutto in fase difensiva, ci si affida ai soliti scambi Granato – Cardinali e alle conclusioni dalla distanza.

22' Prins lavora un bel pallone sulla destra proteggendolo con il corpo e serve l'accorrente Zaccagnini. Quest'ultimo aspetta il varco giusto e calcia trafiggendo Bezio. 2 a 2.

23' Brutta palla persa da Pregnolato, Serafino recupera e calcia di punta lambendo l'incrocio dei pali.

24' Bell'azione di MBE. Ancora Pregnolato centralmente scarica a sinistra per Cardinali. Quest'ultimo vede il taglio verso il centro di Zaccagnini e lo serve per il tiro strozzato, facile parata di Bezio.

25' Tiro dalla distanza di Zanola rasoterra, non trattiene Vajani una palla che non sembra irresistibile e rete. 2 a 3.

28' Bella azione personale di Granato che con caparbietà arriva davanti a Bezio e calcia. Bezio è battuto ma para di mano fuori area. La seguente punizione non viene sfruttata da MBE.

29' Ancora Granato sulla destra. Allungo per saltare l'avversario e bel tiro di poco a lato. Sempre Granato poco dopo in azione personale. Sembra incontenibile in questa fase del match, salta due avversari ma davanti a Bezio calcia fuori.

30' Pareggio di MBE. Cardinali salta il suo avversario e calcia di sinistro battendo Bezio sul suo palo. 3 a 3.

31' Granato trova centralmente Cardinali che è lesto a controllare e girarsi per calciare in porta. Palo pieno.

32' Bel tiro di Giri dalla sinistra verso la porta. Ottima anche la parata di Vajani.

34' Punizione di Vignola. La palla è ben indirizzata ma è ben posizionato Vajani che para senza problemi.

36' Pregnolato serve l'inserimento centrale di Cardinali. Tiro di quest'ultimo e respinta di Bezio, ma è ancora Cardinali a ribadire nella porta sguarnita. Vantaggio MBE, 4 a 3.

37' Contropiede Remer, bella palla filtrante di Serafino per Giri che solo davanti a Vajani pareggia i conti. 4 a 4.

La partita finisce in parità e verrà quindi decisa dai calci di rigore.


Ecco la sequenza dei rigori:

- Calcia per prima MBE con Zaccagnini: rete.

- Risponde per i Remer Bezio che si fa ipnotizzare da Vajani. Sempre 1 a 0.

- Cardinali non può sbagliare. 2 a 0.

- Bel calcio di rigore di Vignola: 2 a 1.

- Anche Granato calcia bene nell'angolo basso: 3 a 1.

- Cucchiaio di Serafino e gol! 3 a 2.

- Sbaglia Pregolato dal dischetto, ottima parata di Bezio. si resta 3 a 2.

- Va Giri dal dischetto. Brutto il rigore ma fortunato. Pareggio Remer: 3 a 3.

- Vajani non sbaglia. 4 a 3.

- Zanola con freddezza realizza. 4 a 4.

- Zaccagnini deve nuovamente andare sul dischetto e nuovamente segna: 5 a 4.

- Rigore imparabile di Serafino sotto la traversa. 5 a 5

- Impeccabile Cardinali dal dischetto. 6 a 5.

- E' Vignola a sbagliare e a regalare la vittoria ad MBE.


Nel secondo tempo migliora la circolazione di palla di MBE e ne trae beneficio anche la fase difensiva, dove la squadra soffre meno. Meritato il pareggio finale e tutto sommato, visto l'andamento della partita, può considerarsi anche giusto. Interminabile la serie finale dei rigori dove Vignola è sfortunato e risulta essere l'autore dell'errore decisivo. Terzo posto dunque per MBE e quarto per i Remer.

Nessun commento:

Posta un commento