martedì 1 novembre 2011

HEROES-ORONZO CANA' TEAM 1-5 La CRONACA

HEROES-OCT 1-5

L'ultimo match del torneo, la finale, vede di fronte OCT e Heroes. I primi partono con il favore del pronostico ma Heroes, forte del cammino che li ha portati ad un'incredibile e insperata finale, vogliono giocare tutte le carte a loro disposizione per non lasciarsi sfuggire l'occasione presentatasi.

L'OCT scende in campo con Mirabelli tra i pali (ancora infortunato Tessitore), Restaino, Spinatonda, Gallinotti e Crida quartetto di movimento. Gli esterni Buson e La Sala pronti a subentrare. Si oppone Heroes con Mulas tra i pali, capitan Tudini, Vecchio, Citrano e Mazzocchi in campo. Pronti a subentrare Ventura e Gentilcore.

Ecco la cronaca della gara:

2' Bella palla filtrante di Citrano per l'accorrente Mazzocchi sulla destra. Il tocco di quest'ultimo supera Mirabelli in uscita ma non Crida che salva sulla linea di porta.

4' Discesa di Citrano sulla destra, potenzialmente pericoloso ma il suo tiro è debole e impreciso.

5' Restaino riceve sulla trequarti ed è abile a spostarsi la palla e tirare. Bel tiro ben indirizzato, bella anche la risposta del portiere avversario.

7' Azione personale sulla destra di Restaino che evita bene due avversari ma calcia debolmente sul primo palo. Facile l'intervento di Mulas.

8' Il neo entrato Ventura anticipa Gallinotti e calcia pericolosamente verso la porta avversaria. Respinta di Mirabelli.

9' Punizione di Ventura, respinta di Mirabelli che con la collaborazione di Crida allontana il pericolo.

10' Bella triangolazione Mazzocchi-Vecchio-Mazzocchi con conclusione di quest'ultimo deviata da Mirabelli.

12' Buson riceve centralmente e smista sulla destra per l'accorrente Crida, il quale controlla e calcia a lato da buona posizione.

14' Restaino lotta e tiene in campo una bella palla che arriva a Buson, quest'ultimo allarga per La Sala il cui tiro è respinto da Mulas. Sulla respinta è ancora Buson lesto ad anticipare il difensore e a depositare in rete. 1 a 0.

15' Reazione immediata degli Heroes con Gentilcore che impegna Mirabelli dalla distanza. Calcio d'angolo.

16' Bell'azione OCT. La Sala taglia da sinistra a destra appoggiando su Buson, il quale cambia gioco per Restaino pronto a servire di prima l'inserimento di La Sala che però calcia male.

17' Restaino intercetta un rinvio di Mulas e serve immediatamente La Sala che calcia però sul portiere in uscita.

18' Buson serve Restaino libero sulla destra che calcia verso la porta da buona posizione. Respinta in angolo di Mulas.

19' Gran numero di Ventura che va via in tunnel a Buson scambia con Vecchio e sbaglia clamorosamente il pareggio solo davanti a Mirabelli.

20' Gol sbagliato, gol subito. La Sala taglia da sinistra a destra chiede e ottiene l'uno-due a Buson e calcia di destro sul secondo palo dove Mulas non può arrivare. 2 a 0.

OCT avanti 2 a 0 dopo i primi 20 minuti. E' un vantaggio tutto sommato meritato in un primo tempo che ha visto una prima fase molto equilibrata e una seconda fase dove l'OCT ha preso un po' più possesso del gioco, creando più occasioni da gol. Qualche disattenzione difensiva ha consentito agli Heroes di avere le occasioni per segnare, non sfruttate.

20' Parte forte Restaino che impegna Mulas dalla distanza. Respinta del portiere.

24' Bella conclusione tesa e bassa di Mazzocchi dalla distanza, attento e vigile Mirabelli a deviare in angolo il tiro.

25' Brutta palla orizzontale di Gallinotti. Intercetta Tudini e Gentilcore da buona posizione calcia trovando la deviazione decisiva di Mirabelli.

28' Crida batte una rimessa laterale per Buson che di tacco lo smarca davanti al portiere. L'esterno OCT non sbaglia e batte Mulas. 3 a 0.

29' Punizione di Citrani e Mirabelli respinge ma commette fallo con i piedi avanti. Calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia lo stesso numero 9 verde. 3 a 1.

30' Reazione OCT. Buson allarga per La Sala che crossa in mezzo per l'accorrente Crida il quale non trova l'impatto di poco con il pallone. Poco dopo, azione personale di Buson che conclude a lato.

31' Triangolazione Buson-Crida-Buson con quest'ultimo che conclude a lato.

33' Bel servizio in profondità di Crida per Buson che di sinistro chiama Mulas alla respinta di piede in calcio d'angolo.

34' Scambio La Sala-Buson sulla sinistra con quest'ultimo che pesca in mezzo all'area Crida il quale supera con un bel tocco sotto Mulas. 4 a 1.

35' Micidiale uno-due OCT: Restaino serve Buson sulla fascia destra, cross in mezzo per l'accorrente La Sala che deposita in rete. 5 a 1.

37' Vecchio scende caparbiamente sulla destra, resiste alla carica di La Sala e mette in mezzo un pallone che Gentilcore non riesce clamorosamente a trasformare in gol.

38' Bello scambio tra Buson e Restaino. L'azione si conclude con il tiro dalla distanza del numero 10 deviata in calcio d'angolo da Mulas.

40' Bello spiovente di Tudini per Ventura che gira al volo alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo è pressoché quasi esclusivamente un predominio OCT con gli Heroes che non riescono a rendersi quasi mai pericolosi. Bene i fraseggi degli uomini di Restaino che riescono a proporre anche un discreto possesso palla. Se una critica va mossa, forse troppo leziosi in alcune circostanze dove sono stati presi dei rischi eccessivi ed inutili che potevano costare la riapertura della partita. Deludente il gioco Heroes che invece non riesce ad impostare una manovra in grado di impensierire gli avversari.

Si è conclusa la prima edizione del torneo Autunno. La squadra che ha prevalso al termine del torneo è l'OCT. La squadra di Restaino si è dimostrata la più solida e la più continua, capace di migliorare e di correggere i propri errori nel corso del torneo. Bene Heroes, arrivati in finale in modo inaspettato e che possono comunque dirsi soddisfatti del loro torneo. Un po' deludenti MBE e Remer. Nel complesso, è stato un primo torneo interessante, con diversi spunti sia da parte dell'organizzazione sia da parte delle squadre. Speriamo che il prossimo sia ancora meglio e, soprattutto, che veda ancora la partecipazione delle squadre con questo spirito.

Nessun commento:

Posta un commento